E' arrivato online l’attesissimo trailer di Dragon Trainer 3. Il film si chiamerà Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto e sarà l’epica conclusione della storia di amicizia tra Hiccup, l’eroe vichingo, e il dolcissimo drago Sdentato.
Nel trailer possiamo vedere le prime immagini che ci confermano tutto ciò che sapevamo finora della trama ma con una sorpresa: il narratore della storia, che vediamo all’inizio del video, sarà Hiccup da adulto…
Anche se i fan speravano che la notizia non fosse vera, il regista Dean DeBlois ha purtroppo confermato: Dragon Trainer – Il mondo nascosto sarà il capitolo finale della saga. Lo annuncia anche il trailer, definendolo appunto l’epica conclusione delle vicende. Fin dall’inizio infatti DeBlois aveva concepito la storia come una trilogia. Questo sarà quindi il gran finale, che non solo ci racconterà come è finita la grande amicizia tra Hiccup e Sdentato (ma si diranno addio davvero?), ma soprattutto risponderà alla grande domanda: “perché oggi i draghi non esistono più?”, esattamente come fa la serie di libri da cui sono tratti i film.
L’ appuntamento è il 31 gennaio 2019
Come promesso dal produttore Chris Miller, è arrivato puntualissimo online Spider-Man Un nuovo universo trailer italiano, ovvero il full trailer di Spider-Man: Into the SpiderVerse, l’atteso primo lungometraggio animato per il cinema con protagonista l’arrampicamuri Marvel.
Il protagonista di questa avventura non sarà Peter Parker, bensì Miles Morales, un ragazzo afroamericano di Brooklyn che nei fumetti Marvel veste la supertuta di Spider-Man dopo la morte di Peter. E dal primo trailer sembrava proprio così: l’immagine di una lapide ci aveva fatto credere che lo Spider-Man originale fosse morto e che Miles avesse preso il suo posto. Invece a quanto pare il film ci porterà in una sorta di universo alternativo in cui più eroi vestono la maschera di Spider-Man. Come vediamo nel full trailer infatti Peter Parker è vivo e vegeto e svolgerà il ruolo di mentore di Miles. E guardate bene fino in fondo il video, perché c’è la comparsa anche di un’altra eroina amatissima che veste la maschera…
Phil Lord e Christopher Miller, le geniali menti dietro The Lego Movie, portano al cinema una versione tutta nuova dell’universo di Spider-Man, con uno stile visivo rivoluzionario primo nel suo genere.
Il personaggio di Morales sui fumetti Marvel è disegnato dall'italiana
Sara Pichelli. Questo personaggio veste i panni di Spider-Man solo nell'universo Ultimate, mentre in quello classico il ruolo è ancora affidato a Peter Parker.
Fonte consultata:
MovieForKids
Sono davvero in hype per entrambi,poi visivamente il film su Spider-man sembra stratosferico.
Il film di Spider-Man dal punto di vista grafico sembra una bomba
MOlte molte (forse troppe) aspettative per il ragnoverso (e non ""un nuovo universo" sti minchia di titoli italiani cambiati), comunque peter parker di quell'universo è morto probabilmente, quello che gli fa da insegnate è di un altro universo penso, così come spidergwen di un alltro ancora... mi aspetto anche SIlk e Spiderman 2099 comunque, in ogni caso bello bello.
A proposito, gli attivisti LGBT ne hanno combinata un'altra delle loro... Ma cosa pretendevano? Leggete questo articolo:
http://nerdmovieproductions.it/2018/06/03/dragon-trainer-3-protesta-lgbt/
Per quanto riguarda Spider man, io non lo seguo, però questa trama mi fa pensare che nelle trame delle serie americane c'entri molto il presidente: nel periodo Barak Obama infatti una famosa soap si è riempita di personaggi più o meno importanti di colore, e da quanto ho letto hanno creato uno Spider man afro-americano. Ora che c'è Trump molti di quei personaggi della soap (che guardo saltuariamente per farmi quattro risate) hanno perso importanza, ed a quanto pare hanno deciso di riportare in vita l'Uomo ragno bianco. No, io non credo che tutto questo sia un caso.
