Finalmente una data per l'attesa nuova serie animata Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho, adattamento del manga omonimo di Chimaki Kuori annunciato da Kozo Morishita, presidente della Toei Animation, durante il CCXP - Comic Con Experience del 2016.
La rivista Champion RED di Akita Shoten ora in vendita in Giappone ne annuncia la trasmissione da parte di Animax in streaming per il circuito a pagamento PlayStation 4 di Sony a dicembre. Al momento non è chiaro se si tratti di un'esclusiva o di una trasmissione in anteprima per poi debuttare sul famoso canale satellitare dedicato agli anime facente parte del network di Sony e fondato in compartecipazione con Toei, TMS e Sunrise.
La rivista annuncia anche quattro delle doppiatrici che presteranno la loro voce ai personaggi dell'anime:
- Sho di Equuleus (costellazione del Cavallino), protagonista principale dello spin-off: Aina Suzuki
- Kyoko di Equuleus, sorella maggiore della protagonista: Mao Ichimichi
- Saori Kido, reincarnazione della dea Atena: Inori Minase
- Mii di Dolphin (costellazione del Delfino), segretaria personale di Saori: Megumi Nakajima
In contemporanea è stato inaugurato il sito ufficiale in cui campeggia, al momento, solo una nuova key visual che svela anche il logo definitivo della serie e un commento dell'autrice, che si dice molto ansiosa di vedere l'adattamento animato del suo manga:
La rivista annuncia anche quattro delle doppiatrici che presteranno la loro voce ai personaggi dell'anime:
- Sho di Equuleus (costellazione del Cavallino), protagonista principale dello spin-off: Aina Suzuki
- Kyoko di Equuleus, sorella maggiore della protagonista: Mao Ichimichi
- Saori Kido, reincarnazione della dea Atena: Inori Minase
- Mii di Dolphin (costellazione del Delfino), segretaria personale di Saori: Megumi Nakajima
In contemporanea è stato inaugurato il sito ufficiale in cui campeggia, al momento, solo una nuova key visual che svela anche il logo definitivo della serie e un commento dell'autrice, che si dice molto ansiosa di vedere l'adattamento animato del suo manga:
Trama: Le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, invadono il Santuario approfittando delle ridotte difese di Atena dopo la rivolta di Saga e la battaglia alle Dodici Case, ma la facile ambizione nemica viene subito spazzata via dalla comparsa di Sho, saintia di Equuleus e ancella personale di Atena, alla quale è affidato il compito di servire e proteggere da vicino la reincarnazione della dea!
Interessante notare come il character design utilizzato sia basato su quello classico opera del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, e non su quello più spigoloso della mangaka Chimaki Kuori, già autrice di Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack – Beyond the Time, o del precedente Soul of Gold.
Nella pausa da Saint Seiya - Next Dimension, Masami Kurumada si dedicherà a un nuova tranche di capitoli di Saint Seiya Episode Zero, che dopo l'approfondimento sulla famosa "Notte degli Inganni" si addentrerà nel mistero dei due gemelli, Saga e Kanon. Ancora non è noto quanti capitoli comporranno questa nuova storia; ricordiamo che la precedente è composta da tre capitoli. L'appuntamento è su Champion RED di febbraio 2019, in uscita in Giappone a dicembre 2018.
Restiamo in zona Kurumada per segnalare il nuovo arco narrativo di Otoko zaka, in partenza in questi giorni sull'app di Shonen Jump+ di Shueisha. Il mangaka regala ai fan una nuova saga dopo i capitoli del "Keikai Otome", arrivati nel 2014 a circa trent'anni dall'originale Otoko-Zaka. Questi nuovi episodi sono stati raccolti in volume nel novembre del 2017, andando a formare il settimo tomo ufficiale della serie storica (edita in Italia da J-Pop).
Jinbe è un teppista delle scuole medie e, nella sua giovane vita, non ha mai perso una rissa! Sconfitto da un nuovo rivale, decide quindi di affidarsi a uno spietato addestramento…
Fonti consultate:
Os Cavaleiros do Zodiaco,
Anime News Network.
Sto seguendo anche Otoko Zaka, che è un manga abbastanza fuori dal tempo ma io sono affezionato a questo stile quindi lo seguo con piacere. A memoria, però, credevo che adesso fosse pubblicato da Akita Shoten, quindi mi chiedevo come mai i nuovi capitoli usciranno per Shueisha.
Troppo fuori dal tempo...considerando che Kurumada in passato ha realizzato manga di gran lunga migliori di Otoko Zaka (ad esempio BT'X o l'evergreen Ring ni Kakero ) personalmente mi chiedo ancora che senso abbia avuto riprenderlo in mano dopo che era stato cancellato per lo scarso riscontro di pubblico all'epoca).
