Durante un'intervista di Mantan-Web del Mainichi Shimbun, Makoto Shinkai (Your Name, Weathering with You) ha rivelato che sta già pensando al suo prossimo lavoro. In particolare ha affermato di aver già deciso la direzione che vuole far prendere a film, ma di non essere ancora arrivato al punto in cui ne può parlare liberamente, commentando "È qualcosa che mi ha tormentato".
Your Name è uscito nel 2016, mentre Weathering with You nel 2019. Quando gli è stato chiesto se sarà possibile far uscire il nuovo film entro 3 anni, Shinkai ha risposto che, sebbene la volontà sia quella, purtroppo non ne è ancora sicuro ma che ovviamente farà del suo meglio per renderlo possibile.
Nell'intervista il noto regista è nuovamente tornato a parlare di Weathering with You ad un anno dal suo debutto in patria, rivelando di essere felice di aver creato un film che sentiva di "dover fare", pur avendo ricevuto pareri misti. Per via dei temi del film temeva che il pubblico non lo avrebbe apprezzato, ma è grato alle critiche che ha ricevuto con Your Name perché l'hanno aiutato a capire il tipo di film che avrebbe voluto realizzare.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Your Name è uscito nel 2016, mentre Weathering with You nel 2019. Quando gli è stato chiesto se sarà possibile far uscire il nuovo film entro 3 anni, Shinkai ha risposto che, sebbene la volontà sia quella, purtroppo non ne è ancora sicuro ma che ovviamente farà del suo meglio per renderlo possibile.
Nell'intervista il noto regista è nuovamente tornato a parlare di Weathering with You ad un anno dal suo debutto in patria, rivelando di essere felice di aver creato un film che sentiva di "dover fare", pur avendo ricevuto pareri misti. Per via dei temi del film temeva che il pubblico non lo avrebbe apprezzato, ma è grato alle critiche che ha ricevuto con Your Name perché l'hanno aiutato a capire il tipo di film che avrebbe voluto realizzare.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Come no, finché la gente andrà a vederli può continuare all'infinito!
Penso di non aver capito la battuta
Sappiamo tutti di cosa parlerà, sarà l'ennesimo film con adolescenti e amori difficili e blablabla.
Allora non sono l'unico che se n'è accorto >.<
Non in tutti i lavori del Regista. Ad esempio in 5cm al secondo i protagonisti era due ragazzi normalissimi, così realtistici che sembravano quasi tangibili.
Può benissimo rimanere sullo stesso tema, però deve quantomeno cambiare registro o comunque approfondire i temi che lui stesso sceglie di affrontare.
Your name ha avuto successo perché è l'unico che aveva una sceneggiatura più rifinita rispetto gli altri.
La voce delle stelle aveva del potenziale enorme e lo spreca in malo modo.
Oltre le nuvole è una mezza copia della voce delle stelle ma questa volta approfondisce troppo l'aspetto fantascientifico e la fa fuori dal vaso (per quanto il film mi sia comunque piaciuto)
5 centimetri al secondo è fin troppo criptico e slegato nelle tre storie. Il primo film che mi viene in mente che è gestito ad "episodi" è pulp fiction. Per quanto sia completamente diverso, la struttura è la medesima, le diverse storie in PF ben si mischiano tra loro e aggiungono qualcosa a ciò che si è visto e che si vedrà. 5 cm al secondo è fin troppo "onirico" e cerca la bellezza visiva più che narrativa.
Il giardino delle parole per quanto sia diverso, visto che parla di una relazione con una differenza d'età, penso sia ben riuscito e bilanciato, è semplice rispetto gli altri ma forse uno dei suoi lavori migliori.
Gli altri suoi film non li ho visti.
lo sfondo dell'immagine che hai messo
Your Name sceneggiatura più rifinita rispetto agli altri ? Ma se è pieno di buchi nella sceneggiatura e plot holes.
Leggi il messaggio grazie. E' un mini confronto tra i suoi stessi film.
Diciamo che seppur diverso, Weathering with you mi ha sempre ricordato Your name, ha preso forse un po' troppi spunti da questo.
Spero che per il prossimo film cambi un po' tema.
Aspettiamo e vediamo.
