Akira di Katsuhiro Otomo è uno dei manga/anime che ha avuto più successo in occidente, quindi non rappresenta una sorpresa il fatto che Hollywood voglia produrre un proprio adattamento cinematografico dell'opera. The Hollywood Reporter ha riportato nuovi dettagli sul film, secondo cui saranno Leonardo DiCaprio e Appian Way a produrre la pellicola con Taika Waititi di Thor: Ragnarok alla regia.
Inoltre, è stato annunciato che le riprese del film di Akira si svolgeranno in California. Il programma prevede 71 giorni di riprese, anche se non stati ancora rivelati i membri che andranno a far parte del cast.
Il vice presidente esecutivo di Warner Bros. Revi Mathaha ha espresso il suo entusiasmo riguardo le riprese del film in California. Ha dichiarato che è più semplice trovare membri della squadra qualificati, extra, ecc., molti dei quali vivono proprio lì.
Basato sul manga Akira di Katsuira Otomo, la storia prende piede nel futuro in una città denominata Neo Tokyo. Molti considerano ancora l'anime uno dei più grandi lavori dell'animazione giapponese di tutti i tempi. L'opera annovera molti fan tra le schiere di Hollywood, tra cui il noto regista Steven Spielberg.
Fonte consultata:
SG Cafe
Inoltre, è stato annunciato che le riprese del film di Akira si svolgeranno in California. Il programma prevede 71 giorni di riprese, anche se non stati ancora rivelati i membri che andranno a far parte del cast.
Il vice presidente esecutivo di Warner Bros. Revi Mathaha ha espresso il suo entusiasmo riguardo le riprese del film in California. Ha dichiarato che è più semplice trovare membri della squadra qualificati, extra, ecc., molti dei quali vivono proprio lì.
Basato sul manga Akira di Katsuira Otomo, la storia prende piede nel futuro in una città denominata Neo Tokyo. Molti considerano ancora l'anime uno dei più grandi lavori dell'animazione giapponese di tutti i tempi. L'opera annovera molti fan tra le schiere di Hollywood, tra cui il noto regista Steven Spielberg.
Fonte consultata:
SG Cafe
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
dato che c'è differenza tra produttore ( mette i soldi ) e produttore executive ( che decide )
penso ci metta solo i soldi,sarebbe stato meglio se ci recitasse almeno si era abbastanza sicuri che almeno ci provavano a fare un prodotto di qualità
Nulla contro di Caprio, bisogna capire chi c'è dietro la sceneggiatura e quali siano le intenzioni della produzione, se rimanere fedeli all'originale, oppure no.
Comunque, spero esca il prossimo anno, così da far combaciare le date alla perfezione.
Dovrebbe essere un produttore esecutivo.
In un'intervista ad Entertainment Weekly, DiCaprio ha detto che "seleziona accuratamente tutti i progetti in cui prende parte come attore, produttore e creativo". Non a caso, da qualche anno a questa parte tutto ciò che ha fatto si è trasformato in una miniera d'oro in ambito cinematografico e documentaristico, con l'unica eccezione di Robin Hood - L'origine della leggenda che guarda caso ha abbandonato in corso d'opera per prendere parte a C'era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino. Credo che soggettivamente Leo possa anche non piacere, ma oggettivamente gli si deve riconoscere talento.
Sono curioso, per l'hype aspettiamo di saperne e vederne di più.
È uno stacanovista e dedito al lavoro nonché alla ricerca della perfezione.
Potrà non piacere, ma non ho si possono togliere i meriti.
Perché fate ancora pesci?
impossibile, non ci sono neanche i lavori iniziati. Mettendo in conto che entra in produzione entro l'anno bisogna comunque aspettare il 2022 per il rilascio.
Per me se ne parlerà dopo il 2025.
Più che altro Thor Ragnarok non è mi piaciuto un granchè, spero che la causa non fosse del regista...
Ma più che altro girarlo in California...? Fanno tutto in CGI? Girandolo a Tokyo si sarebbe potuto girare in posti reali e aggiungere sfondi etc in CGI.
Detto ciò: dopo Alita ho un minimo più di speranza per i live action occidentali di anime/manga, ma con queste opere ci vuole davvero poco a fare una schifezza.
Infatti...Mah, staremo a vedere, tanto non si può fare piu' di quello!
Il brutto è quando arriveranno ad Evangelion...
Già
D'altro canto Shining era stato realizzato da un regista geniale, non da Taika Waititi (lol, non riesco nemmeno a scriverlo senza ridere!).
Che poi Stephen King ha odiato il film di Shining, perché a detta sua non catturava lo spirito del suo libro! Se Stephen King avesse visto alcuni adattamenti successivi dei suoi racconti e romanzi...
Niente da fare, un conto è fare il regista di un cinecomic, un conto è farlo per l'adattamento di un'opera di gran lunga superiore.
Forse lo Spielberg di 20-30 anni fa avrebbe potuto fare un buon lavoro, ma di sicuro non Waititi.
