In diretta da Lucca Comics 2017 vi riportiamo le novità manga qui annunciate in anteprima nella conferenza Star Comics prevista per le ore 13:00.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.
Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai (Id.)
Di CLAMP
3 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da gennaio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Shaoran è riuscito a liberare Sakura dall'incantesimo che sigillava la sua memoria, ma il prezzo da pagare è stato doversi separare nuovamente da lei, continuando così il suo viaggio interdimensionale. Assieme agli "inseparabili" Kurogane, Fay e Mokona, Shaoran inizia così una nuova avventura nel mondo di Mirai-Nakai, che, secondo un'antica leggenda giapponese, è il luogo dove avrebbe avuto origine la vita...
Sequel diretto di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ed ennesima opera di successo del quartetto di fumettiste più famoso al mondo - le CLAMP, Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai è stato serializzato dal 2014 al 2016 nella rivista mensile «Magazine Special» di Kodansha, e successivamente raccolto in 3 volumetti.
One Piece Gold: Il Film - Anime Comics (Id.)
Di Eiichiro Oda
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 11,5 x 17,5 – colore
Disponibile da aprile 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Rufy e la sua ciurma attraccano alla gigantesca città-nave autogovernata Gran Tesoro, il regno del lusso, della dissoluzione e del gioco d'azzardo. Lasciatisi tentare dalle lusinghe del gioco, e inebriati dalle vincite facili, finiscono col cadere preda di Gild Tesoro, controverso padrone e signore della città-nave. Fra rivelazioni, flashback, nuovi e vecchi personaggi, è di nuovo tempo di ingaggiare battaglia!
One Piece Gold: Il Film - Anime Comics è tratto dall’omonimo film animato campione di incassi del 2016, la cui storia viene raccontata in due appassionanti volumetti completamente a colori.
Fairy Tail S - Short Stories (Id.)
Di Hiro Mashima
2 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Cosa succederebbe se Natsu, Lucy & Co. Fossero normali studenti delle superiori? E se andassero tutti alle terme insieme? E se incontrassero dei loro sosia? E quale futuro aspetta le varie “coppie” formatesi nella gilda di Fairy Tail? Scopriamolo grazie a questa spassosa miniserie di storie extra realizzate dal maestro Hiro Mashima in persona!
Fairy Tail S si compone di 2 volumi usciti nel 2016, e raccoglie tutte le storie brevi e gli extra realizzati dall’autore durante la serializzazione della serie regolare.
Cells at Work! - Lavori in corpo (Hataraku saibo)
Di Akane Shimizu
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile da marzo in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
La vita in una metropoli non è facile come può sembrare. Affinché tutto fili liscio e ogni servizio possa essere erogato senza problemi, è necessario che tutti i componenti della società, ognuno nel rispettivo ruolo, svolgano i propri compiti con precisione e puntualità, infaticabilmente. Ma non solo: una metropoli, con le sue ricchezze e le sue appetitose risorse, finisce inevitabilmente con l'essere vittima di tentativi di saccheggio e aggressione esterni, e per rispondere prontamente a questi assalti deve essere dotata di efficienti e agguerrite forze di difesa. La metropoli di questa storia è... il corpo umano, e le sue indomabili forze di difesa sono i globuli bianchi!
Cells at Work racconta il funzionamento del corpo umano sotto forma di avventure vissute da personaggi antropomorfi, come già fece un celebre cartone animato francese degli anni novanta; ma in “chiave manga”, e con un approccio meno "didattico" e più frizzante e moderno, mescolando dissacrante ironia ad azione e combattimenti degni dei più grandi classici shonen!
Serializzato dal 2015 sul mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, Cells at Work conta attualmente 5 volumetti, ha dato il via a due spin-off, ed è fruttato all’autrice Akane Shimizu, debuttante, numerose menzioni e riconoscimenti.
