I fan di One Piece conoscono la ciurma del cappello di paglia come il palmo della loro mano, ma ci sono alcune cose riguardo loro di cui solo Eiichiro Oda è a conoscenza. Una di queste è certamente l'immaginarsi i personaggi protagonisti proiettati nel futuro e a tal proposito l'autore del celebre manga ha rilasciato un'illustrazione che ritrae Nami a 40 e 60 anni, come fece la scorsa estate con i personaggi di Luffy e Ace e che successivamente si è prodigata anche con quelli di Sabo e Zoro.
A volere queste illustrazioni "volte al futuro" sono gli stessi fan, attraverso una linea diretta con l'autore che è presente nei volumi giapponesi. Questa nuova versione di Nami è stata pubblicata nel volume numero 92 uscito in Giappone proprio quest'oggi.
Eiichiro Oda ha specificato che ciò che che vediamo qui proposte sono versioni relative ad una Nami che realizza i suoi sogni, a 40 e 60 anni, mentre nel disegno successivo possiamo vedere la protagonista che per motivi ignoti non è riuscita a realizzarli.
Cosa ne pensate di questa nuovo trasposizione della nostra navigatrice?
Fonte consultata:
Comicbook
A volere queste illustrazioni "volte al futuro" sono gli stessi fan, attraverso una linea diretta con l'autore che è presente nei volumi giapponesi. Questa nuova versione di Nami è stata pubblicata nel volume numero 92 uscito in Giappone proprio quest'oggi.
Old Nami from r/OnePiece
Eiichiro Oda ha specificato che ciò che che vediamo qui proposte sono versioni relative ad una Nami che realizza i suoi sogni, a 40 e 60 anni, mentre nel disegno successivo possiamo vedere la protagonista che per motivi ignoti non è riuscita a realizzarli.
Cosa ne pensate di questa nuovo trasposizione della nostra navigatrice?
Fonte consultata:
Comicbook
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Fosse solo quello il problema...certi personaggi sono fin troppo grotteschi! I primi 30 volumi uno anche ci fa il callo, ma poi...
Nella versione sbagliata.
Quelle che non somigliano a Robin sono copie di Nami.
Nah, invecchiamo noi mica loro. O meglio, invecchiano coi timeskip ma solo di due anni ogni dieci... XD
effettivamente le versioni 60 anni di entrambe assomigliano molto a 2 altri personaggi XD sarà anche perchè se fosse successo cosi lei andrebbe ad assomiglirci anche nello stesso carattere XD mah XD
comunque sabepo vi rufy ed ace, ma sabo e zoro me li son persi!
Già infatti nessuno ha mai criticato Mashima ecc per sta cosa... proprio mai è successo, solo su Oda si fanno critiche lol... che poi li si parla di protagonisti identici in opere diverse, non di personaggi uguali nella stessa opera ma vabbè se uno non legge bene e se la prende sempre alla prima critica, sono d'accordo con te che i fanboy siano il male.
Se c'è da fare i complimenti li si fanno giustamente, (come nel caso di one piece il superamento delle 450milioni di copie in stampa che prima o poi arriverà la notizia) se c'è da criticare qualcosa che non va, la si critica giustamente. ma con one piece, naruto, my hero e co è sempre come muoversi su un campo minato ma che ci vuoi fare.
