La GFM Films ha divulgato nuove informazioni per la trasposizione live action di Saint Seiya, durante l'American Film Market che si è tenuto dal 31 ottobre al 7 novembre a Santa Monica in California.
Intanto ecco immediatamente il primo poster promozionale per il film che potete trovare in galleria.
Ma sono state divulgate ulteriori informazioni: Oltre alla Toei Animation e alla A Really Good Film Company anche la Sola Entertainment finanzierà il film. Il nome provvisorio è Saint Seiya: Knights of the Zodiac e durerà 90 minuti.
Il regista è Tomek Baginski e gli sceneggiatori sono Will Geiger, Blazej Dzikowski e Eugene Son (il quale lavora anche il remake dell'anime per Netflix). I produttori sono Ikezawa Yoshi, Joseph Chou e Jeffrey Chan, mentre i produttori esecutivi di post-produzione sono Tim Kwok e Miguel A. Faura.
La riprese comincieranno questa estate tra giugno e settembre. Il budget iniziale del film al momento è di 32 milioni di dollari, ma dovrebbe aumentare (se non è già aumentato).
Fonte Consultata:
Cavzodiaco.com
Intanto ecco immediatamente il primo poster promozionale per il film che potete trovare in galleria.
Una breve sinopsi del film: "Un giovane problematico risponde alla chiamata per diventare il Cavliere di Pegaso, per salvare l'umanità dalle minacce di forze mitologiche"
Ma sono state divulgate ulteriori informazioni: Oltre alla Toei Animation e alla A Really Good Film Company anche la Sola Entertainment finanzierà il film. Il nome provvisorio è Saint Seiya: Knights of the Zodiac e durerà 90 minuti.
Il regista è Tomek Baginski e gli sceneggiatori sono Will Geiger, Blazej Dzikowski e Eugene Son (il quale lavora anche il remake dell'anime per Netflix). I produttori sono Ikezawa Yoshi, Joseph Chou e Jeffrey Chan, mentre i produttori esecutivi di post-produzione sono Tim Kwok e Miguel A. Faura.
La riprese comincieranno questa estate tra giugno e settembre. Il budget iniziale del film al momento è di 32 milioni di dollari, ma dovrebbe aumentare (se non è già aumentato).
Fonte Consultata:
Cavzodiaco.com
Basta che sia meglio di quella netflixata di Death Note...
Sono molto fiduciosa per questo film su Saint Seiya.
32 milioni significa un budget doppio rispetto ai Live Action di Bleach o Tokyo Ghoul(che mi sono piaciuti discretamente), quindi in teoria questo film sulla serie classica di Saint Seiya dovrebbe venir fuori qualcosa di superiore rispetto ad quei film. Bene.
Grazie x l' anteprima !
Inzomma...Seiya, Shun, Ikki sono giapponesi, Hyoga è mezzo russo, Shiryu è mezzo cinese. L'unico caucasico tra i protagonisti sarebbe Hyoga!
Sé fossi stata Akira Toriyama mi sarei vergognata del risultato penoso di DB Evolution.
Qualche mese fa ho visto delle clip fan made di DB, è persino quelle sono fatte molto meglio.
DB Evolution è una vergogna di Live Action.
Giusto un assaggio fanmade
Sai com'è, non è che i precedenti ispirino tanta fiducia...
Per ora le info sono positive, parliamo di un film da 32 milioni ed oltre, niente male come budget.
I live action di anime che sono usciti di recente nei cinema avevano un budget che al massimo arrivavano a 15 milioni, tipo Jojo, Bleach, Tokyo Ghoul, è non sono male.
Questo film su Saint Seiya ha un budget doppio, c'è da essere ottimisti.
L'immagine mi ha fatto pensare la stessa cosa… Vedremo.
Qualora l'aspirante all'armatura di Pegaso non fosse Seya, ma un altro come in "Lost canvas", non si porrebbe il problema del cast.
Il problema di DB Evolution non era il budget, che tra l'altro mi risulta di 30 milioni.
Ahhahaha oooooh oh signore XD
Basta che non facciano come nel film di King of Fighters, dove il protagonista si chiama Kyo Kusanagi, e l'attore che hanno preso per interpretarlo è texano purosangue...