Piuttosto avrebbe potuto riprendere Sukeban Arashi, una serie molto più datata ma con molte più potenziale!
No, anche i nuovi capitoli di Otokozaka sono Shueisha.
Purtroppo Kurumada usa Saint Seiya solo per far cassa...
B't X è finito e non ha alcuna possibilità per fare un seguito, mentre di Ring ni kakero l'ha già fatto. Evidentemente, ora che può permettersi di fare quello che vuole, gli pareva male lasciare un manga incompleto, e penso che abbia fatto una cosa buona continuandolo. Anzi, ad altri autori dovrebbe essere permesso di riprendere i loro manga interrotti una volta diventati famosi (ciao, Akira Miyashita, mi fa piacere che stai realizzando qualsiasi storia di Otoko Juku ti venga in mente, ma continuare Baramon no kazoku non sarebbe una cattiva idea). Se glielo fanno fare, vuol dire che qualcuno che compra Otoko Zaka c'è. Del resto, negli anni '80 sapeva troppo di vecchio per stare su Jump, che cominciava ad avere altre tendenze, ma oggi c'è tutto un pubblico di quaranta-cinquantenni nostalgici che continua a leggere le nuove storie di Hiroshi Motomiya, Akira Miyashita, Tetsuo Hara, quindi perché no?
Perché fa pena Otoko Zaka, non ha una storia neppure vagamente interessante, non ha personaggi vagamente fighi, non ha combattimenti minimamente entusiasmanti... è il nulla cosmico, elevato a grande classico dallo stesso Kurumada, ma di sicuro è il suo peggior manga.
Concordo. Da quello che vediamo, il disegno previsto per l'anime non è assolutamente all'altezza di quello del manga del quale costituisce uno, se non il principale, punto di forza che attira il pubblico specie se non già conoscitore del mondo dei Saint
Anche perché poi dovrebbe cominciare (finalmente, si spera) la tanto agognata Saga di Zeus...
Anime di Saintia Sho è un flop annunciato, il manga in Giappone vende poco.
Il bello poi che floppano quasi tutti sti spinoff, in Giappone Saintia Sho della Kuori e Episode GA di Okada per esempio non vendeno un piffero, sono 2 flop enormi.
Io lo sto seguendo è so che che O.sta vendendo bene attualmente.
Invece mi chiedo perché fare l'anime di Saintia Sho il cui manga in Giappone non vende praticamente nulla. Mistero.
Poi sé lo mandano in un circuito solo a pagamento sarà un suicidio commerciale.
Con Saintia Sho la Toei ha fatto un grande errore.
Infatti Episode G vende talmente poco che dopo essere finito ne hanno fatto un sequel...
Concordo, ma la furbata per dare dignità a 'sto coso di manga è proprio lo stile Araki-Himeno.
Si un sequel cioè GA che inizialmente andava su una rivista che ha chiuso perché non vendeva nulla, ed è passata al digitale.
Gli ultimi dati ufficiali rilevati di Ga di Okada dicevano che come vendite è scarso, ma scarso scarso.
Lo stesso il manga di Saintia Sho non vende un piffero.
Mi stupisce sentirlo, visto che faceva pena negli anni '80 (da cui la cancellazione, visto che non lo comprava nessuno) ed a maggior ragione fa pena oggi...
Il brutto è che Kurumada ne va fiero di questo manga, quindi cercherà di portarlo avanti il più possibile, quando invece già dopo il primo volume ti viene voglia di lanciarlo fuori dalla finestra...
https://www.amazon.co.jp/男坂-7-ジャンプコミックス-車田-正美/dp/408881262X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1534705482&sr=1-1&keywords=%E7%94%B7%E5%9D%82
Però, per contro, questo stile attira i fan della serie classica, che credo siano molti di più rispetto a quelli di Saintia Sho.
Io la trovo una scelta giustificabile anche se curiosa, ma in ogni caso la apprezzo e il risultato per ora sembra essere convincente (spero solo che le animazioni siano all'altezza).
I fans del anime classico di Saint Seiya sono molto molto di più, basta pensare che da oltre 30 anni ci fanno il merchandising di continuo, mentre di tutti gli altri spin off dopo poco che sono terminati non ci fanno più nulla.
La serie classica ai tempi anni 80 era il secondo anime più famoso in Giappone dopo DB, invece Saintia Sho in Giappone praticamente non se la fila nessuno, il manga di Saintia quando esce in classifica praticamente sta in posizioni infime.
Tra l'altro hanno voluto creare una connessione tra Saintia e anime classico attraverso il design del mitico Araki, ma in realtà Saintia ha già di per sé grosse incongruenze nella trama con anime classico di Saint Seiya quindi le connessione non c'è sin dall'inizio.
Calcola che attualmente è arrivato al volume 8, è continuerà a lungo penso, quindi diventerà un manga lunghetto.
