Da questa mattina è disponibile su Netflix Swordgai The Animation, serie anime tratta dal manga di Toshiki Inoue, Osamu Kine e Keita Amamiya Sword Gai. Come sempre, riportiamo di seguito la lista dei doppiatori italiani per i personaggi principali:
Sayaka: Elena Gianni
Kyoka: Deborah Morese
Gai: Simone Lupinacci
Ichijo: Alessandro Zurla
Direttore di doppiaggio: Claudio Beccari
Questo mese decisamente intenso per quanto riguarda i nuovi arrivi sulla piattaforma streaming si concluderà con la seconda parte di Fate/Apocrypha, il cui caricamento online è previsto per il prossimo 31 marzo.
Fonte consultata:
Netflix
Sayaka: Elena Gianni
Kyoka: Deborah Morese
Gai: Simone Lupinacci
Ichijo: Alessandro Zurla
Direttore di doppiaggio: Claudio Beccari
La storia racconta le vicende di Gai, il giovane apprendista del fabbro Amon. Quest'ultimo ha adottato il protagonista quando era appena nato, dopo averlo trovato vicino al cadavere di una donna nella foresta. Durante il suo apprendistato, tuttavia, Gai perde il suo braccio destro e per aiutarlo Amon decide di fondere la spada demoniaca Shiryuu (letteralmente Drago della morte) e di trasformarla in un arto artificiale che possa rimpiazzare quello mancante del figlio. Da qui la vicenda ha inizio: grazie alla nuova spada fusa al suo corpo, ora Gai sarà in grado di sconfiggere tutti i nemici che incontrerà sulla sua strada.
Questo mese decisamente intenso per quanto riguarda i nuovi arrivi sulla piattaforma streaming si concluderà con la seconda parte di Fate/Apocrypha, il cui caricamento online è previsto per il prossimo 31 marzo.
Fonte consultata:
Netflix
Eh si è una manna dal cielo per ora Netflix per noi appassionati di anime ^^
C'è da dire che a parte qualche serie non è che ce ne sono tantissime che sarebbero assolutamente da avere in home video...
L'unico vero neo è realmente che non ci sono home video, è conoscendo la politica Netflix questo è un problema di difficilissima soluzione.
Eh... Ma mi chiedo se anche in giappone sia lo stesso. Anche a loro lo si nega?
"Roba" è il termine giusto.
Vero ma alla fine hanno capito che saremmo in 4 gatti a comprare i bluray/dvd, quindi mica sono fessi, poi magari spero cambieranno politiche per il futuro, per ora accontentiamoci che comprino licenze e che producano anime e che a noi ci arrivino doppiati, che è un enorme passo avanti rispetto allo stagnamento degli ultimi anni...
Se tutte le robe fossero della qualità di Devilman Crybady ci metto una firma subito!
Bah bah bah, non so, ogni stagione ci sono tantissime serie "usa e getta", e la stessa cosa la vedo anche su Netflix.
Con questo non voglio dire che siano serie brutte, ma serie che ti basta vedere una volta, al massimo 2, serie valide ma per cui non varrebbe la pena spendere denari per averle nella propria collezione.
Di tutte le serie anime su Netflix a me interesserebbero solo 2, al massimo 3 in home video (escludendo le serie che sono già state pubblicate in passato da noi, chiaramente)
Sono sicuro anch'io che c'è chi vorrebbe l'intero catalogo Netflix in home video, ma presumo siano un paio di persone in tutto il mondo....
Per ora c'è solo devilman.
Sono bravi anche questi, magari non bravi come quelli che hai citato, ma secondo me se la cavano...quando gli si assegna il personaggio giusto! Comunque nei crediti a fine episodi, il povero Simone Lupinacci, é accreditato come Simone LupinaZZi!
La maledizione di Fantozzi al contrario!
Per quanto riguarda quest'anime se fosse stato pubblicato un po' per volta ci avrei dato un'occhiata e magari avrei rinnovato... Ma la serie non sembra granché e netflix mi scade a breve... non ho voglia di sprecare il weekend su netflix... quindi nada.
L'unico motivo che avrei per rinnovare è Violet... fortunatamente un mio amico mi farà vedere i due episodi mancanti sul suo account. Peccato davvero che di simulcast non ci sia altro. Spero davvero che ne lancino altri, mi diverte avere i giorni dedicati alle varie uscite (esempio il lunedì è il giorno di Takagi-san in questa stagione, il giovedì è il giorno di Violet e oggi è il giorno di Junji Ito Collection ecc...) e riesco a starci dietro molto più facilmente (anche a serie poco interessanti... che con le settimane magari qualcosa di buono ce l'hanno anche).
Sì, lo so... A molti piace guardare tutto d'un botto, anche per questo netflix è tanto popolare. Sì, è vero che potrei dosare io stesso.... Ma alla fin fine poco mi importa delle altrui esigenze... e se c'è l'episodio successivo non so dosarmi. Il risultato è che, comunque vadano le cose, mi piace il modello di release settimanale, mentre non mi piace il modello di release tutto d'un botto... Non è la stessa cosa. Seguire pian piano, comunicando attraverso i commenti è un'esperienza che Netflix mi ha offerto solo con Violet.
Anche Netflix ha i suoi difetti come tutte le piattaforme di streaming (ovviamente io parlo dal punto di vista anime visto che film e telefilm non mi interessano più di tanto).
