Come vi avevamo detto tempo fa in questa news è in arrivo un fugace, ma sempre interessantissimo, ritorno di Death Note. Nuove informazioni adesso sono alla luce del sole, trapelate dall'app Jump Plus e non solo.
Possiamo confermare come questo one-shot sarà a cura degli autori originali, Ohba e Obata, ed un'anteprima è stata già presentata durante la mostra "Takeshi Obata 30th Work Anniversary Exhibition: Never Complete", atta ad onorare il celebre disegnatore e la sua carriera, che si terrà a Tokyo fino al 12 agosto per poi spostarsi in altre città del Giappone.
Il one-shot avrà ben 87 pagine e già questa primissima preview possiamo vedere Ryuk alle prese con il prossimo possessore del Death Note, dandoci l'ulteriore conferma che questo capitolo speciale sia ambientato in un momento successivo agli eventi dell'opera originale. Al momento non è stata divulgata alcuna data di rilascio ufficiale, Obata ha dichiarato che questa opera ci darà delle sensazioni ben differenti rispetto a quelle dal manga originale.
Fonte Consultata:
Comicbook
Possiamo confermare come questo one-shot sarà a cura degli autori originali, Ohba e Obata, ed un'anteprima è stata già presentata durante la mostra "Takeshi Obata 30th Work Anniversary Exhibition: Never Complete", atta ad onorare il celebre disegnatore e la sua carriera, che si terrà a Tokyo fino al 12 agosto per poi spostarsi in altre città del Giappone.
Death Note special one-shot (87 pages) will be published by the original authors Tsugumi Oba & Takeshi Obata ! They revealed nemu (storyboard) for preview. Luke goes to find a talented guy like Light Yagami. pic.twitter.com/bGjAk7Qlfl
— otakujp (@otakucalendarjp) 13 luglio 2019
【イベントレポート】「DEATH NOTE」11年ぶり新作読切発表、小畑健「連載版とは違う読み味に」https://t.co/2zw5KTpiQ8 pic.twitter.com/Hwv1x5emLl
— コミックナタリー (@comic_natalie) 12 luglio 2019
Il one-shot avrà ben 87 pagine e già questa primissima preview possiamo vedere Ryuk alle prese con il prossimo possessore del Death Note, dandoci l'ulteriore conferma che questo capitolo speciale sia ambientato in un momento successivo agli eventi dell'opera originale. Al momento non è stata divulgata alcuna data di rilascio ufficiale, Obata ha dichiarato che questa opera ci darà delle sensazioni ben differenti rispetto a quelle dal manga originale.
Fonte Consultata:
Comicbook
Mmm...uno dei miei anime preferiti, quindi qualcosa a tema mi renderebbe felice........o forse no. A pensarci su, sarebbe un attimo fare delle giga stro....e rovinando qualcosa di splendido.
Quindi credo sia meglio fermarsi dove siamo arrivati...penso diventerebbe un gioco al massacro facendo mille paragoni con la serie vecchia
Death note è una delle serie più belle che ci sia.
Il diabolico Light,il serafico L , vorrei rivedere personaggi simili
Speriamo di no, ormai ha detto tutto quello che doveva dire, a che pro ?
Bravo, concordo.
La serie sarebbe dovuta finire con L e Light, però hanno allungato il brodo con Near e Nello,due personaggi piatti e inutili di cui non ci sentiva il bisogno
Quale manga stanno attualmente pubblicando?
Platinum End
Ammetto che la saga di Mello e Near è inferiore alla precedente, ma io l'ho comunque molto apprezzata (sono contento che la storia non sia finita con la morte di L).
Beato te che l hai apprezzata,appena ho visto questi due ragazzuoli ho chiuso il manga.
Per me Death note finisce con L morto
Hai chiuso il manga nel senso che non hai mai letto quella parte?
No, l' ho letto fino alla fine amara in verità.
Near è troppo odioso con quelle manie infantili,era meglio Mello,a sto punto,per questo per me Death note finisce con L morto.
Anche io preferivo Mello, ma non ho mai disprezzato Near.
Secondo me, il problema non sono Mello o Near, ma Light, che nella seconda parte comincia a perdere colpi (come se si fosse un po' rincoglionito...).
La differenza di fondo fra le due parti è che: nella prima vince il cattivo; nella seconda vincono i buoni. E' chiaro quindi che la seconda parte, non potrà mai avere l'originalità, l'impatto emotivo e la forza dissacrante che aveva la prima. Ma questo non significa che sia da buttare.
Il nostro luciferico Light era il cattivo,doveva perdere,quindi l hanno indebolito per dare la vittoria ai due bambocci.
Però se doveva esserci un successore di L preferivo Mello che almeno era un tipo serio,non uno dai modi infantili
Si. Perfettamente d'accordo sul fatto che l'hanno indebolito: il Light che perde contro Near e Mello non è lo stesso che ha vinto contro L.
Mello è fico, ma il suo problema è di essere troppo impulsivo. Near invece è più freddo, e più simile ad L.
