Godzilla: King of Monsters è ormai pronto a debuttare nei cinema di tutto il mondo. Diretto da Michael Dougherty e sequel di Godzilla del 2014, il film arriverà in Italia il 30 maggio. Per ingannare l’attesa è stato rilasciato il trailer finale che vede tutti i protagonisti all’azione:
In questo nuovo film ritroveremo alcuni personaggi visti nel 2014 come il dottor Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) e Vivienne Graham (Sally Hawkins). A completare il cast ci penseranno Kyle Chandler (Friday Night Lights, Bloodline), Vera Farmiga (Bates Motel), Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Bradley Whitford (West Wing).
Dopo Godzilla e Kong: Skull Island, Godzilla: King of Monsters è il terzo film facente parte del MonsterVerse, un universo cinematografico che racchiuderà i due iconici mostri Godzilla e King Kong. Questo crossover si concluderà con Godzilla vs. Kong nel 2020.
Fonte consultata:
Polygon
La M.O.N.A.R.C.H. si scontra contro una serie di kaijū di proporzioni divine tra cui il possente Godzilla. Nella lotta per la supremazia mondiale che mette a rischio l'umanità stessa, Godzilla dovrà intraprendere una battaglia epica contro Mothra, Rodan e soprattutto il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah.
In questo nuovo film ritroveremo alcuni personaggi visti nel 2014 come il dottor Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) e Vivienne Graham (Sally Hawkins). A completare il cast ci penseranno Kyle Chandler (Friday Night Lights, Bloodline), Vera Farmiga (Bates Motel), Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Bradley Whitford (West Wing).
Dopo Godzilla e Kong: Skull Island, Godzilla: King of Monsters è il terzo film facente parte del MonsterVerse, un universo cinematografico che racchiuderà i due iconici mostri Godzilla e King Kong. Questo crossover si concluderà con Godzilla vs. Kong nel 2020.
Fonte consultata:
Polygon
Spero nel bis, auspicando che questo "sottofondo Garland" non sia una degenerazione disneyana. Vedremo.
Edwards è sparito da tempo, ha diretto Rogue One (che ebbe vari problemi) e cameo in The Last Jedi come soldato della resistenza. Poi nessuno ne sa più niente.
Cambia il regista ma la produzione dietro è rimasta invariata.
Vedendo il trailer però sono fiducioso.
Curiosa la musica, che in un passaggio ricorda "Somewhere over the rainbow" del Mago di Oz.
Io invece l'ho apprezzato proprio per questo: attenzione sugli umani (per quanto stereotipati) e un crescendo fino all'apparizione dei mostri, ma de gustibus.
se poco capisci di cinematografia e regia il problema è tuo
Non e' in un passaggio! Se guardi il trailer al primo secondo ti dicono che la musica e' proprio "Over the rainbow". E' una musica che ho trovato adatta. Si presta a molte cose, io la associo sempre anche a "Monster" di Naoki Urasawa.
Hai ragione, si sente fin dall'inizio! Io me ne ero accorto solo verso la fine del trailer
Visto il suo nickname, direi che di cinema un qualcosina ne capisce...
che vuol dire?
con pessima esperienza un film che funziona in tutti i campi partendo dalla regia e dalla messa in scena, significa davvero non capirci della costruzione di un film.
Se poi la critica principale (monotona e illogica) sarebbe il poco Godzilla significa non apprezzare per lo stesso motivo anche Alien di Scott e Lo Squalo di Spielberg, visto che il film di Edwards ha molte cose in comune con il cinema di mostri del periodo.
Semmai sempre dal trailer si vede la validità di un film. I film dimostrati brutti hanno avuto pure trailer brutti.
Che "funziona in tutti i campi" è un'opinione tua che io rispetto, ci mancherebbe, ma per quel che mi riguarda la penso praticamente al contrario, al tempo lo trovai noioso e stucchevole con le parti incentrate sul soldato veramente banalissime, scontate e per nulla coinvolgenti, al punto che speravo quasi che ammazzassero lui o qualcuno della sua famiglia per ravvivare un po' la trama. L'apoteosi del ridicolo è la scena finale con la bomba atomica che esplode nel mare di fronte a San Francisco (mi pare) e lui che sorride felice mentre le radiazioni lo inondano.
Che ti devo dire, per me è un'americanata ridicola, per adoperare un termine forse un po' abusato ma in questo caso adattissimo. Sullo stesso livello di Pacific Rim, altra notevole schifezza.
Sempre IMHO e de gustibus, ovvio.
di parente gli muore il padre che da li parte la sottotrama del figlio di scoprire la verità tenuta nascosta al mondo.
Godzilla 2014 e Pacific Rim due film acclamati sia di critica e pubblica con valutazioni molto buone.
https://www.rottentomatoes.com/m/godzilla_2014
https://www.rottentomatoes.com/m/pacific_rim_2013
Quello che opinione mia lo trovi come risposta della maggioranza.
Strano che vi fissate su forzature di narrazione che ve le trovate ovunque nei film di questo tipo è non sull'estetica, regia e messa in scena che sono i punti base per valutare il film.
Ogni frame di sto film è un quadro
se questa è una schifezza o americanata davvero poco capite di cinema.
Cosa mi tocca leggere....
Hype per la regina dei mostri e il suo Re !!!!!!!!!!!!
Quando vedo un film, leggo un libro, ascolto una canzone, guardo un quadro e in generale fruisco di un'opera io tendo a crearmi un'opinione ed un giudizio miei, indipendentemente - per quanto è possibile - da quello che pensano gli altri. Non è che se a tutti piace una cosa allora quella piace anche a me, insomma, e viceversa.
Abbiamo tutti gusti e parametri di valutazione diversi, per fortuna, altrimenti sai che noia?
per fortuna ci ha pensato hideaki con lo splendido shin
quando bastano 2 minuti per essere meglio di un intero film costato svariati milioni in più
Godzilla è un icona che in 65 anni ebbe sempre ricostruzioni differenti come design, ruolo e personaggio. Dire non è Godzilla sei in ritardo di decenni per dirlo, per alcuni anche quello di Shin non è Godzilla. Anche quello dei recenti film animati è un'altro Godzilla diverso. Forse solo Batman ebbe un numero pari di rivisitazioni e scrittura.
Ma poi non sapete parlare di un film senza denigrare l'altro?
Sono entrambi Godzilla ma sono anche film nati con due obbiettivi differenti.
Quello americano prende spunto dal Godzilla dei film Heisei che quello più popolare nella cultura pop, quello di Shin totalmente originale anche come abilità. Non esiste un singolo Godzilla uguale al precedente.
PS: Se non lo sai la Toho che ha fatto Shin e gli altri Godzilla giapponesi hanno coprodotto anche quelli americani.
e i 110 minuti di Shin rimasti dove li metti?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.