Vita da slime (Tensei shitara slime datta ken)
Di Fuse, Taiki Kawakami
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
I disegni del karma, a volte, sono imperscrutabili. Dare la vita per cercare di soccorrere un amico in pericolo dovrebbe essere un'azione ricca di karma positivo, e permetterci, nella prossima vita, di reincarnarci in un essere superiore. Ma allora perché Satoru, medio trentasettenne giapponese sfortunato in amore, finisce per ritrovarsi nei pani di... uno slime? E per di più cieco, sordo, e privo di gusto e olfatto!!! Per fortuna, nel mondo alternativo in cui si è ritrovato, gli slime si "nutrono" di magia, e grazie alla magia si può agilmente rimediare ai numerosi - ma, di fatto, apparenti - impedimenti fisici. Conquistandosi il rispetto di creature via via sempre più potenti e influenti grazie alla sua intelligenza e scaltrezza, Satoru, ora ribattezzato Rimuru, forse riuscirà finalmente a raggiungere il successo e la fortuna che gli sono mancati quando vestiva i panni dell'essere umano...
Tratto da una serie di light novel di grande successo e superbamente disegnato dal bravo Taiki Kawakami, Slime è una fresca e appassionante rivisitazione del genere fantasy classico, che in Giappone ha saputo imporsi sia fra la critica che nelle classifiche di vendita.
È serializzato dal 2015 nella rivista mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, e si compone attualmente di 5 volumetti.
Uzumaki - Spirale (Id.)
Di Junji Ito
3 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
La quotidianità della tranquilla cittadina di Kurozu-cho subisce un twist inatteso quando, l'uno dopo l'altro, i suoi abitanti cominciano a manifestare un interesse fin troppo morboso per le spirali. Man mano questa morbosità comincia a mutare in autentici disturbi ossessivo-compulsivi, che spingono chi ne viene affetto all'autodistruzione. Ma cosa si cela all'origine di questa sinistra follia collettiva? È possibile che la semplice autosuggestione ci spinga a percepire delle distorsioni persino nella natura stessa e nelle leggi della fisica? O non ci sarà forse una verità molto più semplice… quanto ineluttabile e agghiacciante?
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Uzumaki è stato serializzato dal 1998 al 1999 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan, e successivamente raccolto in volume in diverse edizioni.
Comic? - Atsushi Kaneko Extra Works (Id.)
Di Atsushi Kaneko
1 vol. autoconclusivo
Brossura con alette – 15 x 21 – B/N e colore
Disponibile da marzo in fumetteria, libreria, Amazon
Viaggi nei mondi e nelle storie “contenuti” nei tatuaggi di una serie di svariati e divergenti personaggi femminili; storie di vite spezzate, consumate o mai realmente iniziate; lisergiche evoluzioni esistenziali che, partendo dalle profondità dell’Universo, vanno piroettando fino a infilarsi nei vicoli più luridi e fatiscenti di iconiche città. Tutta l’arte graffiante e “underground” del maestro Atsushi Kaneko elevata all’ennesima potenza!!
Comic? - Atsushi Kaneko Extra Works raccoglie in un elegante volume monografico, originalmente pubblicato in Giappone nel 2016 dall’editore Enterbrain, una serie di storie brevi realizzate dall’autore nell’arco di 10 anni e pubblicate su differenti riviste.
Fragment of Horror (Ma no kakera)
Di Junji Ito
1 vol. autoconclusivo
Brossura con sovraccoperta – 15 x 21 – B/N
Disponibile da maggio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Splendida e inquietante raccolta di short stories unite dal filo conduttore di presentare protagonisti maschili deboli e disagiati preda di mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili.
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Fragment of horror è una delle più recenti raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama.
Gyo - Odore di morte (Id.)
Di Junji Ito
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da giugno 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Strani pesci dotati di gambe cominciano a comparire al largo del Mar del Giappone, per poi invadere letteralmente Okinawa e da lì spingersi verso l’entroterra. All'origine di queste misteriose mutazioni, una misteriosa tecnologia sviluppata dalle forze militari giapponesi durante la seconda guerra mondiale, di cui si era persa ogni traccia. Dalle profondità dell'oceano alla terraferma, la putrida invasione corre seriamente il rischio di evolversi in qualcosa di ben più temibile e agghiacciante...
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Gyo è stato serializzato dal 2001 al 2002 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan.
DETECTIVE CONAN EDIZIONE RCS
di GOSHO AOYAMA
voll. 1-90
Anche il piccolo detective più famoso della TV in edizione RCS! In allegato con la Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera, la verità sarà sempre una sola!
DA FEBBRAIO 2018 OGNI SETTIMANA IN EDICOLA!
Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona)
Di Mizuho Kusanagi
24 voll., in corso, mensile
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da settembre in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Figlia di un imperatore e cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona, splendida sedicenne dai capelli del colore dell'alba, vede la sua vita stravolta quando l'amato cugino, col supporto dell'esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il monaca e insediandosi sul trono. La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale So Hak, l'unico militare rimastole fedele a dispetto di un'apparente spocchia e insolenza. Insieme affronteranno un viaggio alla ricerca dei "dragoni protettori", personaggi leggendari il cui supporto potrebbe consentirle di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.
Yona la principessa scarlatta è uno shojo manga fantasy d’avventura di grandissimo successo internazionale, in cui agli splendidi disegni della maestra Kusanagi, dettagliati ed evocativi, corrisponde una trama articolata, appassionante e ricca di personaggi dallo straripante carisma. Per questi e altri motivi Yona può essere considerato, sotto molti versi, come il successore ideale del celeberrimo Fushigi Yugi.
Yona la principessa scarlatta è serializzato dal 2009 nella rivista settimanale «Hana to yume» della casa editrice Hakusensha, e si compone attualmente di 24 volumetti.
Info aggiuntive
Riguardo la nuova edizione di Ranma: anche se non si tratta di una Perfect Edition, si tratta comunque di un'edizione basata su materiale rieditato e riscannerizzato e ovviamente revisionata intergralmente.
Sailor Moon Eternal Edition sta ritardando per motivi tecnici. Per volontà dell'autrice è necessario fare un'edizione il più possibile fedele all'originale e si hanno difficoltà a reperire inchiostri e materiali, nonché a coordinarsi con l'editore americano che è nella stessa situazione.
Dragon Ball Full Color: si tratta di un'edizione suddivisa per saghe, e si è deciso di portarlo rispettando l'ordine cronologico; contrariamente a quanto accade con l'edizione giapponese. Vanta le tavole originali ripulite e ricolorate.
My Hero Academia Ultra Archive presenta tavole a colori ed extra (come adesivi in pvc) che si è riusciti a mantenere dall'edizione originale.
La ristampa di Steel Ball Run presenta testi rivisti da Araki stesso e necessiterà di una revisione più approfondita nella traduzione.
La pubblicazione di Tsubasa World Chronicle permette lo sblocco del quarto numero di xxxHOLIC Rei. Presentarlo prima avrebbe significato sostanzialmente spoilerare, nonché presentare un volume comprensibile solo in parte.
Hanno riconsiderato la pubblicazione di un anime comics con One Piece Film Gold perchè questo narra vicende che approfondiscono i personaggi ma che sono inedite nel manga. Si tratteranno di volumi in qualità migliore rispetto a quanto si faceva in passato con gli anime comics, e si userà una carta diversa dalla uso mano che assorbe troppo l'inchiostro e rende i colori confusi.
Uzumaki è stato pubblicato in Giappone in un'edizione da 3 volumi e una da 1. Star Comics invece ha deciso di optare per un'edizione in 2 volumi, più facilmente gestibile sia a livello tipografico che per il lettore stesso.
Detective Conan per la gazzetta avrà una riedizione completamente rilavorata e rieditata, soprattutto per i volumi iniziali i cui materiali sono ormai vecchi.
Dalle domande del pubblico:
- A quando il sequel di Sakura? "Boh! Vediamo".
- Il secondo artbook di Fairy Tail? Ci sono problemi di organizzazione internazionale con gli altri editori europei.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.
Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai (Id.)
Di CLAMP
3 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da gennaio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Shaoran è riuscito a liberare Sakura dall'incantesimo che sigillava la sua memoria, ma il prezzo da pagare è stato doversi separare nuovamente da lei, continuando così il suo viaggio interdimensionale. Assieme agli "inseparabili" Kurogane, Fay e Mokona, Shaoran inizia così una nuova avventura nel mondo di Mirai-Nakai, che, secondo un'antica leggenda giapponese, è il luogo dove avrebbe avuto origine la vita...
Sequel diretto di Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE ed ennesima opera di successo del quartetto di fumettiste più famoso al mondo - le CLAMP, Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai è stato serializzato dal 2014 al 2016 nella rivista mensile «Magazine Special» di Kodansha, e successivamente raccolto in 3 volumetti.
One Piece Gold: Il Film - Anime Comics (Id.)
