E' proprio tempo di cinema per il Boys' Love: dopo i film tratti dai celebri manga Il Gioco del Gatto e del Topo e Love Stage!!, nonché la pellicola HIS appena uscita in Giappone, il 2020 vedrà sbarcare sui grandi schermi un'altra storia yaoi: si tratterà stavolta di Sankaku Mado no Sotogawa wa Yoru (La notte oltre la finestra dai tre angoli) di Tomoko Yamashita.
La pellicola sarà diretta da Yukihiro Morigaki per una sceneggiatura scritta da Tomoko Aizawa (Trace); i due protagonisti saranno interpretati dai bravi Masaki Okada (Uchuu Kyodai, Gintama) e Jun Shison (Anohana, Kimi wa Pet remake), che qui sopra vediamo già nel primo scatto di scena.
Il manga originale è pubblicato sulla rivista BExBOY di Libre Publishing da marzo 2013, ed è giunto ad oggi al settimo tankobon.
A farci rimanere su atmosfere soprannaturali sarà anche il film Jiko Bukken: Kowai Madori - Stigmatized Property in arrivo ad agosto e parimenti distribuito da Shochiku.
La storia è tratta dal racconto omonimo di Tanishi Matsubara pubblicato nel 2018 da Futami Shobo, e vedrà per protagonista l'attore ed idol Kazuya Kamenashi:
Giungerà invece a maggio, prodotto dalla rete nazionale NHK un adattamento in serie drama del romanzo "Meiji Kaika Ango Torimonocho" del celeberrimo scrittore Ango Sakaguchi, pubblicato per la prima volta tra il 1950 ed il 1952 nella rivista Shosetsu Shincho.
La storia con atmosfere d'epoca vedrà per protagonisti gli attori Sota Fukushi (Bleach, As the Gods Will), Rio Uchida (Samurai Sensei, Kuragehime) e Yuma Yamoto (Trace, Chihayafuru):
La storia autobiografica si basa sul saggio "Ano Koro: Danshi Kashimashi Monogatari" di Mikito Tsurugi pubblicato nel 2014 da East Press, e diverrà un film in uscita nel 2021, con protagonista Tori Matsuzaka (Call Boy):
Quando Mikito apprende che l'ex collega Kozumin ha il cancro, l'uomo rivede tutti gli altri membri della band per la prima volta dopo tanto tempo.
Tratto dal manga omonimo di Shiho Takase, la serie vedrà per protagonista il bravo e versatile attore Yuya Yagira (Hokusai, Gintama):
Per Kuroki le scuole di preparazione sono un servizio, e la scuola è un luogo che vende il futuro dei figli ai propri genitori.
L'autrice di Kuragehime, la prolifica mangaka Akiko Higashimura, non si ferma mai, né lo fanno le trasposizioni live action delle sue opere: ad aprile sarà il turno di Bishoku Tantei Akechi Gorō (Gourmet Detective Gorō Akechi), serializzato in origine sulla rivista Cocohana e giunto sinora al quinto volume.
Il protagonista sarà interpretato da Tomoya Nakamura, affiancato dalla brava attrice Eiko Koike:
Dal manga seinen ed ecchi omonimo di Tomohiro Shinohara, arriverà una serie in partenza a inizio febbraio:
La bella e brava Yuriko Yoshitaka torna a recitare in un drama su temi d'attualità:
Ricordate Pollon? Ebbene, non si tratta dell'unico manga giapponese che tratta della mitologia greca: la commedia Girisha Shinwa Gekijō Kami-gami to Hitobito no Hibi (Teatro della mitologia greca: La vita quotidiana degli dei e degli uomini) di Kousuke Masuda riceverà infatti sia un adattamento teatrale che una trasposizione drama in partenza ad aprile.
La riduzione teatrale farà il suo debutto invece presso il Sakura Hall dello Shibuya Cultural Center Owada tra il 16 ed il 23 maggio 2020.
Nel drama vedremo, tra gli altri, Ryoma Baba nei panni di Eros e Jin Sugimoto in quelli di Icaro.
Anche il manga Tonkatsu DJ Agetarō degli autori Ipyao e Yūjirō Koyama prenderà vita "3D" per tramite di un film in uscita il 19 giugno, interpretato da Takumi Kitamura (I want to eat your pancreas), Maika Yamamoto (Una stella cadente in pieno giorni), Kentaro Ito (I fiori del male) e Ryo Kato (Fly me to the Saitama).
In pillole:
- Da qualche tempo si vocifera di un possibile sequel per il celeberrimo drama Nobuta wo Produce andato in onda nel 2005, con protagonisti Maki Horikita, Tomohisa Yamashita e Kazuya Kamenashi.
- A dispetto del ritiro dalle scene dell'attrice Maki Horikita di qualche anno fa, dopo il matrimonio col collega Koji Yamamoto e la maternità, infatti, proprio il 2020 vedrà il ritorno del celebre duo "Shuji to Akira", ovvero nient'altri che Yamashita e Kamenashi: i due riprenderanno la collaborazione per un tour insieme ed altri progetti canori, dopo l'enorme successo del primo duetto.
- "Shuji to Akira" prende il nome dai personaggi interpretati in Nobuta; all'epoca i due sono stati interpreti di "Seishun Amigo" che fungeva da theme del drama, canzone che risulta essere stata il singolo di maggior successo dell'anno 2005, dopo aver venduto un milione di copie in meno di un mese.
- Dopo il matrimonio avvenuto lo scorso anno con la collega Ayana Taketatsu, per il popolare doppiatore Yuki Kaji è venuto il tempo per un altro grande passo: il seiyuu sbarcherà infatti nel mondo dei drama interpretando il ruolo (stavolta "3D") del protagonista nella serie fantascientifica Pipuru: AI to Kekkon Seikatsu Hajimemashita in arrivo a maggio 2020, che andrà in onda sul servizio di WOWOW.
- La storia si basa sul racconto omonimo di Mariru Harada serializzato sulla rivista Da Vinci tra novembre 2018 e marzo 2019; la stessa aveva già ricevuto un adattamento come audio-drama cui aveva preso parte proprio Kaji, e il grande successo ottenuto ha spinto gli autori ad offrirgli il ruolo nel nuovo drama.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI
Comic Natalie I, II
Asian Wiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII
Mmmm il soprannaturale anche no però XD
E pure la mitologia greca eheheheh
Però vedrei volentieri l'epoca meiji e la giornalista con il padre hollywoodiano. Ah e anche il detective gourmet! Non dico mai di no quando si parla di cibo!
Wahhhh! Wahhhh! e ancora wahhhh!!!!
Qualcuno me lo subbi por favor TOT!!!
L'annuncio del nuovo film BL mi rende felicissima, anche se... come dire, gli esorcismi e l'horror non sono proprio il mio tema preferito, spero che il film li racconti in maniera soft perché sennò non posso reggere T_T
E devo dire che il tratto del manga e le caratteristiche fisiche dei due protagonisti mi ricordano un po' il gioielliere Riciardo e il suo Seigi nell'anime che sta andando in onda adesso XD
A parte questo, Okada come attore lo adooooro♥ è bravissimo, sempre impeccabile, non sbaglia un colpo!
Poi mi metto in lista anche il film del Kame perché c'è il Kame, quello del Tori perché c'è il Tori e la musica, e siamo fiduciosi per Nobuta... oh sono tornati Shuji e Akira dopo vent'anni (anzi, anche prima visto che erano tornati insieme nel drama romantico di qualche anno fa), vuoi vede che non può tornare anche Nobuta per davvero e la Maki a recitare?
Noi ci crediamo eh
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.