Grandissima notizia per i tantissimi fan de' I Cavalieri dello Zodiaco: stando alle indiscrezioni del giornale web giapponese Mantan Web, è pronto un nuovo adattamento animato che partirà dalla saga del Torneo Galattico per giungere alla saga dei Cavalieri d’Argento.
La serie sarà in CGI, di 12 episodi e sarà disponibile su Netflix. Il regista sarà Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow, Thundercats 2011) per Toei Animation. Si attendono ulteriori notizie.
Fonte Consultata:
Adala-News
La serie sarà in CGI, di 12 episodi e sarà disponibile su Netflix. Il regista sarà Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow, Thundercats 2011) per Toei Animation. Si attendono ulteriori notizie.
Fonte Consultata:
Adala-News
I fattori sono tanti.
Per esempio in questo caso puntano sulla serie di punta(scusate il gioco di parole), cioè la vecchia serie di Saint Seiya anni 80 che ha avuto un successo sia come manga che come anime enormemente superiore alle Saintie, al Lost canvas alle altre serie ecc, basta pensare che tutt'ora a distanza di 30 anni continuano a sfornare merchandising sulla vecchia serie, mentre il merchandising sulle nuove serie è inesistente.
Netflix punta nel fare soldi, quindi ha scelto chiaramente la serie di maggior successo, la vecchia serie
Guarda che il "ma anche no" è riferito all'atteggiamento saccente con cui sbrighi tutta la situazione. Le critiche diventano polemiche, c'è un solo punto di vista e non si può vedere le vie di mezzo. Quindi no, quello che dici non è assodato, è un punto di vista nemmeno troppo condivisibile. E non c'è bisogno di creare altri estremismi dando dei nerd a tutti per sminuirne l'opinione. Voglio dire, siam qua a discutere e non mi sembra che tu abbia conoscenze superiori o la verità provata.
Mi pare che di casi di titoli poco azzeccati sia pieno ed è anche vero che non è detto che un titolo internazionale sia migliore, quindi come dicevo preferirei vedere caso per caso e quando possibile attenersi all'originale. Poi se un'opera nasce già con l'idea di un titolo internazionale, se non altro c'è almeno la pianificazione iniziale della cosa. Anche se io proverei comunque a spingere il titolo originale, in qualche modo di dovrà pure abituare le persone al fatto che tali titoli esistano. E dico in senso più ampio, perché nel cinema purtroppo è pieno di brutti esempi.
Mah negli USA in realtà ci sono molto vicini. In Giappone invece sono ancora fermi a Final Fantasy, quindi sarebbe anche ora che la smettessero di fare qualcosa che proprio non sono in grado di fare. La Toei poi ultimamente fa schifo anche nell'animazione in 2D, figuriamoci in quella 3D.
Quoto! La CGI è stata utile per dare un effetto più forte e realistico a certe scene come la corsa della mandria di gnu ne Il re leone, ma non riesco proprio ad abituarmi a vedere i personaggi principali realizzati interamente in questo modo. Come posso dirlo, non ci vedo l'espressività dei personaggi realizzati in 2D con un buon character design (e "buon character design" riferito ad Araki è a dir poco riduttivo)! Come si vede anche nel video che ho postato, dietro all'opera di Araki e dei professionisti adibiti alle tecniche tradizionali c'è molto lavoro, molta fatica, molto cuore, che traspare praticamente da ogni fotogramma...
Invece i personaggi in CGI come quelli do Frozen sono troppo "pupazzosi"; il che è particolarmente deleterio in alcuni film per il resto molto validi!
L'unica eccezione che me la sento di fare finora è per Kung fu Panda, perché in una storia soprattutto comica i pupazzoni possono starci.
Non capisco davvero sto paragone che state mettendo su?!
non è 1 paragone, è 1 paura, è ben diverso. o semplicemente gusti. non sempre la CG è amata in questo campo
Una paura un po' strana da parte di tutti i pessimisti. Da quando seguo Netflix, nonoho mai visto un produzione Netflix fatta con pochi mezzi e male, MAI.
Ora la CG può piacere o non piacere, per esempio neppure a me piace molto, ma molto probabilmente questi 12 episodi saranno realizzati con una CGI con i controcapperi, Netflix punta a guadagnare investendo parecchio nei suoi prodotti.
Io ho più paura per l'anime di Saintia Sho, realizzato in grafica tradizionale ma li non c'è Netflix che investisce il denaro, c'è solo Toei, che ultimamente (tipo negl'ultimi 4 o 5 anni minimo) non sta facendo certo capolavori nel 2D, tutt'altro.
diciamocelo, fare il remake di questo immenso capolavoro è una sfida non da poco.
