Lo avevamo annunciato (QUI articolo), l'Anime Mirai Festival di AnimeClick il 21-22 settembre a Torino vuole offrire una bella esperienza a tutti i fan dell'animazione giapponese ma non dimenticando il proprio obiettivo culturale. Da oggi sono anche disponibili i biglietti per l'acquisto on line QUI

DOVE?

La kermesse durerà 2 giorni (e mezzo!), dalla tarda mattinata alla sera al cinema Massimo di Torino (QUI il link), più precisamente nella terza sala (Sala Soldati) da 147 posti adibita anche per conferenze e incontri, nonché già teatro di tante rassegne legate al mondo del cinema e anche dell'animazione. Una realtà legata al Museo del Cinema di Torino, che testimonia anche la nostra volontà in primis di creare un evento culturale, e poi una convention di settore.
 

Avremo anche la possibilità di poter realizzare due eventi gratuiti in contemporanea alla kermesse cinematografica. Entrambi si terranno all'Università degli Studi di Torino, nella Palazzina Aldo Moro, a Via Giuseppe Verdi e a pochi passi dal multisala, che ci ha accordato l'uso della sala Lauree per parlare di animazione e fumetto tra le mura del prestigioso ateneo.

Gli incontri saranno gratuiti
 



VENERDI 20
Il presente e futuro dell'animazione in Italia
con Asifa, Istituto Nemo e tanti ospiti
Ore 15:00 sala Lauree, palazzina Aldo Moro UniTO

Con 
ASIFA Italia - l'associazione che riunisce gli artisti e i professionisti dell'animazione italiana e che promuove la cultura dell'animazione.
- L’Accademia Nemo di Firenze che con i suoi 25 anni di esperienza, è una delle migliori scuole in Europa per l’offerta formativa che propone ai giovani talenti di tutto il mondo che vogliono lavorare nel campo dell'animazione.


SABATO 21
Il presente e futuro del manga in Italia
con Edizioni BD/J-Pop Manga, Star Comics e Dynit Manga
Ore 15:00 sala Lauree, palazzina Aldo Moro UniTO

Con tre importanti editori come Edizioni BD/J-Pop Manga, Star Comics e Dynit Manga affronteremo l'argomento del momento. Dopo i fasti del post pandemia che momento sta vivendo realmente il manga in Italia? E quale futuro si prospetta dal punto di vista editoriale e comunicativo?

Due appuntamenti da non farsi scappare, finalmente fuori dalle fiere e assolutamente aperti a tutti. E' anche questa l'idea del festival, di creare in futuro tanti eventi correlati e gratuiti per trovarsi tra appassionati e addetti ai lavori. Non mancate se potete!