Allinterno dei volumi nuovi di Oz. c'è un intervista all'autore dove spiega che lo ha ripreso dopo tanti anni perché tanti fans Giapponesi lo richiedevano continuamente alla rivista.
Quindi il Fandom Giapponese è diverso da quello per esempio Ita.
Kurumada in Giappone è un mangaka che vende tanto in Giappone qualunque cosa faccia uscire.
Ora è impegnato praticamente in 5 manga, Next Dimension, Oz, Episode 0, che fa lui personalmente, poi supervisiona Saintia e GA.
Non ho mai visto un altro mangaka che si occupi di 5 manga contemporaneamente.
Insomma ci sta facendo una barca di soldi. ?
Otoko zaka è al settimo volume, non all'ottavo, ed è uscito solo a novembre dello scorso anno, dopo che i capitoli che lo compongono furono pubblicati nel 2014, quando Kurumada ebbe l'idea di proseguirlo a 30 anni di distanza della serie originale, droppata dopo soli 6 volumi.
Chissà se arriverà mai in Italia.
Se lo fanno in 3d o con lo stile grafico di devilman cryaby non so se mi piacerà, sai? Anche se devilman ha avuto da parte sua una bella storia che coinvolge e un doppiaggio italiano di tutto rispetto che di certo ha gonfiato le visualizzazioni. Perlomeno io se ho il prodotto doppiato preferisco guardarlo.
No no sbagli, su Saintia e GA é sicuro.
Infatti sulla loro pagina ufficiale hanno chiesto alla Kuori è ha risposto che la storia di Saintia Sho è stata realizzata per metà da Kurumada idem GA di Okada, ecco perché hanno legami forti con Nd tra altro. (tra altro okada inizialmente non voleva continuare G, Ga è stata un espressa volontà di Kurumada).
C'è pure un intervista degli autori dove spiegano che praticamente non possono decidere nulla senza che Kurumada approvi o meno, lui decide tutto, sono vincolati.
I capitoli che escono adesso formeranno ottavo volume. Quindi è 8...diciamo
Saintia credo che subbato lo vedremo si sicuro.
Ovviamente per il doppiaggio Ita sarà difficile, forse non lo vedremo mai doppiato.
Il remake Netflix invece c'è altissima probabilita che lo doppino quindi lo vedremo quasi sicuramente doppiato su Netflix.
Ne dovrebbero fare 2 Live Action sulla serie classica.
Il film hollywoodiano che però chissà quanto ci vorrà per vederlo, basti pensare alle altre serie anime di cui annunciano un Live Action, è poi il film esce dopo anni. Quindi probabilmente lo vedremo fra anni.
Poi c'è un Live Action cinese si dice telefilm, che però non si sà ancora nulla di eventuali date neppure di questo. Forse il prossimo anno.
Probabilmente si riferivano al fatto che la storia originale è di Kurumada, quindi è come se avesse creato lui la metà dei loro manga...
Bello, eh? ù_ù Una rara clip dal Pilot del live-action americano su Saint Seiya degli anni Novanta
Ma che figata questo video. Peccato che non si trovi il pilot intero.
Quindi di fatto Andromeda qua era una ragazza, mentre gli altri sono tutti di nazionalità differente.
Chissà come sarà Athena. C'è una foto o una clip con lei?
https://twitter.com/XITHEFROG/status/1052493298462408704
Così fate la notizia senza prenderla da cavzodiaco.br.com
Ma che risposta è?
Perché, invece, se è un trafiletto preso dall'app degli eventi di Lucca2018 allora "vi pare il caso" di fare la news? https://www.animeclick.it/news/77410-sao-alternative-ggo-arriva-anche-in-home-video
Non sapevo che per voi contassero le "dimensioni".
Male, ora che mi sto togliendo l'abbonamento per via del rincaro, è addio anche un eventuale doppiaggio italiano.
In effetti io sono indeciso se rinnovarlo o meno per lo stesso motivo... Il servizio non mi dispiace ma, non essendo compatibile col Chromecast, lo uso poco (mi rifiuto di comprare il Fire TV Stick solo per Prime Video).
Quindi non so come prendere questa notizia.
Preferirei che in Italia arrivasse su Netflix (anche in vista del reboot) o su VVVVID.
Io anche lo uso poco, è visto il rincaro sto meditando di toglierlo.
Poi i sub degli anime su Amazon Prime sono fatti malino, spesso sembrano fatti con Google translate.Aggiungici che non doppiano niente, quindi che Saintia Sho venga trasmesso su Amazon Prime è una pessima notizia per vari motivi.
Il sospetto che accada è forte purtroppo. ?
Aspettiamo e vediamo.
L'hanno disegnata in 4:3 e poi l'hanno stretchata 16:9.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.