Hideaki Anno, padre della saga Evangelion, sta proseguendo la collaborazione con il marchio Sapporo Draft Beer Black Label ed è già al secondo spot pubblicitario (che vi linkiamo qui sotto). 
La pubblicità è apparsa sul sito web della Sapporo Beer il 2 novembre.
Nel video l'attore Satoshi Tsumabuki pone, di volta in volta, delle domande ad una celebrità la cui età corrisponde al numero del piano al quale l'ascensore si ferma: Anno rappresenta quindi il piano 58.

Nello spot di 15 secondi Satoshi chiede ad Anno: "Qual'è quella cosa che puoi fare solo in un anime?" e la risposta è "È la cosa che più si avvicina all'incarnazione della propria immaginazione... puoi creare cose che nella realtà non esistono."
 

Nello spot di 30 secondi invece Tsumabuki chiede "Ha importanza la voce?", e Anno risponde "L'animazione è composta di tante cose che non possono esistere nella realtà. Ma c'è una cosa tangibile ed è la voce umana. La parte più viva dell'animazione."
Tsumabuki chiede nuovamente "L'ultima scena cosa riguarda?" e la risposta dell'autore è "Qualcosa di bello. Un bel modo per concludere le cose."
 
 

La prima apparizione di Hideaki Anno in uno spot della Sapporo Beer è del 30 giugno di quest'anno: la serie di spot per i quali collabora ha il titolo "Grown-Up Elevator".

Ricordiamo infine che il nuovo film Shin Evangelion Gekijouban è in produzione ed ha come anno d'uscita il 2020: i 3 precedenti film sono usciti rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012.
Anno lavorò con Shinji Higuchi alla produzione del film Shin Godzilla uscito nel 2016.

Fonte consultata:
Anime news network