Comunque l'importante è che le trame siano gestite in una maniera plausibile... Ovviamente ciò è impossibile per la stupidissima soap, ma in una serie così importante ci spero, almeno per chi la segue.
Riguardo alla protesta degli attivisti LGBT, riporto un commento che ho scritto nella sezione social:
Tutto ciò è estremamente ridicolo, non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato della relazione eterosessuale tra Manny ed Ellie in L'era glaciale 2 Il disgelo e ricordo benissimo che anche loro fossero praticamente gli ultimi mammut esistenti sulla faccia della terra.....
Riguardo a Spider-Man: Un Nuovo Universo, non sono un gran fan del personaggio di Miles Morales, ma ho sempre apprezzato il multiverso ragnesco dell'Arrampicamuri, sin dalla serie animata del 1994, poi riproposto anche nella terza serie di Ultimate Spider-Man.
Ma la trama di questo film con Trump non c'entra nulla.
Certo, però con l'avvento di Trump hanno deciso che Parker non era morto e che lo Spider man afro sarebbe stato al suo fianco e non il suo sostituto definitivo.
A meno che non vogliano ideare un colpo di scena brutto come quello de La maschera di Zorro, che a livello di trama pare un po' accostarsi a questo film.
Non mischiamo gli avvenimenti dei fumetti che hanno una determinata logica con quelli dei film.
La precisazione di chi ha scritto il pezzo è per sottolineare che questo film a differenza di quanto poteva sembrare nel primo trailer non è la trasposizione delle vicende dell'universo ultimate ma è qualcosa di diverso.
Tra l'altro non si sa nemmeno se quel Peter è il Peter di quell'universo o meno ma lasciamo perdere.
Inoltre la presenza di QUEL personaggio che si vede a fine trailer dà l'idea di portare su schermo altri "uomini ragno".
Ripeto,il nesso con la presenza di Trump alla casa bianca non esiste.
Poi,assumendo anche che possa essere vero:
-Si fa diventare il protagonista di un'intera testata fumettistica un ragazzo afroamericano -->Influenza di Obama.
-Peter Parker in un film in cui probabilmente vedremo altri "uomini-ragno" così da giustificare il "spiderverse" probabilmente non muore -->Influenza di Trump.
Io se fossi in Trump sarei molto arrabbiato.
Spero in un finale all'altezza della saga e delle mie aspettative
Per Spider-Man: Into the SpiderVerse mi intriga molto lo stile grafico anche se il personaggio di Miles Morales non mi fa né caldo né freddo, quindi lo aspetto tiepidamente.
Comunque credo che quel Peter Parker sia quello di Terra 616 (l'universo usato per identificare la continuity principale in cui si svolgono la maggior parte delle storie a fumetti), dunque quello dell'universo Ultimate dal quale proviene Miles
Sicuramente anche Spider-Gwen proverrà dal suo universo (Terra-65) insieme ad altre versioni del personaggio come la saga a fumetti originale, anche se bisognerà vedere se sarà per aiutarli contro il supercattivo di turno o solo come semplice cameo.
Non mi stupirei nemmeno se morisse qualcun altro, anche se ovviamente spero di no!
Ma no, io non credo che a Trump importi. Magari a stento sa chi è l'uomo ragno.
INfatti dovrebbe essere proprio così, i cattivi saranno gli Eredi probabilmente.
non fate confusione si parla di universi separati peter era morto nell'universo di miles (l'universo ultimate) ma nella testata principale (e altre) a continuato ad esserci anche nel periodo di obama (cè stato anche l'avvenimento famoso con Octopus)... poi con gli avvenimenti di Secret wars sono stati annientati molti universi e uniti insieme in un unico come pezzi di un puzzle.
Bello, ma avrebbero potuto
Io ho apprezzato molto il finale coraggioso del primo film, ma quello del secondo è stato davvero troppo crudele... Capisco che sia servito per la crescita di Hiccup, ma avrebbero potuto anche
Su Morales ricordatevi da quale linea editoriale proveniva! Anche a mio nipote non piace molto ma personalmente ne ho apprezzato alcuni elementi.
P.S. La polemichetta che hai citato Sonoko è una cosa abbastanza limitata al mondo americano. cose leggermente isteriche.