È Seiya. Il regista del film mesi fa disse che il film è su Saint SEIYA, la serie classica. Una rivisitazione ovviamente.
Quindi ci aranno anche Shiryu, Ikki è gl'altri.
Sono curiosa di vedere Saori, sarà un attrice Giapponese in teoria?
Lost Canvas poi è inutile citarlo, perché è un opera non canonica quindi non serve a nulla, quello che c'è scritto in quell'opera è come sé non esiste, figuriamoci sé prendono in considerazione uno Spinoff.
Secondo me saranno attrici occidentali, il regista del film sé non ricordo male in una dichiarazione disse che il film sarà con cast occidentale. Saranno personaggi Giapponesi con volti occidentali presumo. ?
Ma Saori Kido dovrebbe essere nata in Grecia, quindi avere genitori greci (in teoria, perché mi pare nulla dicano al loro proposito). Il suo nome (e sicuramente il suo cognome) potrebbe esserle stato dato dal nonno adottivo.
Si giusto. Ora che ci penso Saori è nata in Grecia, quindi un'attrice occidentale andrebbe bene.
Mentre in questo film il cast sarà occidentale.
Faranno probabilmente come il film francese di City Hunter, dove gli attori sono tutti francesi.
Comunque guardando bene la prima immagine mi da la sensazione di qualcosa di tecnologico, tipo l'ultimo film di Power Ranger 2016.
Mi sà che le Armature dei Cavalieri saranno stile Armature di Iron Man.
Ma sicuro! Al diavolo il whitewashing, al diavolo la storia originale, al diavolo pure 'sti adattamenti del cavolo occidentali!
A questo punto ci meritiamo davvero un Phoenix nero, un Andromeda donna ed un Pegasus perché no portoricano!!
Sarà, ma Dragon Ball Evolution ne costò 30 di milioni ed uscì com'è uscito. Speriamo che chi se ne occupi lo faccia con più cuore.
Il cuore non so, ma il fegato non gli manca!
?
Comunque in teoria non ci sarebbe da temere, il regista nelle pochissime dichiarazione che ha fatto è stata che conosceva l'anime classico da quando era piccolo quindi disse che tenterà di adattare al meglio tenendo ben presente l'anime.
Comunque in 90 minuti secondo me non arriveranno ai Cavalieri d'oro, probabilmente mostreranno la prima parte della storia con Seiya e gl'altri che diventano Cavalieri è combatterano probabilmente contro i cavalieri d'argento.
Uno degli sceneggiatori del film è proprio quello che ha lavorato alla sceneggiatura del remake Netflix che guarda caso in 12 episodi tratta la prima parte della serie classica fino ai cavalieri d'argento.
Comunque se ne parla fra un paio d'anni, tra tempi di produzione e post produzione questo film uscirà verso metà o fine del 2020 molto probabilmente.
Quello ha avuto problemi di sceneggiatura, non hanno saputo realizzare una sceneggiatura decente ecco perché fa schifo.
Pure uno degli attori lo disse che su Evolution non c'era una sceneggiatura solida ecco perché il film è stato un errore colossale.
I film di Tokyo Ghoul e Bleach sono costati 15 milioni, la metà, eppure sono meglio perché hanno una sceneggiatura fatta non alla carlona. Eppure non hanno effetti speciali migliori di Evolution, ma la sceneggiatura fa la differenza.
Speriamo che in questo film di Saint Seiya sia fatta bene, perché sé azzeccano la sceneggiatura, il film verrà bene, altrimenti probabilmente verrà una cosa tipo Power rager(il rischio è alto).
Saint Ranger o Power Seiya ?
Gli conviene, se no faranno un film come quello giapponese in CGI, in cui per adattare tutta la saga del Grande Tempio hanno fatto un macello!
Quel film in CG su Saint Seiya ha effetti visivi stupendi, quando lo viddi la prima volta al cinema rimasi estasiata per esempio dai fondali come quelli del Grande Tempio e dell'Interno dei templi delle 12 case, tutto il reparto tecnico è di ottimo livello(vederlo in tv non è la stessa cosa, quello è un tipo di film che da il suo massimo impatto visivo in 3d solo al cinema, stupendo).
