Dal profilo twitter di Riki Matsuura scopriamo che diversi membri dell'industria dell'animazione e mangaka si sono messi d'accordo per creare un artbook da mettere in vendita al prossimo Comiket come tributo alla Kyoto Animation, le sue vittime e i parenti; difatti i proventi delle vendite verranno interamente destinati a coloro che hanno sofferto per questa immane tragedia.
Ecco di seguito la lista degli artisti finora annunciati per questo albo che sicuramente sarà imperdibile. Vi ricordiamo che cliccando i loro nomi potrete scoprire a quale opere hanno lavorato e con quali ruoli.
Animatori:
Manabu Akita
Gen'ichirou Abe
Issei Arakaki
Ryo Imamura
Taisuke Iwasaki
Hajime Ootani
Kenjirou Okada
Kouichirou Kouno
Yoshio Kozakai
Riki Matsuura
Yukihiro Miyamoto
Hiroki Yamamura
Takumi Yokota
Midori Yoshizawa
Akio Watanabe
Mangaka:
Takeshi Azuma
Kouji Seo
Hiroshi Fukuda
Tamiki Wakaki
Ecco di seguito la lista degli artisti finora annunciati per questo albo che sicuramente sarà imperdibile. Vi ricordiamo che cliccando i loro nomi potrete scoprire a quale opere hanno lavorato e con quali ruoli.
Animatori:
Manabu Akita
Gen'ichirou Abe
Issei Arakaki
Ryo Imamura
Taisuke Iwasaki
Hajime Ootani
Kenjirou Okada
Kouichirou Kouno
Yoshio Kozakai
Riki Matsuura
Yukihiro Miyamoto
Hiroki Yamamura
Takumi Yokota
Midori Yoshizawa
Akio Watanabe
Mangaka:
Takeshi Azuma
Kouji Seo
Hiroshi Fukuda
Tamiki Wakaki
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Chissà se sarà possibile acquistarlo anche dall'estero?
Leggendo di sfuggita tra i commenti stanno valutando la possibilità di renderlo disponibile su BOOTH by Pixiv, insomma, su come metterlo più che altro penso. Il signor Shigetaka Mochizuki chiede se sarà disponibile eventualmente la copia digitale per l'acquisto e Matsuura dice che, se possibile, vorrebbero farlo, pur non avendoci pensato prima di questa che c'era anche questa opzione.
Se rendessero disponibile l'artbook su BOOTH, o vi è qualcuno in Giappone che faccia da tramite per l'acquisto o in alternativa, in autonomia. di utilizzare i proxy service quali Buyee e GOODY JAPAN, ce ne sono molti. Per chi conosce già Tenso farà tutto da se. Un'idea per risparmiare qualcosa sulla spedizione può essere un ordine di gruppo non troppo numeroso, da smistare le copie una volta arrivate in Italia, ma se si usano di proxy service di solito indicano il valore effettivo di acquisto e questo incide molto sulla tasse doganali. Per le copie digitali penso che si ricevano via email, in quel caso basterebbe una guida pratica.
Quel artbook in quanto di natura doujin non arriverà mai in Italia per via ufficiale, a mio parere. Se arrivasse per mani di chi li rivenderà a prezzo maggiorato sarebbero dei pezzenti. Caso diverso se dovesse uscire qualcuno o un servizio che aiuti apposta all'acquisto dell'artbook senza profitto.
Parole sante...
Spero che la dynit ci faccia un pensierino... visto che ha portato vari titoli della kyoani.
Chiedo tanto lo so, infatti è solo un desiderio niente di più. x3
Il prezzo di una versione digitale dell'artbook però non dovrebbe essere troppo alto... giusto?
Grazie!
Senza offendere nessuno, ma qui presumo che si stia parlando effettivamente di un artbook, ma nello specifico di una raccolta di illustrazioni AUTOPRODOTTA. Questi artisti hanno voluto contribuire con un tributo alla Kyoani da un lato e fare beneficienza nell'altro, detto blando blando, è uno doujinshi a tutti gli effetti l'idea che hanno, non per niente ci puntano per il Comiket. Non si sta tirando in ballo nessun editore, finora almeno, quindi non è una pubblicazione ufficiale (se lo fosse stata i tweet proverrebbero dall'editore in questione e i contribuenti avrebbero commentato quotando il tweet) che può essere magari comprata ed editata per mercato estero. Almeno, questo quello che penso, se poi vengo smentita vi porgo tutte le mie scuse.