Ma il punto è proprio quello che la scenaggiautura di Your Name è peggiore rispetto agli altri lavori di Shinkai. Lo stesso regista è consapevole dei limiti della sua opera. Nonostante i suoi film precedenti abbiano una trama, senza dubbio, meno complessa rispetto a Your Name, non presentano i numerosi buchi di sceneggiatura della suddetta opera. Ma il fatto che siano semplici non è un difetto, perchè lo stesso regista, in una intervista di molti anni fa, ha dichiarato di voler proporre storie semplici come a lui piacerebbe vederle nel grande schermo. Infatti nemmeno Your Name e Whethering with you hanno un trama così complessa, anzi aveva una trama molto più particolare "oltre le nuvole e il luogo promessoci". In realtà è il viaggio del tempo di YN che rende intricata la storia, ma allo stesso tempo è l'origine di numerosi plot holes.
Che poi Il contesto fantascientifico, per quanto sia affascinante, non è molto approfondito quanto il lato sentimantale.
Quindi no oggettivamente è pieno di difetti Your Name anche rispetto agli altri lavori del regista. Personalmente mi è piaciuto molto come te immagino, nonostante ciò non posso chiudere un occhio sui i suoi difetti e soprattutto negare la verità, solo perché l'ho apprezzato.
Concordo, nonostante sia rimasto deluso dalle sue ultime due opere, amo altri suoi lavori precedenti. Spero che riesca a sorprendermi con questo nuovo film.
E' il titolo in russo del film
Vuoi parlare di una coppia? Fallo bene questa volta senza i buchi di sceneggiatura e tentando di andare anche oltre alla solita coppietta adolescenziale che ormai ha sinceramente stufato.
Non dico che ci debba essere più amore carnale (e non lo vorrei sinceramente), ma almeno superare la bariera del "faccio film per bambini di 8 anni" aiuterebbe secondo me.
Io la butto qua:
- alla prossima BOMBANO (off screen ovviamente)
- il pubblico griderà al capolavoro e alla "scelta coraggiosa" infischiandosene della mediocrità della sceneggaitura
- Shinkai piangerà lacrime di coccodrillo (puntualmente asciugate da banconote di grosso taglio) lagnandosi di come il suo successo sia immeritato
quanto volete
Bellissimo commento, concordo in toto ^^ È anche uno dei motivi per cui ormai guardo e leggo sempre meno roba americana appena uscita (discorso diverso per le opere più datate), soprattutto la wonder woman fotocopia di turno mi annoia da morire e in certi casi la trovo abbastanza patetica e soprattutto una figurina senz'anima. Se penso che secondo qualche genio dovrei sentirmi vicina a quelle poverette con lo spessore della carta velina e l'atteggiamento da bImba paXERella per il semplice fatto di essere nata femmina mi viene da ridere XD
Shinkai non è perfetto, non sforna quelli che definirei capolavori e anche a livello di gusto alcuni film nemmeno mi sono piaciuti molto (Oltre le nuvole in primis), ma differenza di un milione di film occidentali moderni, in molti casi anche meglio strutturati su altri fronti, riesce a emozionarmi e regalare vera magia per gli occhi, grazie anche agli animatori fantastici e le canzoni meravigliose ^^
Sinceramente preferisco diecimila volte certi suoi titoli, con tutti i loro difetti, che altra roba senza particolari plot hole ma che non mi lascia niente.
Lo penso anche io ahahahah
dimenticavo di aggiungere:
- Shinkai sta a Miyazaki come Stephenie Meyer a Bram Stoker
?
Spero però che il prossimo film non sia di nuovo una storia di due adolescenti innamorati, perchè inizia a diventare monotona la cosa.
Probabilmente è una fissazione, come quella di Adachi per il baseball... Io spero solo che il finale sia più in stile Your name che in stile 5 cm al secondo.
Guarda credo proprio di dover concordare.
Seuo Makoto Shinkai dal suo esordio praticamente ed, effettivamente, posso dire che il meglio deve ancora venire.
Dovrebbe veramente uscire dal registro che si è dato, non per rinnegarlo, ma per creare nuovi filoni, od ancor meglio approfondire il filone creativo che tanta fama gli ha dato. Questo lo consacrerebbe definitivamente al livello di altri autori sia moderni che del passato capaci di interpretare l'intero arco delle situazioni e delle esistenze degli esseri umani, di usare l'intero arcobaleno delle emozioni possibili.
Ho un sospetto, però, che questo, anche per puri motivi economici non gli sia possibile. Troppo grande il suo successo con gli ultimi film per trascurare quella linea..Spero di esser smentito.
Parole santissime!
Esattamente il mio stesso pensiero e quindi anche approccio al suo prossimo lavoro. Certo, una crescita è sempre ben accetta, oltre che doverosa per un artista, ma con quello che va in giro adesso, sono sicura che la sua prossima creazione sarà comunque un boccata di aria fresca in un mare di intrattenimento tossico.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.