Io però non ho detto che non bisogna criticare ONE PIECE, ma in una news in cui si parla di come Oda disegna Nami a 40 e 60 anni, criticare il fatto che disegni le donne simili, non ha senso. E' fuori luogo. Così come criticare lo stesso ONE PIECE, in una news in cui si parla di un dettaglio relativo all'opera, non dell'opera stessa. Però capisco che alcune persone non sappiano criticare con criterio, e che da A vadano a finire a B. Poi io vedo in giro che ogni volta che si parla di ONE PIECE c'è sempre qualcuno che deve andare contro, perché altrimenti non si è felici ed appagati, e vedo che con altre opere questo non succede. Allora è normale che mi salti in mente l'idea che ONE PIECE abbia più detrattori, haters di altre opere anche famose come Naruto, Dragon Ball, My Hero Academia ed altre, perché è al top di vendite, record, traguardi ecc. Sai ho incontrato molte persone che ce l'hanno con un'opera solo perché quell'opera è famosa, vende molto, ha un seguito numeroso ecc. Poi se si critica che Oda disegna le donne in modo simile, allora bisogna criticare anche altri autori, se si vuole essere coerenti. Mashima infatti è criticato, se l'ho citato è perché mi è venuto in mente. Comunque io non sono proprio un fanboy, visto che molte volte ci passo sopra alle critiche, lamentele ecc. ma quando poi vedo sempre le stesse critiche, lamentele soprattutto quando le critiche non hanno nulla a che fare con il contesto, anzi risultano pure forzate, allora è normale che uno se la prende. Se questo è essere fanboy, allora non lo sapevo. Comunque sempre meglio essere fanboy di qualcosa, almeno la si segue con passione, invece di essere detrattore e buttare m***a su un'opera solo perché si deve sfogare la propria frustrazione, rabbia su un'opera che si odia, non piace. Io non tollero i fanboy solo perché non sono obiettivi con quello che seguono, ma li preferisco ai detrattori, che per me non hanno senso. Ovviamente questo non è riferito a te che non ti conosco, ma a tutti quelli che vedo in giro che non hanno di meglio da fare che criticare, sparare m***a su una serie e sfogare il proprio malessere.
Non mi sembra passi molto alle critiche, ma posso capire la frustrazione, ma non credo one piece sia un bersaglio di forti critiche più di altri manga mainstream anzi per mia esperienza di tanti anni naruto, bleach o la roba di mashima sono soggetti a molte più critiche (che le maggiorparte con buone motivazioni è un altro discorso), semplicemente quando si muove una critica a one piece sembra che si faccia un sacrilegio e i fan la prendo super male.
Che poi a me piace one piece (beh probabilmente mi piaceva di più una ventina di volumi ma resta buono) dato che ho tutti i volumi, per mia esperienza sono i fan quelli che si devon dare una calmata durante le discussioni.
Edit: il punto non è che in quanto fan di queste opere la prendo a male; il punto è che a certa gente manca proprio l'obiettività.
No, non era il contesto giusto per dire che Oda non sa disegnare le donne, così come per dire che i personaggi di ONE PIECE sono troppo grotteschi. Questa era una news in cui si parlava di come Oda disegna Nami a 40 e 60 anni, non le donne in generale. E' normale se vedo un commento del genere sotto una news che parla di un dettaglio, aspetto, allora posso vedere malizia in un commento come il tuo. Così come in quello di chi ti ha risposto. Se avessi detto non mi piace Nami, allora non ti avrei nemmeno risposto, ti avrei lasciato stare, visto che ognuno ha la sua opinione. Poi tornando alla questione critiche, io ripeto non ho detto che ONE PIECE non debba essere criticato, ma vedo in giro molte critiche sterili e prive di fondamento, oppure fuori contesto, quando si sta parlando di altro. E' normale che uno se la prende, se ci tiene a qualcosa. Io comunque in giro vedo che negli ultimi periodi ONE PIECE è parecchio criticato, spesso per piccolezze, dettagli senza senso, mentre altre opere di meno. Forse perché ONE PIECE prosegue ancora oggi, mentre altre sono terminate. Oppure perché la gente rosica che ONE PIECE ha successo, vende molto, ha un buon seguito, raggiunge traguardi, record ecc. e quindi per esperienza personale quando una cosa è al top, c'è sempre qualcuno che è invidioso, rosica e butta m***a su quel qualcosa, per andare controcorrente e per sentirsi