Comunque nel finale anche Near riconosce di essere inferiore ad L, e che né lui ne Mello da soli avrebbero mai potuto avere la meglio su Light. Vincono solo perché in qualche modo riescono ad unire le forze.
Resta il fatto che il Light della prima parte se li sarebbe mangiati tutti e due.
D accordo con il fatto che Mello era troppo impulsivo e Near è un tipo posato, però non sono una coppia credibile.
Era meglio lasciare in vita L e fare in modo che vincesse lui.
Così però avrebbero banalizzato la prima parte della storia. Che è indimenticabile proprio perché vince Light. Non potevano però concludere il manga con la vittoria di Light.
D'accordo,la morte di L ha reso bella la prima parte della storia, però i due bambocci hanno rovinato tutto.
Poi altri personaggi non sono stati sfruttati a dovere come l'agente segreto Pembar,la Yotsuba zaibatsu,Wendy e il truffatore amico di L
Noi lettori siamo sempre molto esigenti, ma non è che gli autori possano sempre essere al massimo, e ottenere sempre il massimo dal loro lavoro... altrimenti non sarebbero esseri umani.
D accordo,i due autori sono umani e sono riusciti persino un fenomeno sociale alquanto inquietante nei paesi dove è stato pubblicato il loro manga, però bastava uno sforzo in più per migliorare la seconda parte,nei limiti umani possibili
Io penso che alle volte bisogna accontentarsi ^^
D altronde non si può fare altro, così è stata alle stampe la seconda parte e non si può cambiare,a meno di non fare un reboot del manga
Che non succederà mai, e che comunque sarebbe una catastrofe perché rovinerebbero anche la prima.
Quel che è andata è andata, piuttosto po' iano le nostre speranze in questo nuovo progetto,magari avremo un Near più maturo,magari avremo un nuovo diabolico avversario che non ci farà rimpiangere il nostro Light,sempre che non si tratti di una ciofeca come il live action americano di Death note
Appunto,non lo considero nemmeno Death note
Nuovo progetto ?
Ragazzi, è uno one shot...
Facevamo un po' di fantaeditoria ^__^
Temo che io e Arlec siamo andati un po' oltre
Certo replicare quel successo sarà impossibile o quasi ma... intanto vediamo questa one shot!
Effettivamente è così... il tuo ragionamento non fa una piega.
beh alla fine è un ragionamento logico seppur freddo e calcolatore. Il Death note in quanto quaderno, è una sorta di "artefatto ultraterreno" che potrebbe essere riconsegnato ad altri mortali... e quindi, punto e da capo hehe
In teoria potrebbero continuare all'infinito ^^ ma in pratica gli servirebbero delle idee buone, e soprattutto nuove, per evitare di ripetersi.
il problema è proprio questo. le idee...quella iniziale è stata micidiale.
No.
La storia è finita ed è completa. Non c'è altro da raccontare.
Non è questione di trovare un modo per farlo (cosa possibilissima) ma di una cosa più importante: le tematiche.
Quelle sono state già eviscerate e fare una seconda serie sarebbe solo un esercizio di stile, utile solo a mettere in fila tattiche fighe, ma senza aggiungere nulla a quello che l'opera originale ha ampiamente detto.
Spero di no,al massimo in questo One shot ci sia un avversario da affrontare come Beyond Birthday
Sbagliato, la storia di Light Yagami è finita, ci sono, volendo, infinite altre storie da raccontare!
Anche in questo caso che sia sempre meglio di tizzi come L di Netflix. Ancora sto ridendo quando colui che viene spacciato per il detective numero uno al mondo dice di essersi dimenticato di attivare l'audio delle telecamere nella casa di Light ??
Non per niente quel live action è una ciofeca colossale
Non hai letto quello che ho scritto.
Di modi per raccontare Death Note 2,3,4,50 ce ne sono migliaia.
Ma le tematiche della storia: morale, bene e male, giustizia, morte e dio... sono già state eviscerate. Puoi fare anche 32 storie con dei Light diversi e degli L diversi, ma non aggiungeresti nulla a quanto già analizzato (e in maniera mirabile) nell'opera originale.
Poi, se uno vuole la versione di DN con Light simpatico ed L che fa sparatorie, ok. Ma rimane un esercizio di stile buono per qualche fan che vuole sempre e solo altro materiale da leggere.
Esatto Death note di netflix non esiste.
Scusate l'ignoranza ma per "one shot" si intende nel senso che sarà un unico albo e non una serie giusto?
Alcune tematiche sono state in verità appena sfiorate dal manga, altro che "eviscerate"!
Yes
Concordo con chi dice che la seconda parte è inferiore alla prima però secondo me è bella comunque, semplicemente diversa e penso che a volte facciamo l'errore di pensare "agli autori non può uscire tutto buono" mentre dovremmo pensare che forse per l'autore quello era buono e così volevano che uscisse.
Non si sa mai che esca un bel One Shot, alla fine di storie parallele o prequel di L o seguiti per vedere gli effetti di kira sul mondo sono fattibilissimi senza togliere nulla all'opera originale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.