Importanti indiscrezioni arrivano dal Giappone, dal blog ryokutya, infatti sembra confermato l'annuncio che si aspettava: è in arrivo nell'aprile 2020 la quinta stagione per Food Wars!
Ricordiamo che attualmente viene trasmessa la quarta, la quale è disponibile su Crunchyroll, le prime due serie sono disponibili su Netflix. Il manga è disponibile per Goen.
Non è finita qui: la tanto attesa seconda stagione di The Promised Neverland invece arriverà in Giappone il prossimo autunno.
In Italia ricordiamo che l'anime è trasmesso da VVVVID e il manga è disponibile per JPOP.
Fonti Consultate:
ryokutya I, II
Ricordiamo che attualmente viene trasmessa la quarta, la quale è disponibile su Crunchyroll, le prime due serie sono disponibili su Netflix. Il manga è disponibile per Goen.
Non è finita qui: la tanto attesa seconda stagione di The Promised Neverland invece arriverà in Giappone il prossimo autunno.
In Italia ricordiamo che l'anime è trasmesso da VVVVID e il manga è disponibile per JPOP.
Fonti Consultate:
ryokutya I, II
@light90
Secondo me sì.
Oramai siamo davvero alle battute finali.
sìsì lo è
@fabiana: sì perdonami, per la fretta ho omesso il dato, è jpop, lo trovi scritto ora
Comunque non so se riusciranno ad adattare tutta la saga di Asahi in dodici episodi xD
Ma molti credevano questo ma mai nessuna dichiarazione precisa fu fatta a proposito; comunque sia magari il nome ufficiale non sarà quinta portata e diranno quarta portata numero 2 lol ma nel blog giapponese c'è scritto 5 chiaramente, quindi per ora consideriamo per buona quella
Una volta finito l'eterno scontro con quella macchietta del padre di Erina l'obiettivo ultimo di Soma si realizzerà, per quel poco che c'è da dire i dodici episodi mancanti sono più che sufficienti. Il brodo mi pare bello allungato e man mano che passano le stagioni l'interesse scema sempre di più (Non puoi usare sempre lo stesso schema dopo quattro stagioni, è ovvio che perdi slancio)
@mattress
Definirlo macchietta poi è ancora una cortesia! XD
Circa il "brodo" invece hai ragione, oramai è davvero bello allungato e rischia oramai di freddarsi...
Sono rimasto sorpreso da questa notizia perchè avevo dato oramai per certo che la serie avrebbe potuto concludersi con questa stagione senza bisogno di una quinta,
Non puoi prenderlo sul serio un personaggio simile, in effetti. Ma è un pò tutto l'anime che è diventato una shonenata insensata, all'inizio c'era qualche esagerazione ma di base era un anime sulla cucina. Ora vedi superpoteri (Il denudamento all'inizio era trattato come una metafora, ora invece succede veramente e la mia sospensione dell'incredulità va a farsi benedire), alunni che vengono chiusi in gabbia manco fossero bestie (Perché metterli in mezzo al pubblico era troppo mainstream), il padre di Erina con idee che non stanno né in cielo né in terra e che nessuno sano di mente appoggerebbe, la loli che tiene i pass degli studenti nel peluche a mo' di trofeo, i migliori cuochi dell'accademia che dopo un singolo piatto stramazzano a terra manco fossero andati in guerra, e potrei andare avanti all'infinito. Sono inoltre dell'idea che un'intera stagione di 12 episodi di sole sfide culinarie sono pesanti per la ripetitività delle stesse, nelle passate stagione erano il culmine del climax ma ormai sono sdoganate.
Parlando della serie in se, ormai mi ha stufato, non so neanche perché stia continuando a guardarla ma ormai dato che manca poco la finisco, se potessi tornare indietro non lo inizierei mai, è una delle più grosse str.....e di Shonen Jump nonostante inizialmente mi piacesse molto, forse sia perchè ero più piccolo sia perché effettivamente per quanto sia una tamarrata inizialmente era più interessante e appassionante.
L'attesa per TPN sarà lunga ma... ne varrà la pena
Sei proprio un comunista
Ti viene l'acquolina pensando ai bambini di The promised Neverland XD
Attendo con ansia questa seconda stagione! L'arco in questione sarà completamente diverso da quello della fattoria ma sarà stupendo lo stesso.
Il manga l'hanno concluso un pò in fretta e furia visto che era diventato noioso...La quinta stagione coprirà la parte conclusiva che è proprio la meno interessante...
Detto questo, non so se la guarderò...già ho fatto fatica a finire il manga....
Onestamente ben venga. È strapiena di problemi la prima stagione da non poterli contare. Più tempo = potenzialmente un lavoro migliore.
Condivido ogni singola parola, così come le critiche mosse da tutti gli altri utenti, eppure... che vi devo dire, la puntata di oggi mi è piaciuta davvero! È innegabilmente banale, ma dopo ben 4 stagioni riesce ancora a coinvolgere (e non sono certamente un estimatore dei programmi televisivi a tema culinario, tanto in voga al giorno d'oggi). Suvvia, declassarlo a una posizione inferiore a quella pacchianata di anime sugli studenti prodigio o sul vampiro pedofilo e la piagnona, come è avvenuto nelle classifiche delle preferenze settimanali, mi sembra esagerato. Meglio una 5ª stagione di Food Wars che anime insulsi come quelli suddetti.
Invece c'è stata una bella evoluzione dei personaggi, anzi, mi dispiace che il manga abbia chiuso i battenti troppo in fretta per permettere a tutte le storyline di arrivare al capolinea con l'attenzione che meritavano.
Poi sarà anche vero che la storia è ripetitiva, ma parla di cucina, cosa dovevano fare se non cucinare? Ai posteri l'ardua sentenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.