L’edizione 2020 del Comic-Con International di San Diego, la più ampia e importante manifestazione americana dedicata al fumetto e all’intrattenimento, è stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria legata al contenimento del Coronavirus.
Il festival si doveva tenere dal 23 al 26 luglio
David Glanzer, portavoce dell’organizzazione, ha detto:
"Tempi straordinari richiedono misure straordinarie, e mentre siamo dispiaciuti di aver preso questa decisione, sappiamo che è quella giusta. Non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui possiamo tutti rincontrarci e condividere le nostre passioni nella community che tutti noi amiamo."
Si tratta della prima volta nei suoi cinquant’anni di storia che un’edizione dell’importante manifestazione non viene effettuata, ma gli organizzatori hanno già confermato le date per l’edizione 2021, giusto per lasciarci quel barlume di speranza: il Comic-Con tornerà dal 22 al 25 Luglio 2021.
Contestualmente è stata cancellata anche la WonderCon di Anaheim, che avrebbe dovuto tenersi nei giorni scorsi, e che invece tornerà direttamente l’anno prossimo, dal 26 al 28 Marzo 2021.
La buona notizia è che chi aveva già acquistato i biglietti per il Comic-Con 2020 avrà l’opzione di scegliere tra l’ottenere il rimborso totale dei ticket, o di trasferire la loro validità per l’edizione dell’anno prossimo, per cui nelle prossime settimane gli utenti riceveranno una mail in cui dovranno poi decidere il da farsi.
Fonte: leganerd.com
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.
il 2020 e' letteralmente l'annoda dimenticare , ma che entera' nella storia
A meno che non forniscano a tutti i partecipanti qualcosa del genere:
Sonoko ti capisco in pieno, ma pensa che comunque vada l'anno prossimo ci rifaremo per due!
Provo a pensarci, ma non avevo mai saltato un anno finora e mi pare troppo strano.
Ma appunto, capisco che non si possa fare diversamente.
Guarda nessuno come me ti può capire..quest' anno avevo in serbo tante cose tra romics e comicon...il pensiero che forse salterà lucca che è il momento clou dell' anno mi mette angoscia...
Ma questo non significa che non ci sarà mai piu nulla...alla fine torneremo a incontrarci e godremo il doppio
Idem io con un'altra fiera, la nostra fortuna è che anno dopo anno saremo sempre lì, un'edizione ferma non riuscirà a fiaccare il nostro "spirito da fiera"! XD
Assolutamente! Alla peggio a ottobre 2021 saremo ancora più carichi e agguerriti di prima, pronti a fiondarci per i vicoli lucchesi e in mezzo ai padiglioni!
Ed io 'sto anno volevo andare a qualche bella fiera del fumetto locale, dopo tanti anni che non ci andavo più, ed invece TAAAC...
Vero, ma la domanda che per ora pare senza risposta è: quando?
Troppa gente continua a non rispettare le regole e c'è poco da sperare in bene se continuano così...
Comunque non so se sia meglio tenermi la curiosità oppure farmi maggiormente del male, chiedendoti cosa pensavi di organizzare quest'anno...
L'unica fiera a cui abbia mai partecipato è stata Napoli Comicon nel 2015. Fin dal mattino, file interminabili alle biglietterie e persone stipate in ogni angolo. Solo nel pomeriggio la folla aveva cominciato a smaltirsi. Immagino che a Lucca sia lo stesso, se non peggio, data l'ampiezza dell'area e l'importanza della manifestazione.
Siamo realistici, ci sarà il tempo per recuperare. La salute ora è ciò che conta.
Il punto è si possono organizzare eventi come Lucca in sicurezza? La risposta mi sembra scontata...
In realtà non c'è niente di certo, diranno tutto a giugno, dipende come procede la situazione. Ovviamente è possibile, ma secondo me qualcosa anche solo "in streaming" (magari gli annunci delle case editrici) si inventeranno!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.