Di Eiichiro Oda
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 11,5 x 17,5 – colore
Disponibile da aprile 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Rufy e la sua ciurma attraccano alla gigantesca città-nave autogovernata Gran Tesoro, il regno del lusso, della dissoluzione e del gioco d'azzardo. Lasciatisi tentare dalle lusinghe del gioco, e inebriati dalle vincite facili, finiscono col cadere preda di Gild Tesoro, controverso padrone e signore della città-nave. Fra rivelazioni, flashback, nuovi e vecchi personaggi, è di nuovo tempo di ingaggiare battaglia!
One Piece Gold: Il Film - Anime Comics è tratto dall’omonimo film animato campione di incassi del 2016, la cui storia viene raccontata in due appassionanti volumetti completamente a colori.
Fairy Tail S - Short Stories (Id.)
Di Hiro Mashima
2 voll., concluso, bimestrale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Cosa succederebbe se Natsu, Lucy & Co. Fossero normali studenti delle superiori? E se andassero tutti alle terme insieme? E se incontrassero dei loro sosia? E quale futuro aspetta le varie “coppie” formatesi nella gilda di Fairy Tail? Scopriamolo grazie a questa spassosa miniserie di storie extra realizzate dal maestro Hiro Mashima in persona!
Fairy Tail S si compone di 2 volumi usciti nel 2016, e raccoglie tutte le storie brevi e gli extra realizzati dall’autore durante la serializzazione della serie regolare.
Cells at Work! - Lavori in corpo (Hataraku saibo)
Di Akane Shimizu
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile da marzo in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
La vita in una metropoli non è facile come può sembrare. Affinché tutto fili liscio e ogni servizio possa essere erogato senza problemi, è necessario che tutti i componenti della società, ognuno nel rispettivo ruolo, svolgano i propri compiti con precisione e puntualità, infaticabilmente. Ma non solo: una metropoli, con le sue ricchezze e le sue appetitose risorse, finisce inevitabilmente con l'essere vittima di tentativi di saccheggio e aggressione esterni, e per rispondere prontamente a questi assalti deve essere dotata di efficienti e agguerrite forze di difesa. La metropoli di questa storia è... il corpo umano, e le sue indomabili forze di difesa sono i globuli bianchi!
Cells at Work racconta il funzionamento del corpo umano sotto forma di avventure vissute da personaggi antropomorfi, come già fece un celebre cartone animato francese degli anni novanta; ma in “chiave manga”, e con un approccio meno "didattico" e più frizzante e moderno, mescolando dissacrante ironia ad azione e combattimenti degni dei più grandi classici shonen!
Serializzato dal 2015 sul mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, Cells at Work conta attualmente 5 volumetti, ha dato il via a due spin-off, ed è fruttato all’autrice Akane Shimizu, debuttante, numerose menzioni e riconoscimenti.
Vita da slime (Tensei shitara slime datta ken)
Di Fuse, Taiki Kawakami
5 voll., in corso, bimestrale
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da aprile in fumetteria, libreria, Amazon
I disegni del karma, a volte, sono imperscrutabili. Dare la vita per cercare di soccorrere un amico in pericolo dovrebbe essere un'azione ricca di karma positivo, e permetterci, nella prossima vita, di reincarnarci in un essere superiore. Ma allora perché Satoru, medio trentasettenne giapponese sfortunato in amore, finisce per ritrovarsi nei pani di... uno slime? E per di più cieco, sordo, e privo di gusto e olfatto!!! Per fortuna, nel mondo alternativo in cui si è ritrovato, gli slime si "nutrono" di magia, e grazie alla magia si può agilmente rimediare ai numerosi - ma, di fatto, apparenti - impedimenti fisici. Conquistandosi il rispetto di creature via via sempre più potenti e influenti grazie alla sua intelligenza e scaltrezza, Satoru, ora ribattezzato Rimuru, forse riuscirà finalmente a raggiungere il successo e la fortuna che gli sono mancati quando vestiva i panni dell'essere umano...
Tratto da una serie di light novel di grande successo e superbamente disegnato dal bravo Taiki Kawakami, Slime è una fresca e appassionante rivisitazione del genere fantasy classico, che in Giappone ha saputo imporsi sia fra la critica che nelle classifiche di vendita.
È serializzato dal 2015 nella rivista mensile «Shonen Sirius» di Kodansha, e si compone attualmente di 5 volumetti.
Uzumaki - Spirale (Id.)
