In diretta da Lucca Comics 2019 vi riportiamo le novità manga qui annunciate nella conferenza J-POP Manga prevista per le ore 12:30.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori info, dettagli ed immagini.
- La principessa Zaffiro di Osamu Tezuka
- La principessa Zaffiro - Futago no kishi di Osamu Tezuka
- L'albero del sole di Osamu Tezuka
- SF Mix di Osamu Tezuka
- Black Jack di Osamu Tezuka
- Oltre le nuvole (novel) di Makoto Shinkai
- Viaggio verso Agharta (novel) di Makoto Shinkai
- After Hours di Yuhta Nishio
- Gon di Masashi Tanaka
- Demon Tune di Yuuki Kodama
- Final Fantasy VII: On the Way to a Smile di Kazushige Nojima
- Re:Cyborg di Shotaro Ishinomori e Kenji Kamiyama
- Tokyo Ghoul Zakki:re di Sui Ishida
- Lettere a me stessa: La mia prima volta 2 di Kabi Nagata
- Sayonara Miniskirt di Aoi Makino
- Metamorphose no Engawa di Kaori Tsurutani
- Kasane di Daruma Matsuura
- Love Stage!! di Eiki Eiki e Taishi Zaou
- Jackass! di Scarlet Beriko
- Il gioco del gatto e del topo di Setona Mizushiro
- Escape Journey di Ogeretsu Tanaka
- Void di Ranmaru Zariya
- Gekiman di Go Nagai
- Shutendoji - Il banchetto delle tenebre di Go Nagai
- Shin Violence Jack di Go Nagai
- Frankenstein di Junji Ito
- Seventeen di Baron Yoshimoto
Delle "storie più importanti" non l'ho sentito ma quei 7 volumi sono parecchio sottilette quindi semplicemente li raggruppano.
Pura dinamicità. ( e tralascio l'aspetto umoristico) ..Qualcosa è uscito anni fà ma poi lo persi di vista.
Potrebbe essere davvero interessante una nuova edizione.
Più in generale la mia impressione è che J Pop sia in un momento in cui deve tirare le somme di quanto ha fatto in questo 2019. La collaana su osamu Tezuka, i cofanetti, sono tutti progetti belli che vanno consolidati. E non vi dimenticate come si allargata sul piano organizzativo.
Credo che fra tre-sei mesi si rimetteranno in moto.
Non si vive di soli colpi straordinari ma di straordinaria normalità.
Qualcuno ha già visto il volume di Terra E ??
Dice testuali parole: Verranno raccolte le storie principali, quindi rimane un mistero.....Perchè non ha senso dirlo se si pubblica una serie per intero....
Mi interessano svariati titoli, ASSOLUTAMENTE Love Stage, che aspettavo da anni e non facevo che ripetere quanto fosse "da J-Pop", idem per Escape Journey. L'occasione buona per recuperare Il gioco del gatto e del topo, bene anche per Jackass mentre valuterò Void perché la Zariya disegna divinamente ma molte sue storie (tipo questa) per me sono un po' troppo forti.
Per il resto, sicuramente Lettere a me stessa e mi incuriosisce Metamorphose no Engawa, dalla trama sembra molto carino. Per Kasane vedremo, voglio vedere il live.
Wizdoms no kemonotachi sulla fiducia, Zakki re volevo prenderlo questa estate in giap, meno male che mi sono frenata! Però devo recuperare l'altro. Il romanzo di FF vedremo, lo tengo d'occhio.
Complimenti a J-Pop, il mio portafoglio vi odia.
PS Speravo in Goblin Slayer year One, ma non mi arrendo!
Scorrendo la lista direi:
- di sicuro prenderò qualcosa fra quelli di Tezuka
- mi intriga decisamente Gon
- sicuro acquisto Lettere a me stessa: La mia prima volta 2, il primo mi è piaciuto molto
- mi incuriosisce anche Metamorphose no Engawa
- al capitolo BL: contentissima per Il gioco del gatto e del topo, ci speravo!
E sulla fiducia di quanto letto dell’autrice direi che prenderò anche Escape Journey
Poi Gekiman di Go Nagai
e … di sicuro mi farò tentare da altro man mano che usciranno...
No dai.. speriamo sia la serie completa.. sono solo sette volumetti, no?
Tra i manga che hanno annunciato a me interessano in particolare:
-Le opere di Tezuka (Praticamente tutte, inediti e non, soprattutto sono contento che facciano una riedizione anche di Black Jack ).
-Le Novel di Shinkai (Con queste dovrebbero averle portate tutte ormai).
-Gon (Questo sono a dir poco sbalordito che siano andati a ripescarlo, credevo che ormai fosse uscito dai radar delle case editrici da anni visto che la prima edizione della Star Comics risale a poco meno di trent’anni fa! Non sarebbe tra le mie priorità ma ho sempre avuto un po’ l’intenzione di provarlo, adesso mi hanno facilitato il compito ).
-Demon Tune (Non l’avevo mai sentito prima d’ora sono sincero, però il disegno non è male e dalla sinossi della trama potrebbe avere sviluppi interessanti, vediamo).