Waititi ha tutta una filmografia (con recensioni favorevoli) e di cinecomic ne ha fatto uno solo, con aggiunta che anche ben girato.
Sì, vabbè, ma alla fine è un regista da cinecomic o poco piu', non è adatto a dirigere il live action di un progetto come Akira.
Come regista Wititi è poco meglio di Rupert Sanders, in ogni caso non lo vedo per niente adatto. Forse avrebbe potuto dirigere il live action di Death Note, al massimo!
ma se ho detto che di cinecomic ne ha fatto uno solo
mi sa capisci poco di regia.
Comunque Waititi attualmente è straimpegnato con vari progetti, sta lavorando anche a un telefilm. Improbabile che dirigerà lui Akira, vi state fasciando la testa per nulla.
Ah sì, rinuncerebbe ad un sacco di soldi per altri progettini? Lol...
fra quei altri progettini include anche Star Wars che per lui sarebbe anche più redditizio, roba di niente vero?
Dio mio, pure Star Wars vuole rovinare?
Gli converrebbe non spendere piu' di 50 milioni, con un po' di fortuna 100-150 milioni riuscirebbero ad incassarli comunque. Se poi fa schifo almeno c'è la scusa del budget basso!
Ma con 50 milioni non ci viene niente, considerando il film, ci vogliono degli effetti speciali di qualità, basti pensare che il live-action di GITS è costato 110 milioni.
Ovvio, ma Ghost in the Shell non è riuscito a recuperare nemmeno le spese di produzione al botteghino, Alita è andato più o meno in pari, il film di Akira la vedo dura che riesca a fare meglio di Alita (a prescindere dalla qualità del film).
In sostanza , per così come sono le cose, converrebbe o spendere poco o non realizzare proprio questi adattamenti che fanno solo incacchiare i fan e/o comunque non portano soldi in cassa.
Quanti flop commerciali gli servono per rendersene conto?
Giàm quindi come ho detto Ghost in the Shell non ha recuperato nemmeno le spese fatte per produrlo, mentre Alita a malapena è andato in pari (piu' o meno), questo perché le cifre degli incassi sono lorde, inoltre non vengono conteggiate le spese per il marketing.
Appunto per quello dico che dovrebbero lasciar perdere! Dal punto di vista commerciale non mi pare ci sia tanta speranza (meglio tacere sulla qualità di molti di questi adattamenti).
O ridurre talmente tanto il budget da farli sembrare schifezze...
In entrambi i casi fino ad ora non è andata molto bene, forse gli converrebbe smettere per una decina-ventina d'anni, rifletterci bene e riprovarci quando i tempi saranno più maturi (se mai lo saranno).
D'altro canto abbiamo fatto a meno di un film (dal vivo) di Akira per quasi 40 anni, credo che potremmo stare senza per altri 40, no?
Quando scopri che per whitestrider si spendono 230milioni in marketing.
Alita ha superato un record in cina, "$ 64,8 milioni che l’ha reso il film Fox di maggior incasso in territorio orientale". Quindi 402 milioni con, se stiamo larghi che ci piace, 200milioni di spesa.
Non lo so, dire che non è andato bene sono parole grosse.
Mi sai dire quanto hanno fatto ai box office gli altri film tratti da manga&anime in live action?
Cosi, tanto per capire se parli con cognizione di causa o tanto per spalare terriccio in giro.
Magari mi sbaglio, illuminami.
L'unico altro live action che mi viene in mente è Edge of tomorrow che è costato quanto Alita e a incassato, poco meno di Alita ovvero 370 milioni.
Guarda, fosse andato bene farebbero un sequel ma, pensa un po', non lo faranno!
Ma poi che cifre spari? 230 milioni di marketing? Ma che cappero...??
GLI INCASSI SONO LORDI, devi tirar via circa il 50% per capire quanto resta a chi ha prodotto il film!!
Spero di averti illuminato...
https://www.comingsoon.it/cinema/news/alita-improbabile-il-sequel-a-causa-di-incassi-insufficienti/n87464/
Ma questo non c'entra niente secondo me, loro volevano arrivare a 500 milioni, volevano il super block buster.
Ma nessuno dei film tratti da manga o anime ha mai raggiunto i 500 milioni, no?
Pikachu sarà il primo
Roba "seria" intendevo...
È quello che staremmo aspettando un po' tutti...ma la Planet aspetta sicuramente il cinquantennale dall'uscita per realizzarla!
Secondo me non è neanche questo il vero problema. "Akira" è un'opera complessa, stratificata, che si rivela ancora oggi profondamente attuale. Il vero problema è che proprio non se ne sentiva il bisogno. Quando il materiale di partenza è così importante, c'è solo la possibilità di fare peggio e di non esserne all'altezza. Waititi è un ottimo regista, però ha uno stile che non assocerei mai ad lavoro come quello di Otomo. Detto questo, staremo a vedere. È inutile fasciarsi la testa prima del tempo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.