Il sito ufficiale dell'anime televisivo Kumo Desu Ga, Nani Ka?, tratto dall'omonima light lovel di Okina Baba e Tsukasa Kiryu, ha pubblicato mercoledì un video promozionale e alcune pubblicità che introducono la doppiatrice Aoi Yūki nel ruolo della protagonista-ragno.
In un altro mondo, l'Eroe e il Re dei demoni si affrontano e quando i loro poteri magici collidono, l'esplosione che provocano attraversa i mondi e distrugge una classe piena di studenti che si reincarneranno in quel mondo alternativo. La protagonista della storia, la meno appariscente della classe, si reincarna in un ragno e affronta con grande determinazione tutte le sfide che si trova davanti, adattandosi alla nuova vita abbastanza velocemente.
Okina Baba ha lanciato la novel di Kumo Desu ga, Nanika? sul sito Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2015.
Le novel si sono classificate alla posizione #2 nell'edizione 2018 della guida Takarajimasha's Kono Light Novel ga Sugoi! ("Questa light novel è fantastica!"), in salita rispetto al terzo posto dell'anno scorso.
Una versione manga a cura di Asahiro Kakashi è in corso di serializzazione sul sito Young Ace Up di Kadokawa, mentre il quinto tankoubon è stato pubblicato lo scorso 10 luglio insieme al nono volume della novel.
Le tirature combinate del manga e della novel hanno raggiunto 1.2 milioni di copie.
Fonte consultata:
Anime News Network
curioso che due solo degli 8 occhi sono "mangosi" e i restanti disegnati molto sommariamente. non va bene! é_é
spero che il manga arrivi in italia in tempi brevi, perchè nn trovo nessuna scan italiano.
ritenta sarai più fortunato
pure io spero che arrivi in italia,perché come manga merita tantissimo
e casomai arrivasse,sono quasi certo che a pubblicarlo,sarebbe J-Pop
si lo so che è una rottura per gli animatori, ma non so come spiegartelo per me da piu valore all 'anime in generale se è fatto tutto in 2d... se volevano farlo il CGI potevano fare come Ajin che è tutto in 3d.. ma no meta e meta.. è questo che non mi piace...
Evvai! Ho perso il conto di quante volte, dopo aver letto un capitolo del manga, ho sperato che ne facessero un anime e finalmente il mio desiderio è stato esaudito! Era una questione di tempo, lo immaginavo.
Purtroppo il chara design è quello delle light novel (almeno presumo), ma del resto se l'opera originale è quella... Io preferisco quello del manga, in cui la protagonista ha gli occhi di un unico colore, senza pupilla o iride: sono occhi da mostro e vanno bene così. Invece gli occhioni kawaii del video li trovo uno stupido espediente per rendere il ragno più carino agli occhi degli spettatori, ma insensato perché dovrebbe avere pupilla e iride su tutti 8 gli occhi e invece...
A parte questo intuisco che design e animazioni verranno realizzate con una computer grafica poco convincente, per chi, come me, è abituato agli anime tradizionali.
Non ho capito chi siano tutti gli umani che compaiono nel video e la loro presenza non mi dice nulla di buono, ma già lo so cosa mi aspetta: storia troncata, finale filler al 13° episodio (26° se mi va di lusso, ma non ci credo molto), potenziali spoiler per me che leggo solo il manga. -_- Fastidioso, ma pur di avere una versione animata mi accontento dei pochi episodi che seguiranno la storia che già conosco. Del resto non sono così ingenua da credere che qualcuno possa realizzare una serie animata lunga 30 e passa puntate, in cui non si vede altro che un ragno che combatte o fa monologhi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.