-La Mia Prima Volta 2 (Mi interessa ma non subitissimo, dato che devo ancora leggere il primo volume).
-Metamorphose no Engawa (Questo mi ispira, non so perché, ma leggendo la trama ho la sensazione che possa essere divertente ).
-Kasane (L’avevo già vagamente sentito nominare tempo fa, un’occhiata gliela darò ).
-Frankenstein (Va be ho praticamente tutto di Junji Ito, non sono neanche sorpreso più di tanto che portino qualche altra sua opera ).
-Wizdoms no Kemonotachi (Il disegno non è male e neanche la trama, peròòòò…………non lo so, non mi convince pienamente, questo vedrò ).
-Act Age (Anche questo non so, la trama non mi convince tantissimo ).
-Land of the Lustrous (Credo di essere uno dei pochi rimasti in Italia a non aver visto l’anime su VVVVID Va be poco male, adesso che esce il manga rimedierò ).
Insomma dei buoni annunci, come al solito la Jpop cerca di accontentare un po' tutti i tipi di lettori, vedremo se anche le altre case editrici sapranno fare altrettanto.
Jackass non l'ho letto ma l'autrice sta serializzando (con tempi da lumaca purtroppo) quella meraviglia di Jealousy, anche lì vedrò all'uscita.
Per il resto non conoscevo Metamorphose no Engawa ma le premesse sono quantomeno diverse dal solito!
Land of the lustrous mi incuriosiva ma sono già tanti numeri (ed è sempre in corso), preferisco lasciare spazio e money per serie a cui tengo proprio.
Io pure ne vorrei alcuni, in primis farei la ola per 19Days (sta andando avanti a riempitivi ma apprezzo pure quelli, mi piace proprio nel complesso anche se gradirei come quasi tutti che la trama principale proseguisse) ma tempo mi dissero che fare affari di questo tipo con la Cina era molto complicato purtroppo.
Io so queste:
1 novembre
12:00 Star Comics
15:30 Bao
16:00 RW Lion (forse parlano anche di Goen, o forse no)
2 novembre
13:00 Planet Manga
16:30 Dynit
Devo essermi sbagliata per la Bao, mi pareva di averlo letto su Facebook... era proprio quello che volevo sapere, grazie!
Spero che facciano una diretta anche per quello, si prospetta uno spettacolo con fuochi d'artificio! xD
Interessanti Gon e la novel di FF VII.. ma probailmente no
Altri titoli potrebbero interessarmi ma valuterò poi...
Colpaccio AHHAHA , madonna in giappone piace copiare i generi. Il povero che si ritrova in un harem ( prima delle gemelle c'era altro di simile è esploso il genere BOOM ).
Come gli isekai o i cloni di SAO e eect
Copia o no. In giappone ogni volume vende almeno mezzo milione. Alla fine e questo che conta.
Assolutamente interessata a Love Stage ed Escape Journey che ancora non ho letto; prenderò anche Jackass mi sa, che lessi tempo fa e lo consiglio un po' a tutti, è molto simpatico ed è decisamente soddisfacente per essere un volume autoconclusivo.
Void invece non lo conosco, ma a occhio la trama non mi ispira... aspetterò pareri...
Bel colpo ripubblicare anche Il gioco del gatto e del topo visto che sta per uscire il film (e pure perché è un vero gioiellino)... ho già la preistorica edizione Ronin ma ci darò un'occhiata, con gli standard qualitativi ed estetici della Jpop sono curiosa di vedere cosa uscirà.... (ho appena ordinato pure il Cuore di Thomas e fremo per vedere l'edizione)
Chissà, se in futuro uscirà mai un film sull'Equazione del prof, ci sarà una possibilità che venga ripubblicato pure qui e riuscirò a vederne la fine prima del pensionamento (che comunque non ho)?? ogni volta che si cita ronin e kappi il mio pensiero va sempre lì...
Questo è in lista fin dal principio. Grazie J-POP!
... le ultime parole famose. Presa dalla curiosità sono andata a cercare l'anime su VVVID e mi ha catturato, se continua così (sono al sesto episodio) finirò indubbiamente per prenderlo XD Per ora money e spazio sembra proprio meritarli, spero che il resto della serie me lo confermi ^^
ps: è normale che non ci sia la possibilità di modificare i commenti? O.o
Sì, si possono modificare solo entro 15 minuti dall'invio
Capito, grazie! : )
Metamorphose no Engawa - Nì, boh? Lo conoscevo solo di nome e non mi ha mai attirata. Vedrò sul momento.
In generale zero, niente che aspettavo con impazienza. Anche se la cosa non mi stupisce, di J-pop ho davvero pochissima roba da sempre :'D
Forse Black Jack.
Land of the Lustrous è previsto per aprile, quindi spero in qualche bella promozione del titolo durante il Comicon Inoltre mi piacerebbe che fosse pubblicato in formato 15x21 come Made in Abyss.
Anche se pensare di dover aspettare autunno 2020 per il titolo che aspetto mi rende un po' triste.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.