La nuova stagione anime, stavolta è quella della Primavera 2018, è ormai quasi alle porte e ancora una volta il totale delle nuove proposte è piuttosto elevato. Per aiutare a orientarsi nel nuovo "catalogo", eccoci a lanciare qualche "selezione" di titoli senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.
Apriamo oggi con una selezione di nuovi anime che tratti da videogames, un connubio quasi indissolubile per molti franchise in cui il gioco e l'opera animata vanno sempre a braccetto anche per redditizie logiche commerciali...
Apriamo oggi con una selezione di nuovi anime che tratti da videogames, un connubio quasi indissolubile per molti franchise in cui il gioco e l'opera animata vanno sempre a braccetto anche per redditizie logiche commerciali...
Caligula
Prigionieri di un pericoloso mondo virtuale.
I protagonisti sono imprigionati in Mobius, una realtà virtuale in cui tutti gli esseri umani diventano un ideale studente o studentessa liceale, e trascorrono la loro vita ripetendo tale routine. Tutti, a Mobius, hanno dimenticato il mondo reale. Per diversi motivi, ciascun protagonista comprende che Mobius non è il mondo che conoscevano: decidono così di formare un gruppo chiamato ''Going Home Club'', il cui obiettivo è quello di ritornare a casa. Ci sono tuttavia, all'interno del club, alcuni membri che hanno sofferto a causa del mondo reale e che hanno cercato salvezza in Mobius, portando con loro un'oscurità non condivisibile con altri.
Inazuma Eleven: Ares no Tenbin
Catapulta infernale!? Macché? Qui come minimo volano pinguini a reazione.
Last Period: Owarinaki Rasen no Monogatari
In un mondo fantastico a caccia di Periods
La storia ha luogo in un mondo in cui delle creature fantastiche chiamate Spirals nascono dall'isolamento. Coloro che possono battere queste creature vengono chiamati Periods. Haru è un apprendista Period che appartiene all'ottava Divisione Arc End. Tuttavia, a seguito di un misterioso furto, il quartier generale dell'Arc End abbandona l'ottava Divisione, lasciando soltanto tre Periods tra cui Haru. Comincia così per quest'ultimo e per i suoi due compagni d'armi il lavoro di ricostruzione dell'ottava Divisione.
Layton Mystery Tanteisha: Katri no Nazotoki File
Il compito di risolvere i misteri passa ora alla figlia del famoso professore
Persona 5 The Animation
La saga di Persona torna ancora in animazione in un mondo di luce e oscurità
In un Giappone governato da adulti corrotti, un gruppo di sedicenni, trova il modo di accedere al metaverse dove può rubare i cuori delle persone malvagie costringendole a pentirsi e a confessare i propri crimini. Tra sostenitori convinti della giustizia di questo gruppo, conosciuto come "Ladri fantasma" e la polizia che da loro la caccia, per i ragazzi comincia una sfida difficilissima.
Youkai Watch: Shadow Side
La caccia agli spiritelli del folklore nipponico continua...
Sicuramente verrà acquistato da Crunchyroll (oppure VVVVID, dopo tutta la pubblicità fatta al gioco.
I videogiochi stanno diventando sempre più fonti di trame per gli anime.
Non da ora. Non da ora...però effettivamente. Io ho questa impressione: sempre di più abbiamo dei progetti integrati: videogames + anime+ manga. L'uno sostiene l'altro.
Il fansub ormai, se non è completamente morto, è in coma profondo. Negli ultimi 10 anni i gruppi di fansub rimasti (quelli seri) sono passati a 4 o 5.
Davvero? Guarda immagino, anche il fansub che seguo io, sta diventando pian piano piú castrato in effetti.. Spero che lo facciano dove ancora si puó vedere gratuitamente.. XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.