Lo ricorderete sicuramente. Il titolo Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online era stato annunciato durante il Dengeki Bunko Aki no Saiten nel 2017. Inizialmente l'opera tratta dalla novel di Keiichi Sigsawa non ottenne l'attenzione sperata, ma soffia vento di novità.
Il sito ufficiale dell'anime ha dichiarato la data di debutto della serie: il 7 aprile in Giappone.
Nuova visual pubblicata dal sito dell'anime
Ma non è tutto: sono stati rivelati anche tutti i membri del cast e dello staff, che riportiamo qui sotto.
Inoltre è stato pubblicato un breve spot televisivo in occasione dell'imminente debutto della serie.
La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.
Inoltre è annunciato anche la trasposizione in un corto animato di Sword Art Online: Fatal Bullet, un videogame sparatutto in terza persona spinoff della serie principale. Lo spinoff si chiama The Third Episode, una storia che esula dagli eventi del gioco e sarà trasmesso in esclusiva il 21 marzo alle 1:35.
Premetto che non leggo la novel di Sword Art Online né i suoi spin-off, ma, per quanto riguarda l'anime, l'arco di Gun Gale Online è stato decisamente quello che mi è piaciuto di meno. Onestamente mi ispira poco, penso che aspetterò di leggere i commenti sul primo episodio e poi deciderò se dargli un'occhiata.
e no eh! mi rompete le scatole che posto loli e ora tutti contenti per un anime dove la protagonista è una loli con un mitra vestita di rosa!? >:( ad ogni modo proverò a seguire questo spin off ma sinceramente non è che mi ispiri tanto. bho vedrò come va, ma non mi aspetto molto.
Ne ho sentito parlar bene da chi ha letto le novel, anche in rapporto a SAO.
Utente51672
- 6 anni fa
32
Non troppissimo Hype per questa serie che devo ancora capire dove andrà a parare (e se sarà solo una mossa di marketing), per intanto dico che proverò comunque a guardarla.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.
Grazie mille !
ad ogni modo proverò a seguire questo spin off ma sinceramente non è che mi ispiri tanto. bho vedrò come va, ma non mi aspetto molto.
La novel per ora ha due spin-off, il maga non ricordo quanti ne abbia XD
beh l'anime di ggo non è uno spinoff della saga principale? non me lo ricordo
per l'appunto mi confondo, ste news le revisiono e le assegno io ma con tutti sti titoli ho la tabula rasa 10 minuti dopo lol
Appunto, questa serie è tratta da una delle due novel spin-off della novel principale.
A volte mi confondo anch'io XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.