Di Junji Ito
3 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da marzo 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
La quotidianità della tranquilla cittadina di Kurozu-cho subisce un twist inatteso quando, l'uno dopo l'altro, i suoi abitanti cominciano a manifestare un interesse fin troppo morboso per le spirali. Man mano questa morbosità comincia a mutare in autentici disturbi ossessivo-compulsivi, che spingono chi ne viene affetto all'autodistruzione. Ma cosa si cela all'origine di questa sinistra follia collettiva? È possibile che la semplice autosuggestione ci spinga a percepire delle distorsioni persino nella natura stessa e nelle leggi della fisica? O non ci sarà forse una verità molto più semplice… quanto ineluttabile e agghiacciante?
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Uzumaki è stato serializzato dal 1998 al 1999 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan, e successivamente raccolto in volume in diverse edizioni.
Comic? - Atsushi Kaneko Extra Works (Id.)
Di Atsushi Kaneko
1 vol. autoconclusivo
Brossura con alette – 15 x 21 – B/N e colore
Disponibile da marzo in fumetteria, libreria, Amazon
Viaggi nei mondi e nelle storie “contenuti” nei tatuaggi di una serie di svariati e divergenti personaggi femminili; storie di vite spezzate, consumate o mai realmente iniziate; lisergiche evoluzioni esistenziali che, partendo dalle profondità dell’Universo, vanno piroettando fino a infilarsi nei vicoli più luridi e fatiscenti di iconiche città. Tutta l’arte graffiante e “underground” del maestro Atsushi Kaneko elevata all’ennesima potenza!!
Comic? - Atsushi Kaneko Extra Works raccoglie in un elegante volume monografico, originalmente pubblicato in Giappone nel 2016 dall’editore Enterbrain, una serie di storie brevi realizzate dall’autore nell’arco di 10 anni e pubblicate su differenti riviste.
Fragment of Horror (Ma no kakera)
Di Junji Ito
1 vol. autoconclusivo
Brossura con sovraccoperta – 15 x 21 – B/N
Disponibile da maggio 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Splendida e inquietante raccolta di short stories unite dal filo conduttore di presentare protagonisti maschili deboli e disagiati preda di mostri, spettri e allucinazioni dalle sembianze femminili.
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Fragment of horror è una delle più recenti raccolte di storie brevi realizzate dal maestro Ito per l’editore Asahi Sonorama.
Gyo - Odore di morte (Id.)
Di Junji Ito
2 voll., concluso, mensile
Brossura con sovraccoperta – 13 x 18 – B/N
Disponibile da giugno 2018 in fumetteria, libreria, Amazon
Strani pesci dotati di gambe cominciano a comparire al largo del Mar del Giappone, per poi invadere letteralmente Okinawa e da lì spingersi verso l’entroterra. All'origine di queste misteriose mutazioni, una misteriosa tecnologia sviluppata dalle forze militari giapponesi durante la seconda guerra mondiale, di cui si era persa ogni traccia. Dalle profondità dell'oceano alla terraferma, la putrida invasione corre seriamente il rischio di evolversi in qualcosa di ben più temibile e agghiacciante...
Junji Ito è uno dei più grandi maestri dell'horror giapponese e del fumetto tout-court. Autore incredibilmente prolifico, abbina una grafica estremamente elegante e suggestiva a straordinarie doti di storyteller. Le sue storie parlano di subconscio e paure ancestrali, e colpiscono direttamente lo stomaco del lettore in maniera irrazionale e quasi istintiva.
Gyo è stato serializzato dal 2001 al 2002 nella rivista «Big Comic Spirits» di Shogakukan.
DETECTIVE CONAN EDIZIONE RCS
di GOSHO AOYAMA
voll. 1-90
Anche il piccolo detective più famoso della TV in edizione RCS! In allegato con la Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera, la verità sarà sempre una sola!
DA FEBBRAIO 2018 OGNI SETTIMANA IN EDICOLA!
Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona)
Di Mizuho Kusanagi
24 voll., in corso, mensile
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N
Disponibile da settembre in edicola, fumetteria, libreria, Amazon
Figlia di un imperatore e cresciuta nella bambagia, fra ogni sorta di lusso e agio, Yona, splendida sedicenne dai capelli del colore dell'alba, vede la sua vita stravolta quando l'amato cugino, col supporto dell'esercito, effettua un golpe inatteso, uccidendo il monaca e insediandosi sul trono. La ragazza è così costretta a mettersi in fuga con il generale So Hak, l'unico militare rimastole fedele a dispetto di un'apparente spocchia e insolenza. Insieme affronteranno un viaggio alla ricerca dei "dragoni protettori", personaggi leggendari il cui supporto potrebbe consentirle di riprendersi il trono e vendicare la sua famiglia.