Volendo posso trovare difetti per:
- Yamato youtube che non sa decidersi se puntare sui simulcast oppure no
- VVVVID che questa stagione è stata senza simulcast e che fino a poco tempo fa non permetteva l'eliminazione della pubblicità (e ancora oggi ci sono contenuti esclusi dall'abbonamento).
- Crunchyroll che ancora usa adobe flash player nonostante abbia testato per un anno il player html5 che funzionava egregiamente.
- Netflix... a cui mancano i simulcast, e che, usando la versione web, a fine episodio rimpicciolisce il video mentre scorre la ending (o se hai attivo il play automatico passa all'episodio successivo). Questo spesso anche se dopo la ending ci sono parti aggiuntive. Oltretutto è impossibile disattivare il pulsante "salta intro".
Sono abbonato annualmente a crunchyroll, domani mi scade l'abbonamento netflix, mi abbonerò (se avranno i simulcast che desidero) per una stagione anche a vvvvid. Il problema non è avere/non avere l'abbonamento (alla fin fine sono solo 10€ al mese, se lo usassi tutte le settimane non vedrei alcun problema nell'abbonarmi).
Il problema è che a me piace un tipo di servizio diverso da quello che offre netflix.
Sono milanesi.
Oppure chi come me vorrebbe che spendesse soldi su anime decenti. Escluso questo che devo ancora vedere, solo 1 dei 3 usciti finora supera la sufficienza... e non è quello che pensate voi.
Quindi vista la mole spropositata di serie prodotte in Giappone e vista il sostanziale disinteresse delle tv in chiaro dopo rai4 e vista anche l'impossibilità di trasmettere la maggior parte delle serie nipponiche in orari decenti senza censure non resta che lo streaming. A tal proposito penso che non ci sia periodo migliore di questo per essere appassionati di animazione giapponese in quanto la combinazione vvvvvid- Netflix garantisce un volume di serie in italiano che fino a qualche anno fa era impossibile. Da un lato infatti vvvvid (o altri portali) soddisfa la domanda di simulcast grantendo anche il doppiaggio dei titoli con più visualzzazioni con home video annesso, dall'altro netflix (e spero che continui così lascando perdere i simulcast ) produce molte serie direttamente o dopo breve tempo in italiano. Verissimo che di queste serie non si avrà mai probabilmente l'home video però alla fine meglio così che il nulla cosmico o quelle tre serie l'anno in italiano oltre le quali non si può andare comunque senza una tv di supporto. Riguardo poi l'effettiva qualità è vero che non sono tutte capolavori però francamente quante serie distribuite in home video tra il 2010 e il 2015 possono ritenersi di molto superiori rispetto alle serie Netflix e viceversa? Il doppiaggio poi non mi sembra neanche tanto orribile come alcuni dicono; a livello di recitazione un Seven deadly sins o un Kuromukuro o un Fate Apocrypha non ha niente da invidiare a un doppiaggio di un Attacco dei giganti o uno Psycho pass (a patto di non schifare a priori i doppiatori milanesi o di volere fino alla fine dei tempi i doppiatori della dynamic italia); magari ci sono problemi di adattamento a monte, di cui l'unico caso di cui ci si possa effettivamente lamentare è Fate Apocrypha nel quale per esempio hanno usato servitore al posto di Servant, ma io non schifo un intero doppiaggio per qualche piccolo problema che non inficia comunque il senso delle frasi (e comunque si può sempre ricorrere ai subs se l'italiano parlato fa proprio schifo).
Per me l'unico problema resta l'esiguo numero di serie robotiche che arrivano in italiano ma vedo che i giapponesi stessi hanno rallentato rispetto a qualche anno fa e comunque è un genere che, fatta eccezione per i colossi (i remake dei nagaiani, Gurren Lagann e Code Geass per il decennio 2000-2010) , proprio non tira in Italia tant'è vero che anche prima si ricorreva in massima parte ai fansubs e quindi l'home video non c'era comunque.
È una citazione alle bizzarre avventure di Renzo e Lucia?
Voglio comunque guardare qualche altro episodio, prima di esprimere un giudizio (magari le scene meno sensate troveranno una giustificazione...).
Il doppiaggio italiano l'ho trovato davvero scadente, al di sotto anche degli standard Netflix (nemmeno quello di Kakegurui mi aveva fatto un'impressione così negativa).
Sarà che l'ho sentito dopo l'originale, ma le interpretazioni mi sono sembrate molto forzate ed è evidente che siano stati chiamati doppiatori alle prime armi. Lo spero per loro, almeno; se così non fosse, sarebbe grave.
Ritiro quello che ho detto... 1 su 4.
ALcuni passi li ha fatti, ma le parole di cavazzoni vanno ben considerate. la cosa migliore, è evidente, sarebbe una sinergia fra i nostri principali attori. Ma la vedo al momento complicata.
Le annotazioni su Yamato le trovo un pò ingenerose. Devono migliorare la loro offerta, indubbiamente. Ma la passione c'è.
Detto questo mi sà che urge l'abbonamento a Netflix.
Bah, mica tanto Netflix è una manna dal cielo. Facendo così fa arrivare sì tanta roba, ma magari con una traduzione fatta un po' male (come è già successo), e poi fa perdere ad altre società le esclusive (tipo VVVVID o Yamato)...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.