BOOTH, da quello che ho capito finora, è un servizio gestito da Pivix che permette agli artisti di aprire un proprio "negozio" e vendere delle copie delle loro pubblicazioni autoprodotte, magari gli avanzi delle convention. Non sono ferrata in questione, ma essendo che si sta parlando di un mercato douji, quello che potrebbe tormentare è per esempio il massimo di copie pubblicabili e altri paletti simili... ripeto, non me ne intendo, ma se stanno discutendo sulla questione, vuol dire che non basta pubblicare e metterlo in vendita, cosi'.
SE eventualmente, oltre alla copia fisica, mettono in vendita anche una versione digitale, sinceramente penso che il prezzo potrebbe essere leggermente più basso rispetto alla controparte cartacea, essendo privo di costi di stampa. Le spese di spedizione ovviamente non ci sono, nella descrizione si legge che nel caso di copie digitali il download lo si può fare dalla Purchase History. Adesso che guardo, non ci avevo fatto caso che il sito lo vedevo in Inglese, cosa che renderà l'acquisto più semplificato a tutti quanti. Per il pagamento si possono usare le carte di credito dei circuiti indicati e Paypal è accettato a seconda dei casi.
fosse solo per il calcio. anche io sono tifosissimo, ma il calcio è solo uno sfogo. guarda per le cose piu serie come politica, problemi sociali e civici, sempre peggio.
Forse alla fine ci interessa solo ciò che ci piace e ci applichiamo in quello.
O forse ci sono persone e persone, e certi si interessano di tutto e hanno quantomeno gentilezza, garbo e delicatezza per comprendere il prossimo.
Brutta bestia l'uomo. Ma non tutti: generalizzare è sempre un grave errore.
Io, ancora un po' ci credo nell'essere umano.
e le donazioni alla KyoAni lo dimostrano.
Ultimamente ho letto anche l'immancabile riflessione beota "eh, ma per gli anime fanno donazioni e si preoccupano, mentre se affoga un poveraccio o viene menato o abbandonato 1 animale se ne fottono".
Altra esternazione demenziale: preoccuparsi e fare qualcosa per l'una non significa non poterla fare per l'altra.
Quanto diavolo è frustrata la gente!?
Pace e bene, ragazzi e viva i CARTONI ANIMATI
L'idea che hanno è bello e tutto, ma degli artisti partecipanti confermati per adesso conosco a malapena un paio di nomi, e sono autori di cui non so pure niente. Io valuterò l'acquisto della copia in base alle illustrazioni (molti essendo animatori immagino che produrranno uno stile più alla Kyoani mentre i mangaka manterranno il loro tratto artistico) e al formato-prezzo che la pubblicazione avrà, ma parto già più per "non compro". Se devo comprarla pagando, oltre alla spedizione internazionale, la spedizione da BOOTH a chi o cosa che mi farà da tramite e la commissione di questo mezzo, con tutte le spese che ci metto piuttosto dono quei soldi alla Kyoani con la crowdfunding o altri modi. Quello che fanno non è pensato e rivolto a chi a sta fuori dal Giappone (mica lo fanno apposta eh) poi chi vorrà avere la copia sarà per togliere uno sfizio, ma con tutte le spese di mezzo di quello che si spende solo una ridicola parte andrà in beneficenza. Se rendessero disponibile anche la copia digitale sarei più propensa a comprarla perchè si spende solo per il prodotto e lo si ha poi subito.
Alice books e passa la paura.
Wakakiiiiii.
Se dovessi avere informazioni su come acquistarlo (in queste cose sono davvero poco pratico), ti sarei grato se me lo facessi sapere, perché lo prenderei volentieri anch'io.
Purtroppo è solo fisico quindi bisogna usare un servizio di proxy per la spedizione internazionale.
Dalla vendita diretta al comiket hanno raccolto poco più di 10.000€: https://twitter.com/kurushisou/status/1161171000165195776
Aspetto la verification con tenso e poi ne prendo 2
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.