Yona la principessa scarlatta è uno shojo manga fantasy d’avventura di grandissimo successo internazionale, in cui agli splendidi disegni della maestra Kusanagi, dettagliati ed evocativi, corrisponde una trama articolata, appassionante e ricca di personaggi dallo straripante carisma. Per questi e altri motivi Yona può essere considerato, sotto molti versi, come il successore ideale del celeberrimo Fushigi Yugi.
Yona la principessa scarlatta è serializzato dal 2009 nella rivista settimanale «Hana to yume» della casa editrice Hakusensha, e si compone attualmente di 24 volumetti.
Info aggiuntive
Riguardo la nuova edizione di Ranma: anche se non si tratta di una Perfect Edition, si tratta comunque di un'edizione basata su materiale rieditato e riscannerizzato e ovviamente revisionata intergralmente.
Sailor Moon Eternal Edition sta ritardando per motivi tecnici. Per volontà dell'autrice è necessario fare un'edizione il più possibile fedele all'originale e si hanno difficoltà a reperire inchiostri e materiali, nonché a coordinarsi con l'editore americano che è nella stessa situazione.
Dragon Ball Full Color: si tratta di un'edizione suddivisa per saghe, e si è deciso di portarlo rispettando l'ordine cronologico; contrariamente a quanto accade con l'edizione giapponese. Vanta le tavole originali ripulite e ricolorate.
My Hero Academia Ultra Archive presenta tavole a colori ed extra (come adesivi in pvc) che si è riusciti a mantenere dall'edizione originale.
La ristampa di Steel Ball Run presenta testi rivisti da Araki stesso e necessiterà di una revisione più approfondita nella traduzione.
La pubblicazione di Tsubasa World Chronicle permette lo sblocco del quarto numero di xxxHOLIC Rei. Presentarlo prima avrebbe significato sostanzialmente spoilerare, nonché presentare un volume comprensibile solo in parte.
Hanno riconsiderato la pubblicazione di un anime comics con One Piece Film Gold perchè questo narra vicende che approfondiscono i personaggi ma che sono inedite nel manga. Si tratteranno di volumi in qualità migliore rispetto a quanto si faceva in passato con gli anime comics, e si userà una carta diversa dalla uso mano che assorbe troppo l'inchiostro e rende i colori confusi.
Uzumaki è stato pubblicato in Giappone in un'edizione da 3 volumi e una da 1. Star Comics invece ha deciso di optare per un'edizione in 2 volumi, più facilmente gestibile sia a livello tipografico che per il lettore stesso.
Detective Conan per la gazzetta avrà una riedizione completamente rilavorata e rieditata, soprattutto per i volumi iniziali i cui materiali sono ormai vecchi.
Dalle domande del pubblico:
- A quando il sequel di Sakura? "Boh! Vediamo".
- Il secondo artbook di Fairy Tail? Ci sono problemi di organizzazione internazionale con gli altri editori europei.
Ed ha avuto più varietà nelle proposte, ce n'è per tutti i gusti.
Di sicuro acquistero' come titoli :
- One Piece
- Fairy Tail
E poi vedremo .....:
Mi dispiace per i ritardi con l'artbook di Fairy Tail, spero risolvano in tempi brevi.
Comunque potrei essere interessato a "Cells at Work!" che sembra carino e ai manga di Junji Ito...
Per "Akatsuki no Yona" non sono uno di quelli che lo aspettava ma dato che sembra così apprezzato e che è da un pò che non leggo shojo magari...
Tsubasa (e quindi anche Xxholic Rei finalmente!)
One Piece
Fairy Tale (che avevo in programma di recuperare visto che quest'anno mi finiscono alcune serie)
Hataraku Saibo
i 3 di Ito
E ultimo... OVVIAMENTE Yona!
Grazie Star Comics
(Chi ha detto Yona?)
Uzumaki
Comic? - Atsushi Kaneko Extra Works (Id.)