L'unica vera certezza è la quantità di risorse a disposizione, e anzi, soprattutto, come avete detto anche voi, il marchio NETFLIX in calce. che di norma - dico di norma - è sempre garante di ottime serie tv. in realtà io non sono cosi spaventato, lo è tanta gente. sono solo curioso. i cavalieri dello zodiaco sono una delle mie saghe preferite da sempre, ci mancherebbe..incrocio le dita
Se la gente ai tempi rimase traumatizzata dal bacio tra Sailor Moon e Sailor Uranus, chissà come prenderà alcune questioni di parentela del manga originale di Kurumada...
Come ho detto, negli USA no e basta vedere un film come Zootropolis per accorgersene. In Giappone sono molto arretrati e se si confronta Final Fantasy del 2001 con Saint Seiya del 2014 si nota che non c'è stata quasi alcuna evoluzione, soprattutto nell'animazione dei personaggi. Ovviamente mi sono beccato e mi beccherò un sacco di pollici versi perché qui tutti credono che i giapponesi siano dei in Terra, ma la verità è sotto gli occhi di tutti. Il problema non è la CGI, ma l'incapacità dei giapponesi (e della Toei in particolare) nell'usarla.
Ni. Ha calmato gli animi di chi vuol far partire le petizioni e metterlo a capo di tali iniziative dicendo che si atterrà a ciò che vorrà fare Netflix. Leggendo il post su Facebook si capisce chiaramente che vorrebbe farlo lui, ma cerca di nasconderlo come può.
Quando questa gente si estinguerà l'Italia sarà un paese migliore. Neanche i girellari originali sono così fuori di testa. Poi è ovvio che voglia farlo, sarebbe comunque un lavoro per cui verrebbe pagato...
concordo sul fatto che chi non sa fare è meglio che smetta oppure impari...
CGI a parte, im pochi mi pare si preoccupano del vero nocciolo... i reboot nella maggior parte dei casi sono delle schifezze... accozzaglie... roba mediocre ecc... Già i Saint non brillano per innovazione, anzi dire che sono ripetitivi sarebbe un eufemismo, un reboot poi...
Io concordo perfettamente con te su questo punto.
Quindi pollice in su.
È non è un problema solo della Toei, in generale tutte le case di animazione Giapponesi sono arretrare nel CGI rispetto agli americani, sono minimo 5 o 10 anni dietro.
Per quanto riguarda questa serie io ho fiducia che verrà fuori 12 buoni episodi, è spero come hanno detto molti che sarà fedele al manga, ci sono punti del manga che mi è sempre piaciuto vedere animati, questa è un ottima possibilità.
Poi voglio vedere diverse scene splatter del manga di Saint Seiya che 30 anni fa non misero nell'anime, tipo per esempio un personaggio che per causa di un colpo di un cavaliere esplode con tutti i pezzi del corpo che cadono di qua e di là (stile Ken il guerriero) XD
In breve, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Poi vabbè, le crociate di alcuni lasciano il tempo che trovano. Ogni tecnologia innovativa ha gente che gli va contro, spesso perchè non la capisce o non sa come si usa. Ora è il turno della CGI.
Sono in larga parte d'accordo, tuttavia rimane il problema che un cattivo uso della CGI compromette di molto il prodotto finale. E devo dire che finora non c'è stato nessun anime realizzato completamente in CGI che mi abbia convinto pienamente (a parte i film realizzati con budget multimilionari, ovviamente). Un giorno forse verrà raggiunto l'adeguato compromesso, ma nel frattempo quanti anime saranno rovinati? Spero non sia il caso di questa nuova versione di Saint Seiya.
Sé questi 12 episodi saranno così mi piaceranno sicuro. È sfido nel dire che non sono fatte bene.
Beh, non è che sia brutto, ma penso si possa fare di meglio, come dice anche Maddux!
Chissà il design delle armature...
Orrore!!! Somigliano tanto a quei modellini che vendevano negli anni '80-'90, mi viene da piangere (e non per la commozione dovuta alla nostalgia )!!!
Sono pienamente d'accordo!
Questi pupazzi XD sopra hanno più sfumature di colore, riflessi e precisione nel disegno di personaggi delle serie, comprese le ultime come Omega, Soul of Gold e Lost Canvas. Solo le immagini del. film la leggenda del Santuario è superiore in generale.