Peccato che hanno voluto inserire in 90 minuti talmente tanta roba che alla fine ci sono parti veloci e tirate via.
Peccato.
È come il film in CG di Harlock, visivamente stupendo, ma la storia dell'anime classico di Harlock è cento volte meglio.
PS: il film dei Power Rangers del 2016 è bellino
in quell'immagine l'armatura ricorda quella del film CGI giapponese
Tanto le origini le sappiamo tutti
La cosa brutta dei live action è sempre questa che adattano l'inizio e mai le parti più belle ed epiche dell'opera sperando in sequel che spesso non arrivano mai
Su questo non posso darti torto, il problema alla fine sarebbe sui cinque personaggi principali, ma per il resto la presenza di un cast prettamente occidentale non sarebbe un problema. Poi un conto è se si prende come modello la versione originale, oppure qualche adattamento come quello nostrano, in cui Tokyo diveniva Nuova Luxor e qualsiasi riferimento alla cultura nipponica veniva cancellato. Intollerabile certo. Ad ogni modo ripeto: potrebbe uscire un qualcosa di non certo fedele all'opera di Kurumada, ma comunque più accettabile rispetto all'Evolution.
Basta che poi non chiami i personaggi Seiya, Shun, Ikki eccetera eccetera e ci metti attori non orientali...
Hai ragione, in quel caso meglio optare per i nomi 'occidentalizzati' come Pegasus, Sirio ecc. anche perché a dire la verità sono più facili da ricordare e pronunciare
Spero ci mettano qualche star nel cast perchè comunque il cast è importante.
Chissà chi interpreterà Athena.
mi ricordo tempo fa c'erano voci che vedevano alex pettyfer nel cast, ma non so se era sempre questo progetto o era legato ad un altro e in questo siano coinvolte altre parti. comunque tornando a pettyfer, se fosse sempre coinvolto anche se non credo, a primo impatto verrebbe in mente hyoga, però lo vedrei bene anche come seiya
Io lo vedrei bene nella parte di Athena...
Posso immaginare che sarà 'na sòla...
Il problema non sarebbe tanto un restyling, quanto far diventare le armature, che hanno un'origine antica e legata alla mitologia greca, qualcosa di fantascientifico e futuristico.
Sarò noioso, ma prendiamo di nuovo come esempio Dragon Ball, avete presente il modello 3d realizzato da Bruno Camera? Quello è un restyling bellissimo, ma non snatura il personaggio originale.
Poi un'altra cosa sugli attori, che vale comunque anche per le armature. Non è una questione di volere a tutti i costi un attore orientale, dipende che ne fai della storia: se resti fedele non ha senso avere un personaggio giapponese interpretato da un attore occidentale. O peggio, mantieni nomi e trama ma snaturi la personalità dei personaggi.
Seiya come nome c'è di sicuro, il regista mesi fa disse che stavano lavorando allo script della figura di SEIYA.
Quindi mi sà che avremo un Seiya occidentale.?
Comunque sono curiosa anche dei luoghi che utilizzeranno nel film.
In teoria in questo film dovrebbero usare luoghi reali come Tokyo, il monte Fuji, la siberia, la Cina con i 5 picchi che sono un luogo reale, un isola vulcanica tropicale ed ovviamente le rovine della Grecia antica; il grande tempio sé lo mostreranno credo invece che sarà tutto fatto al computer essendo un luogo immaginario.
Prendere un attore come SŌTA FUKUSHI o qualche altro belloccio gli faceva schifo? Anche se non sapeva l'inglese potevano doppiarlo in seguito...
Ma ho il fortissimo sospetto che saranno occidentali.
Fortissimissimo ?
È un prodotto che vogliono lanciarlo in tutto il mondo, quindi credo proprio che useranno attori occidentali.
beh però per alcuni ruoli vanno bene anche orientali, ad hollywood ci sono tanti attori orientali bravi, giovani e meno giovani
Speriamo di no, sarebbe drammatico ?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.