Fragment of Horror
Gyo
Prenderò lo spinoff di Fairy Tail, proverò Tensei shitara Slime (vita da Slime) che mi stuzzicava già da prima e poi finalmente questo Yona che me lo hanno acclamato così tanto che a questo punto lo prendo anche io ^^ E via...
Anche nell'ultima conferenza a disposizione nisba per me. Forse forse Cells at Work (sempre che non si riveli un Siamo fatti così dei poveri XD).
A conti fatti non hanno annunciato niente di quello che volevo (niente Yoshinaga, niente Natsume Ono, niente Chihayafuru, niente Kobayashi maid dragon, niente Udon no kuni no kiniro kemari, niente Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu e neanche l'attuale Ballroom e Youkoso...).
La Star poteva annunciare Kuroko Replace ma può darsi che lo annunci al Comicon. E per la Planet non ho capito se porterà anche Psycho-Pass adattamento della seconda stagione. Speravo pure in Hotarubi no mori e, ma è anche vero che Natsume vendicchia...
Unico annuncio che sarò felice di acquistare sarà Kakukaku Shikajika della JPoP. Poi Yatamomo, Anna dai capelli rossi e forse Cells at work. Per farla breve per me vince JPoP a mani basse.
Ci si risente al Comicon? Forse. Ma più passa il tempo e meno annunci mi attirano. Ancora una volta mi riprometto di risparmiare soldi e darmi al recupero di serie già pubblicate.
Dite che in futuro ristamperanno Crazy Zoo (primo manga dell'autore di MHA) dato che era sotto il marchio della GP oppure meglio non farsi illusioni?
-Fragment of Horror
-Uzumaki
-gyo
È carino: se volete potete leggere il primo capitolo di ogni volume (in inglese) sul Play Store gratuitamente (e legalmente, soprattutto!)
Ho urlato di gioia per Yona, finalmente qualche editore nostrano ci ha accontentati, quest'agonia è finita sia per le case editrici che non ne potevano più di sentirsi porre continuamente 'sta domanda e sia per il pubblico di lettrici che lo bramavano a gran voce!
anche gli altri annunci manga non sono da meno comunque, molto eccitata per le opere di Junji Ito che addirittura è più di una! Prenderò anche il volume autoconclusivo di Kaneko che adoro come autore!
Avessero annunciato anche Sakura e Shirayuki avrebbero stravinto
Il formato in cui verrà stampato Yona...esattamente qual è? Tipo Pandora Hearts o piú piccolo?
Magari lo facessero fatto con la sovraccopertina, ma sarebbe stato chiedere troppo! ?
il formato è quello di Tsubaki-cho lonely planet( non so se lo leggi però xD ). Sarà brossurato, senza sovraccoperta
Non mi sembra abbiano annunciato in titolo di Tezuka ^^
> Planet l'altro giorno "Akatsuki no Yona: hanno valutato la possibilità di portarlo in Italia, ma per ora hanno deciso di non farlo, anche perché in realtà non è uno shojo nelle loro corde."
> Star annuncia Yona
> Planet:
Tsubasa: WoRLD CHRoNiCLE - Nirai-Kanai (Id.)
Di CLAMP
Amo le CLAMP ma le ultimissime opere me le son perse. Quando recupererò la serie principale.
FAIRY TAIL S - SHORT STORIES
Di Hiro Mashima
Non so se prendere sta cagatella per completismo. Valuterò.
CELLS AT WORK! - LAVORI IN CORPO
Di Akane Shimizu
Anche solo per curiosità e per l'originalità, questo si prova.
VITA DA SLIME
Di Fuse, Taiki Kawakami
Non lo riesco ad inquadrare bene. Però sembra altrettanto originale. Vediamo se dargli una chance.
Collana UMAMI
UZUMAKI - SPIRALE
FRAGMENT OF HORROR
GYO - ODORE DI MORTE
Di Junji Ito
COMIC? - ATSUSHI KANEKO EXTRA WORKS
Di Atsushi Kaneko
Gli ANNUNCI della conferenza Star Comics. Si prende l'intera collana a scatola chiusa. Tra Ito e Kaneko si casca sul sicuro.
YONA LA PRINCIPESSA SCARLATTA
Di Mizuho Kusanagi
La sorpresa della conferenza Star. Non conosco la serie se non la fama che la precede...che è tanta. Finalmente in Italia dopo anni di richieste...sarebbe un peccato non provarlo nemmeno.
