La Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha annunciato i nominati per 77sima cerimonia dei Golden Globe, che si terrà sabato 5 gennaio con Ricky Gervais in veste di presentatore.
I candidati nella categoria MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE sono:
Frozen 2 e Il re Leone hanno ricevuto anche una seconda nomination nella categoria MIGLIOR CANZONE ORIGINALE:
Fonte Consultata:
Golden Globe
I candidati nella categoria MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE sono:
- Frozen 2 (Walt Disney Animation Studios; Walt Disney Studios Motion Pictures)
- Dragon Trainer - Il mondo nascosto (DreamWorks Animation; Universal Pictures)
- Il Re Leone (2019) (Walt Disney Pictures; Walt Disney Studios Motion Pictures)
- Missing Link (LAIKA / Annapurna Pictures; United Artists Releasing)
- Toy Story 4 (Pixar Animation Studios; Walt Disney Studios Motion Pictures)
Frozen 2 e Il re Leone hanno ricevuto anche una seconda nomination nella categoria MIGLIOR CANZONE ORIGINALE:
- “INTO THE UNKNOWN” — Frozen 2; Musica di: Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Testo: Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez
- “SPIRIT” — Il re leone (2019); Musica di: Timothy McKenzie, Ilya Salmanzadeh e Beyoncé. Testo: Timothy McKenzie, Ilya Salmanzadeh e Beyoncé.
Fonte Consultata:
Golden Globe
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Spero che la spunti Toy Story 4, gli altri mi sono piaciuti parecchio, ma Toy Story 4 è riuscito a commuovermi, certo, probabilmente sarà l'effetto nostalgia a parlare, non lo nego, ma il terzo capitolo non mi ha dato le stesse emozioni.
Auguri al vincitore.?
esatto, alla fine dovrebbe essere considerato come live-action, nonostante tutto.
Mah, è stato pubblicizzato come live action ma per definizione è un film d'animazione, sia che gli sfondi siano in CG o veri. Poi il confine è molto sottile, basti pensare che se le scene animate sono tradizionali si chiama "film in tecnica mista", se in CG è un semplice live action...non lo sanno neanche loro xD
hai assolutamente ragione, è stato provato che spesso i giurati votano solo un titolo o zero, letteralmente è successo più e più volta che conoscessero solo il titolo disney di turno
Ho addirittura sentito che una volta, agli Oscar mi pare, avessero rinunciato a vedere Madoka 3 nonostante fosse tra i candidati...poi per carità, se i primi 2 non li hai visti c'è poco da fare, però non credo sia quello il motivo...e chissà quante altre volte succede (anime e non, animazione o meno).
Il re leone non lo hanno candidato per gli oscar, e credo per far vincere altro.
Tuttavia, che vi piaccia o meno, il re leone 2019 è un film d'animazione perché tutto in cgi (1 sfondo vero escluso) quindi basta dire che è un live action perché Leoni veri non ce ne sono ahah
Forse c'è una regola per cui, per essere candidabile, devi essere stato trasmesso al cinema... come per gli oscar. Lost my body è andato solo su netflix mi pare, quindi è escluso da molti premi... E per lo stesso motivo piango per Klaus.
Direi proprio di no visto che ci sono produzioni Netflix candidate (the irishman, la johansson e il film in cui recita...)
Il secondo non sono sicura, ma the irishman ha avuto delle proiezioni speciali al cinema
La distribuzione "normale" quindi non avviene ma come tutti gli altri film partecipano a rassegne, festival del cinema, anteprime per la stampa e quindi possono venire candidati.
Pare che anche guardando il resto della selezione Netflix sia riuscito a piazzarsi a sfavore delle pellicole delle major. Poi, a proposito di cinema e Netflix, se non erro il gruppo ha rilevato una importante sala- a New York - che rischiava la chiusura, e la ha rilanciata, proprio per voler affermare l'idea: "Non è Netflix ( rectius lo streaming video) - a distruggere le sale"
https://www.ilpost.it/2019/11/03/irishman-cinema/
qui la lista dei posti che lo hanno trasmesso solo in Italia
Infatti l'HANNO fatto uscire in alcuni cinema negli USA, prima ancora che su Netflix. Esattamente per poterlo rendere candidabile.
Si, da regolamento se un film statunitense (e non) vuole competere per gli Oscar deve passare nei cinema americani per almeno sette giorni, salvo chi concorre per il "miglior film straniero"; infatti gli scorsi anni avevano distribuito da Netflix (seppur in maniera molto limitata) anche i film Beasts of No Nation, Mudbound, La ballata di Buster Scruggs e Roma; lo stesso vale quest'anno anche per Storia di un matrimonio, sempre di Netflix, che zitto zitto mentre tutti parlano di Irishman potrebbe fargli lo sgambetto.
Dai, tre dei cinque erano già annunciati (Toy Story, Dragon Trainer e Frozen); Missing Link è una gradita sorpresa che mi incuriosisce, mentre semmai è solo Il re leone che non si sa cosa cavolo ci faccia lì in mezzo con gli altri.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.