In diretta da Lucca Comics 2019 vi riportiamo le novità annunciate da Yamato Video.
L'annuncio più caldo e atteso della conferenza è stato senz'ombra di dubbio l'arrivo in Italia di Assassination Classroom the Movie, film del 2016 tratto dall'omonimo manga shonen di Yusei Matsui. Un breve teaser ha svelato che il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2020.
Le due serie anime televisive, sempre licenziate da Yamato Video, sono attualmente disponibili su Netflix. Il manga è stato invece interamente pubblicato da Planet Manga.
Inoltre, sono state annunciate varie novità riguardanti l'home video.
L'annuncio più caldo e atteso della conferenza è stato senz'ombra di dubbio l'arrivo in Italia di Assassination Classroom the Movie, film del 2016 tratto dall'omonimo manga shonen di Yusei Matsui. Un breve teaser ha svelato che il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2020.
Film riassuntivo della serie animata. Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
Le due serie anime televisive, sempre licenziate da Yamato Video, sono attualmente disponibili su Netflix. Il manga è stato invece interamente pubblicato da Planet Manga.
Inoltre, sono state annunciate varie novità riguardanti l'home video.
- Starzinger - in due cofanetti DVD da collezione
- UFO Senshi Dai Apolon - DVD
- Leiji Matsumoto: cortometraggi cinematografici 1977-1979 (SF Saiyuuki Starzinger, Planet Robot Danguard A ('77, '78), Captain Harlock: Mystery of the Arcadia)
- Cardcaptor Sakura: The Movie - DVD e Blu-Ray
- La Grande Avventura dell’Ape Magà - in arrivo prossimamente
Sì, però lì dicono completo, di solito non c'è scritto completo quando non è rilasciato
Bhe dopo tutti sti anni se non hanno rilasciato niente non credo li abbiano ancora, se non sbaglio durano 5 anni, e non credo che rinnovano i diritti di una serie che non hanno intenzione di rilasciare
Beh, potrebbero rinnovarli per impedire alla concorrenza di metterci le mani sopra… E penso che l'abbiano fatto più e più volte in passato.
Non è "onorevole" magari, ma di fatto è regolare.
Oltretutto per i "rinnovi" i giapponesi potrebbero chiedergli meno soldi rispetto a 5 anni prima...
ma non credo, solo degli stupidi potrebbero pensare a far ste cose xD
Buona domenica."
https://www.facebook.com/YamatoVideo/photos/a.646931221995731/2678479478840885/?type=3&source=48
Prima avevano dato pure un assaggio con un fotogramma:
Credo non siano contate le risposte, ma comunque hanno fatto un po' di pulizia (per dire, un commento di un utente che ha chiesto a Yamato se potevano opporsi alle imposizioni da parte dei producerS riguardo l'artwork dei corti di Matsumoto è stato cancellato).
Questo accade perché molto probabilmente ritengono veramente di essere nel giusto, quando, alla luce dei fatti, stanno collezionando insuccessi su insuccessi e sono ancora in vita grazie alle varie partnership (RCS e Koch), che però son destinate a concludersi, e grazie alle vendite dei diritti degli elementi con più mercato all'interno del loro catalogo (tutti i simulcast o comunque le serie recenti)
Tant'è che mi tocca fare uno screenshot ogni volta che commento... Vallo a capire.
Continuerà a vivere anche per l'esistenza di Man-Ga. Che sia questo il motivo per cui il canale non può/vuole staccarsi da Sky? (parlo di Sky in generale e non specificatamente del satellitare, dato che tra qualche anno arriverà lo standard DVB-T2 HEVC... Magari Man-Ga, se esisterà ancora, non sarà parte dell'offerta satellitare)
Man-ga non si stacca da sky perché sennò sarebbe morto, basta vedere che per quanto fanno poco non vengono neanche più inseriti nei dati mensili di auditel, dati che ha in sé anche canali che fanno lo 0,00%... gli ultimi dati di man-ga risalgono al 2013 e faceva 650 spettatori di media e 1300 di picco, e ora probabilmente sono anche meno di allora visto che fanno le stesse cose a ripetizione da 10 anni... con questi numeri in chiaro durerebbero un giorno xD
Realmente così pochi spettatori? Praticamente la mia tv locale ha più persone connesse???.
Ma esattamente come fanno a restare in piedi? Sky sgancia il grano?
Non potrebbero inserire il loro canale nel LCN di tivusat?
Bhe i dati che sono consultabili risalgono al 2013, se da allora son aumentati non so, ma non credo proprio, sennò sarebbero dovuti ritornare nei dati auditel
Yep, sky sgancia il grano
Ma non credo possano, essendo parte dell'offerta sky non lo metteranno mai in chiaro
Già, lo facevano già sul loro forum (quando non bannavano direttamente gente a caso), che alla fine preferirono chiudere. -_-
Per la precisione, la chiusura avvenne prima che i social network prendessero il sopravvento, e dopo le ultime credo proprio che avvenne per incapacità nel gestirlo.
Aldilà della tassa sul possesso di almeno un dispositivo con ricevitore TV (anche satellitare), è un servizio gratuito che non tutti sentono il bisogno di possedere, se non per esigenza dell'alta definizione di alcuni canali (vedasi Paramount Network, quando si chiamava ancora Paramount Channel, la cui versione in HD trasmessa su Tivusat è stata spenta ad un certo punto). Credo anche qui valga il discorso di uquiorra90.
https://www.timvision.it/detail/60027477-la-grande-avventura-dell-ape-maga
anche questo ad 8 euro, ma Yamato che si è fumata negli ultimi mesi, da astromica, a casa pount, per passare da reborn su YT a paramount, e ora quei 3 film che hanno fatto li mettono a prezzi stratosferici (per non parlare dalla probabile chiusura di Man-ga)
https://www.telecomitalia.com/it/archivio-stampa/mercato/2020/CS-TIMVISION-Anime-giapponesi-24-giugno-2020.html
hanno già fatto l'articolo dedicato
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.