Poca varietà, ma la qualità è tanta imho. Vedremo poi a volumi in mano.
Per me solo One Piece Gold
Anime Comics One Piece Gold: sinceramente gli Anime Comics non mi hanno mai fatto impazzire, ma credo che in questo caso lo prenderò, primo perché non avendo ancora visto il film sono comunque interessato, e secondo perché dalla conferenza ho capito che verrá pubblicata in un'edizione realizzata con maggiore cura rispetto ai vecchi Anime Comics come quelli di Dragon Ball (e poi é One Piece, già solo questo per me vale l'acquisto ).
Lavori in Corpo: questo lo conoscevo per sentito dire, avevo dato un'occhiata ai disegni e non mi sembrava male, é praticamente "Esplorando il Corpo Umano" in salsa giapponese, speravo che qualcuno lo annunciasse prima o poi, sono contento che lo abbia fatto la Star.
Vita da Slime: questo ammetto di averlo sentito nominare per la prima volta alla conferenza, non lo conoscevo affatto; sembra carino, probabilmente una chance gliela darò di sicuro, certo però che forse al momento ci sono un po' troppi manga del genere Isekai pubblicati in Italia, é un genere un po' troppo sovrasfruttato ultimamente.
La collana Umami con i manga di Jiunji Ito:.......vorrei dire di essere sorpreso di questa scelta, ma in realtà non lo sono, ricordo che ne avevo un po' discusso con Kotaro in tempi non sospetti, ovvero che con il passare del tempo anche le case editrici di manga "mainstream" si sarebbero aperte a titoli più gekiga da pubblicare soprattutto per le librerie di varia: sono titoli molto appetibili soprattutto per lettori di Graphic Novel e fumetti italiani che solitamente non leggono fumetti giapponesi, ma che così potrebbero avvicinarsi per la prima volta anche a questo settore; se n'é parlato anche durante la conferenza (e io sono perfettamente d'accordo su questo), ormai c'è un rapporto quasi osmotico tra gli autori anche di paesi e stili completamente diversi che finiscono per farsi influenzare a vicenda sia nel disegno che nella storia, e su questo abbiamo solo da guadagnarci tutti (prova ne è anche il fatto che le variant cover di Children of the Whales e Mob Psycho 100 sono state apprezzatissime anche dagli autori giapponesi, come hanno dichiarato sempre durante la conferenza).
Per quello che riguarda i titoli nello specifico, il volume unico su Kaneko lo prenderò al volo dato che mi piace parecchio come autore, sulle opere di Junji Ito deciderò nel momento in cui usciranno, magari provando con Uzumaki che già conoscevo un po'.
Akatsuki no Yona: qui ammetto la mia totale ignoranza in merito, lo conosco solo perché ho visto qui su Animeclick tanta gente che lo richiedeva negli ultimi mesi, per il resto ignoravo totalmente la sua esistenza
Devo dire che mi ha un po' incuriosito la presentazione, ho visto durante la conferenza che ci puntano molto su questo titolo, e ho visto che lo stile del disegno non é niente male.......vedremo anche qui, in genere non vado pazzo per gli shojo, però riconosco anche che se un titolo é bello merita e basta, a prescindere dal genere.
Dal tono che avevano durante la conferenza erano palesemente sfiniti per questa cosa, con il dover fare continuamente avanti indietro con il Giappone con i materiali per avere l'approvazione di inchiostri, carta ecc.; la sto aspettando molto questa edizione, se sarà davvero "Eternal" allora penso che anche per loro ne sarà valsa la pena.
Qui gli faccio un applauso virtuale su questa cosa, le edizioni Omnibus magari sono anche belle da collezionare, ma sono improponibili da leggere, sono dei "mattoni" enormi con cui puoi uccidere una persona e devi avere due braccia da body-builder per leggerle (come hanno riconosciuto anche loro).
Concludo questo papiro dicendo che in generale mi ritengo soddisfatto: non ci sono titoli particolarmente di spicco, però si vede che scelgono i loro titoli con cura e ben ponderando cosa pubblicare.
comunque contento per la roba di Junji Ito, cell at work e per Slime che è uno dei pochi Isekai che leggo con piacere
Spero solo che per Yona riflettano un po' più sul titolo, non che questo sia brutto o insensato ma sarebbe bello se restasse il richiamo all'alba...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.