Shueisha annuncia la produzione dell'anime One Piece Episode of Skypiea!
Dopo anni dalla serie anime (ep 154-195), l'arco di Skypiea riceverà un nuovo adattamento di circa 2 ore che uscirà in Giappone il 25 agosto. Sarà in versione HD con quindi un'animazione del tutto nuova.
Aspettiamo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics.
Fonte consultata:
Adala news
Dopo anni dalla serie anime (ep 154-195), l'arco di Skypiea riceverà un nuovo adattamento di circa 2 ore che uscirà in Giappone il 25 agosto. Sarà in versione HD con quindi un'animazione del tutto nuova.
Aspettiamo ulteriori informazioni nei prossimi giorni. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics.
Fonte consultata:
Adala news
Intanto in Italia siamo fermi con OnePiece, siamo distanti dal Giappone di un sacco di episodi, tipo quasi 300 episodi, che mi sà che non gli vedremo mai in Italia.
Si lo so, ma sé mi fanno un sacco di episodi dove ci sono 3 o 4 minuti animati e poi 15 minuti praticamente statici, non li posso elogiare per questo, sembrano avvolte fatti al risparmio. ?
Toei è una professionista del risparmio del peggior tipo.
Sarebbe una cosa molto gradita se uscisse in Home Video visto che ormai la mediaset vive solo di repliche di One Piece (da anni). Ah no scherzo hanno portato una 15ina di episodi per concludere la saga dell'isola degli uomini pesce, cioè 3 anni per una 15ina di episodi, i miei complimenti alla mediaset che è sempre la migliore. Chissà quando vedremo Punk Hazzard o Dressrosa qui da noi ????
E dovrebbero anche cambiare la modalità produttiva e passare a quella che usa My Hero academia... tot episodi per poi fermarsi per qualche stagione in modo da mantenere alta la qualità (o perlomeno decente).
La Toei può fare di meglio (e lo sta dimostrando proprio in questa stagione con Ge ge ge No Kitarou... che è animato più che decentemente).
Skypea è animata bene.
hanno adattato la saga dell'east blu in due ore skypea in confronto è una passeggiata
E'vero, impossibile adattare degnamente, come i precedenti film riassuntivi. Diciamo che sono fatti appositamente per i fan incalliti della serie. Così giusto per passare un oretta in più con one piece. Per lo meno però si tratta a differenza dei movie, di film basati sulle storie originali di oda e questo lo trovo positivo. Purtroppo dove non c'è l'impronta di oda, si va alla deriva.
Quindi finchè continuerà ad avere successo la toei continuerà a produrlo così
In ogni caso queste saghe riassuntive trovo siano fondamentali per avvicinare l'anime a chi non lo ha ancora visto e dovrebbe recuperare 900 episodi
Per me questi special sono una buona alternativa al posto di riempirmi l'hard disk esterno con 800 e passa di episodi, aspettando che riadattano l'anime come dragon ball kai.
Strong world, Z e Gold sono opere originali di Oda, che non sono canonici al suo stesso manga è un'altro conto. Forse solo il primo è canonico.
PS: il Barone Omatsuri non è di Oda ma rimane un ottimo movie.
si ne sono al corrente. Anche se questo vale quasi unicamente per strong world. Gia in z, oda ricopre un ruolo marginale. In tutti i restanti nessuno. Strong world, anche se non detto ufficialmente è probabilmente canonico. Il personaggio di shiki lo è sicuramente.
Ecco un eccezione a ciò che dicevo. Anche io ho apprezzato omatsuri, soprattutto per lo stile.
È vero che gli ultimi anni hanno avuto terribili momenti, ma dire che stanno peggiorando adesso è sbagliato, In realtà stanno migliorando sin da quando è migliorato Dragon Ball Super, chi lo segue regolarmente come il sottoscritto lo potrà confermare. Purtroppo a differenza di Super, OP non ha subito un cambiamento di stile nella grafica di base che invece serviva, ed infatti mantiene diversi di quei problemi.
Anche qui, lungi dal difendere l'assurdo ritmo animato di One Piece (non che il manga sia messo poi tanto meglio da quel punto di vista xD), ma in realtà non ci sono affatto 15 minuti di riassunto. Allungamenti sì, ma meno di quel che si pensa. Sai perchè? Perchè i capitoli di One Piece sono strapieni dialoghi e scenette nelle varie vignette (non a caso ho sempre lamentato questo ingolfamento delle pagine) e questo permette agli animatori di spalmare quelle scene senza troppi problemi, ed anzi questi episodi risultano quasi sempre godibili come ritmo nonostante tutto (rimango spesso sopreso).
Comunque sia il ritmo era di 0,75% di capitolo a episodio (cioè più di metà), ma da alcune settimane sono tornati ad 1 capitolo ad episodio come un tempo.
Sono stati inguardabili ultimamente sì (in particolare il periodo 2011-2016 che hanno messo in luce un serio problema di velocità di produzione, cattiva comunicazione e menefreghismo generale da parte dei network), ma sono in netta ripresa da un paio di anni ormai e questo è oggetivo. Con Tiger Mask W, Sailor Moon Crystal Season III, Dragon Ball Super (Torneo del Potere) e con la nuova serie di Kitaro dei cimiteri hanno fatto o stanno facendo un lavoro di tutto rispetto (non ultimo anche OP è megliorato), e lo dico a ragion veduta dato che ho seguito o seguo regolarmente tutte le serie che ho appena citato.
Facile vedere qualche spezzone online dissacrante, raccogliere qualche informazione qua e là e andarserne in giro a dire che Toei fa schifo che anima a risparmio ecc..., quando in realtà il periodo nero che ha avuto sembra sempre più un brutto ricordo. E la cosa del risparmio come fonte dei problemi della mala-animazione è una mezza bufala dell'internet che lo stesso AnimeClick ha smentito con recenti articoli e per tanto non mi dilungo, come anche il credere che dipenda tutto dallo studio d'animazione, quando in realtà c'è dietro un comitato di produzione.
Piuttosto credo vengano fatti per i fan dell'ultima ora che non se la sentono di recuperare gli episodi più vecchi.
ahahah anche questo è vero.
Citofonare Mediaset...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.