I pupazzi stravincono XD
Vediamo sé mi faccio montate qualche immagine per fare visionare i confronti tra le serie e il CGI, purtroppo non sono capace, maledetti programmi di grafica XD
Parrebbe... però quello sembrerebbe il design della seconda armatura di Pegasus.
Mhm... però poi se vai ad analizzare i vari stili nel corso dei decenni fino ad arrivare ai giorni nostri, ti accorgeresti delle ricorrenze che rende gran parte dei lavori molto omologati tra di loro... Tipo oggi che si lamentano tutti che disegnano personatti con stile troppo tondengiante, "infantile", con nai piccoli e bocche strette....
SPERO tu stia scherzando. Se queste oscenità sono fatte bene, buon per te che ti accontenti di così poco. Sembrano Action figures fotografate MALE. Ma dai!!!
Messo a capo da chi? No, perché dopo i dialoghi piatti di Hades bisognerebbe essere masochisti per chiedere il bis. O ritorna Stefano Cerioni o con il doppiaggio storico abbiamo chiuso.
l'astio verso questo titolo sta diventando un tantino esagerato, Saint Seiya se vogliono chiamarlo con titolo originale negli ultimi anni da questo brand è uscita solo roba imbarazzante, per la cronaca fatti da giapponesi da studi giapponesi.
Che ci sarebbe da perdere se stavolta lo fanno gli americani? potrebbe anche venire migliore delle ultime entrate.
L'unica cosa positiva è che se si basano più fedelmente sul manga tanti danni non possono poi fare (spero). Che poi serie originali come Souls of Gold siano noiose da morire su quello siamo d'accordissimo, ma non so se gli ammerigani avrebbero in quel caso saputo fare di meglio...
Non ho idea di cosa stai parlando, ma di sicuro non ci sarà la scena di Pegasus e Lady Isabel che si scambiano sguardi lascivi per 5 minuti dopo essere sfuggiti alle grinfie del cavaliere del Corvo!
Ossia?
Non è che ci debbano essere sempre chissà che colpi di scena, dialoghi epici o scontri "alla jojo" per rendere una serie afdascinante: si veda lo scontro Pegasus - Dragone, in cui il primo ribalta l'esito del combattimento sfruttando il punto devole di Sirio (dopo aver spalmato la sua faccia sullo scudo del dragone, affinché Sirio distruggesse la sua miglior arma!). Robe semplici, stupide se vogliamo, ma efficaci! O lo scontro Pegasus - Cassios, im cui Pegasus sembrava spacciato anche perché non era ancora in grado di gestire bene la forza del suo cosmo, e poi zham!, via l'orecchio di Cassios!
O ancora quando l'armatura del Saggittario giunge in aiuto di Pegasus che si stava scontrando con Ioria? Ma quanto erano fighi genuinamente questi momenti?
Poi vabbè, si può parlare di cavolate come "un colpo non ha effetto la seconda volta su un cavaliere", ripetuto fino allo sfinimento nel manga (nell'anime moooolto meno), ma ciò non toglie che Saint Seiya era figo così.
Aggiungici anche tutti quei riferimenti e rimandi alla mitologica greca, all'astronomia, all'astrologia, al mondo di concezione diciamo medioevaleggiante, ai duelli all'ultimo sangue, al rappresentare forti legami di amicizia, dovere, giustizia, con continui nuovi personaggi ognuno on le proprie univoche caratteristiche (solo nella prima parte del manga ci sono almeno 60 - 70 personaggi, tra principali e secondari), tutto fuso ad una trama non complessa ma assolutamente azzeccata e piacevole; tutto ciò fanno di Saint Seiya di Kurumada un prodotto molto amato dai fans di tutto il mondo ancora oggi. Non per nulla il vecchio Saint Seiya in Giappone e nel mondo rimane tutt'oggi il prodotto di punta tra tutti quelli fatti su Saint Seiya.
Non serve vendermelo ulteriormente, sono già un fan.
Anch'io sono una fans, Saint Seiya è tra le mie 10 opere preferite, non è nei primi posti ma rientra sicuro nella top 10.
È che avvolte ci si lamenta per cose che alla fin fine sono più che positive. Per esempio negl'ultimi periodi sto leggendo alcuni manga di moderne autrici che hanno davvero poco o nulla di appassionate, in confronto Saint Seiya(fatto 30 anni fa) è un diamante splendente ?
Mitico! Ci voleva proprio qualcuno che venisse a rimarcare l'ovvio!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.