I due Dragon Trainer hanno sicuramente un sapore agrodolce. Durante la visione sono difficili da digerire e avrei voluto un lieto fine completo, ma va detto che quelle scelte hanno dato qualcosa ai film che forse non avrebbero avuto altrimenti. Non se ne vedono tanti di prodotti con queste scelte un po' coraggiose.
Per la polemica... no comment.
Invece non mi aspettavo nulla da questo film animato su spider-man e invece... corbezzoli! La storia mi piace, i personaggi pure e le animazioni sono bellissime ** Ha appena guadagnato un migliaio di punti
Io lo spero, ma purtroppo l'America è la patria di questo film, è lì che verrà lanciato. A mio avviso quei gruppi LGBT, con le loro polemichette isteriche (hai detto proprio bene) non fanno che danneggiare innanzitutto gli omosessuali stessi, in quanto quegli attivisti assumono proprio quegli atteggiamenti, perdonatemi la citazione poco lusinghiera, da "checche isteriche" che da tempo costituiscono un elemento indispensabile per quel banale stereotipo di omosessuale utilizzato per deridere pubblicamente gli omosessuali.
Fra l'altro la polemica assume toni ancora più inquietanti, considerando che si presume che questi attivisti, per approvare Sdentato, vogliano che il drago preferisca restare con Hiccup, il quale oltre che omosessuale si rivelerebbe anche zoofilo!
Mah, io ho digerito benissimo il finale coraggioso del primo film, mi infastidisce solo non aver mai capito come Hiccup abbia perso il piede.
Invece quello del secondo mi dà fastidio e basta.
Certo non ci fanno una bella figura. Vien da chiedersi se valga la pena lottare tanto per diritti e rispetto che poi vanno a queste persone invece che a quelle che effettivamente ne hanno bisogno. Qui abbiamo vittime di professione che non vogliono ottenere qualcosa ma in realtà omologare tutti alla propria visione, quindi una visione ancora più discriminatoria di quella contro cui dovrebbero lottare.
Infatti penso proprio che ci siano molti che vogliano prendere le distanze da chi finge di rappresentarli.
Per la gamba me lo son chiesto anche io, è stato quando è stato colpito dalla coda o per la caduta? Boh. In realtà però mi pesa poco non saperlo, la scena è stata molto bella così senza essere troppo grafici.
Anche a me è dispiaciuto molto nel secondo, anche perché prima c'erano state quelle belle scene di ritrovamento, insomma sembrava proprio fatto apposta per dare un colpo basso. Quell'accadimento però ha generato nel film reazioni che altrimenti non ci sarebbero state, non mi sento di dire che fosse una scelta sbagliata, anche se dentro avrei preferito diversamente.
Forse ho capito cosa farebbe piacere agli attivisti: qualcosa tipo che
Davvero, a volte mi chiedo cosa ci sia nel cervello di chi alimenta certe polemiche, ammesso che ci sia qualcosa...
Vanno inquadrate nel mondo Usa che è stato scosso da eventi che noi in Italia abbiamo percepito in modo attutito. Il movimento LGBT - idealmente- nasce con una vera e propria rivolta contro le vessazioni della polizia maericana, una megarissa avvenuta, vado a memoria, negli anni settanta, in un locale dedicato alle coppie omo ( maschili che di lesbiche all'epoc se ne parlava solo nei fil scollacciati ) che ancora se la ricordano.
C'è un'attitudine, diciamo, più attivista e battagliera che nella "decadente e lussuriosa Europa", così ci vedono ancora oggi gli americani.
Nè bisogna dimenticare la forza espansiva che ha il movimento mee Too. La società USA procede ad ondate. Religiose, isolazionistiche, femministe...Bisogna fare la tara delle cose che si ascoltano. ( stessa cosa x la querelle su Elsa)
Ricordo però di aver sentito, prima che uscisse Quando c'era Marnie, che si era ipotizzata una storia lesbo... Solo perché la protagonista portava i capelli corti e l'amica era bionda con i capelli lunghi avranno visto una potenziale coppia???
E questo con gli USA non c'entra niente, se non sbaglio...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.