felici, appagati. Basta guardare anche le news in cui si parla di ONE PIECE, c'è sempre qualcuno che si lamenta e critica. Oppure i pollici in giù che hanno avuto commenti che erano a favore della news. Sono fatti questi, che dimostrano come molti siano detrattori. Io queste persone non le tollero e non le capisco, ma forse sono io che sono fatto così e che mi applico pure con questa gente. Ha ragione mio fratello, a volte dovrei essere come lui e come mio padre, che non se ne importano niente di cosa pensi la gente, e pensano solo a se stessi ed ai loro interessi. Ma poi non sarei più io, ma diventerei un'altra persona. Poi per quanto mi riguarda non è un sacrilegio se si critica ONE PIECE, ma almeno che lo si critichi con cognizione di causa, con qualcosa di concreto, che abbiano a che fare con il contesto di cui si sta parlando, e non per piccolezze, dettagli o cose inventate che leggo in giro. Comunque se i fan di qualcosa si devono dare una calmata quando si discute, allora pure i detrattori, haters di quel qualcosa non dovrebbero commentare o criticare, visto che sono di parte e le loro critiche, lamentele sono prive di fondamento e senza senso. Io quando non mi piace qualcosa, non seguo quel qualcosa, non commento, non critico, non rompo le scatole alla gente che piace quel qualcosa, non vado a dire in giro che quel qualcosa fa schifo ecc. perché non avrebbe senso e sarei soltanto ridicolo. Ma io sono fatto così, e per fortuna ho conosciuto altra gente che la pensa come me. Quindi non sono il solo a pensarla così.
Che molta gente non sia obiettiva, è vero. Soprattutto sui social, dove vedo ogni giorno gente di parte. Infatti io dico, ma se ad una persona non piace una determinata opera, allora perché deve criticare, lamentarsi, buttare m***a, sparare c*****e ecc. su quell'opera? Non è meglio non seguire quell'opera? Almeno ci si risparmia di rendersi ridicoli. Io oltre a vedere che la gente non è obiettiva, la prendo pure a male con qualcosa che mi piace (lo ammetto senza problemi), perché sono fatto così. Forse dovrei cercare di essere diverso, ma come detto sopra, non sarei più io. E con questo non dico che non si debba criticare un'opera, ma di farlo con cognizione di causa, e non perché va di moda come sui social, perché si è di parte, perché quel qualcosa non piace ecc.
Anche io, da fan non sfegatato di One Piece, mi rendo conto che varie volte i personaggi disegnati da Oda si assomigliano, ma ci passo tranquillamente sopra per il semplice fatto che, sia che siano personaggi normali sia che siano personaggi volutamente grotteschi, mi piace lo stile di disegno e lo trovo sempre ben realizzato!
Mi fanno ridere quelle persone che fanno i piccati perché qualcun'altro non è d'accordo con le loro critiche scritte con implicito desiderio di perculare l'opera spacciandole come critiche condivisibili affermando che i fan di One Piece fanno pena, quando io, ad esempio, a inizio manga di AoT affermando che i giganti sembravano disegnati da un bambino dell'asilo o involontariamente grotteschi venivo puntualmente travolto da maree di insulti e sminuimenti/compatimenti da fan preso male o esageratamente saccenti...ancora oggi mi ritrovo notifiche di gente che in giro per il web mi insulta per quelle affermazioni, nonostante più volte in seguito abbia affermato anche che il disegno è molto migliorato!
Tuttavia, nonostante vedo molti degli atteggiamenti della community di fan di AoT condivisi con la community dei fan di One Piece, è più spesso verso solo la seconda che vedo costanti critiche alla fanbase e all'opera, critiche che deduco non siano poi così varie visto che è da anni che sono sempre e solo le stesse!
E tale discorso vale per molte altre fanbase di varie opere...le critiche verso le fanbase ci sono ma non così frequenti e costanti come quelle che subisce la fanbase di One Piece, eppure è ormai da un paio di anni che ho notato come grosse porzioni della fanbase in questione abbiano iniziato a ignorare tranquillamente tali critiche, forse esse continuano a essere fatte perché chi le fa si sente ignorato e cerca attenzioni per fare qualche bella polemichetta? Boh...
Avrei detto mother Carmel
O quello o fa un casino in stile Orochimaru
A quanto pare la vecchiaia jappa è differente rispetto a quella nostrana .
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.