Il XIX secolo è agli sgoccioli. Il brillante, ma poco socievole ingegnere Sorano Appare e l’astuto, ma ben poco temerario samurai Isshiki Kosame, si ritrovano fortuitamente su una nave diretta in America. Una volta sbarcati e senza il becco di un quattrino, i due decidono di partecipare alla Trans-America Wild Race, una gara che percorre tutto il continente da Los Angeles fino a New York e che premia i vincitori con un grosso premio in denaro! Pur di ritornare a casa in Giappone, i due dovranno affrontare una schiera di concorrenti uno più folle dell’altro, a bordo della loro auto a vapore!
Pianificato da Takeshi Kikuchi (HaruChika, Brave Witches) e Daijou Kudou , l’anime è diretto e sceneggiato da Masakazu Hashimoto (regista di alcuni film di Shin Chan, Tari Tari e Soul Eater NOT!). Yurie Ohigashi supervisiona le animazioni ed è suo anche il character design, adattato partendo dai concept realizzati da Andongshik (Renjou Desperado). Il mehanical design è invece stato affidato a Shiho Takeuchi.
Come direttore artistico troviamo Miho Sugiura, mentre la fotografia e il compositing sono curati da Satoshi Namiki. Naomi Nakano partecipa la progetto come colorista, mentre Motonari Ichikawa dirige la sezione 3D. Il montaggio è di Ayumu Takahashi, Satoki Iida è il direttore del suono e la colonna sonora è firmata da Evan Call (Violet Evergarden, Symphogear GX) per Lantis.
L’anime debutterà il 10 aprile in simulcast col Giappone!
Comunque era una serie che volevo assolutamente vedere
Speriamo non sia una cantonata.
Probabilmente se ne occupano due reparti diversi, e non le stesse persone.
La trama l'avevo letta a grosso modo, ma non la ricordo e non la rileggo. E' in lista di visione solo per il fatto che lo produce la P.A.Works per me, è una garanzia almeno nel comparto grafico. Visto che discosta abbastanza dai generi che lo studio finora ha prodotto non avevo capito che era sua ai tempi degli annunci.
Si, i veicoli in CGI mi fanno storcere un po' il naso, ma ho visto molto di peggio, quindi mi concentrerò su storia e personaggi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.