Dal 20 maggio, sarà disponibile in libreria il primo titolo della casa editrice Senseibooks, il volume unico Panther, manga d'esordio di Nao Yazawa, nota nel nostro paese per Wedding Peach.
Esordito nel 1990 sulla rivista shoujo Pyon Pyon della Shogakukan, Panther è la storia delle due sorelle Shiori e Saori: di giorno, sono al lavoro in una caffetteria; di notte sono Panther, un duo di ladre scaltre e irresistibili, alle prese con detective imbranati, furti, intrighi, fughe rocambolesche e amori a metà tra il comico e il romantico.
La casa editrice ci fa sapere che è possibile pre-ordinare il volume su Etsy.com (qui il link), inoltre mette a disposizione qui uno sfoglia online contenente il primo capitolo dell'opera.
Fonte consultata:
Pagina Facebook di Senseibooks
Si ringrazia Nino Giordano per il materiale
Non sono un lettore shoujo ma vedere una casa editrice che lancia il suo primo titolo è proprio una bella notizia, mando tutti gli auguri possibili, serve un po' di gente nuova in questo settore (come altrove), seppur i tempi non siano dei migliori.
(Kotaro, il link per etsy ha un "http//" in più nell'URL)
Letto il primo capitolo ed effettivamente è in tutto e per tutto un "occhi di gatto" disegnato più in stile mangoso XD
L'autrice dev'essere una fan di Tsukasa Hojo perché ha copiato perfino la macchina di City Hunter
Per il resto, la lettura scorre via piacevole e veloce. Tutto sommato sembra essere un manga carino, ma non so quanta presa avrà sul pubblico attuale :/
Poi lo stile mi rimanda indietro.
(il link di Etsy è stato corretto, grazie per la segnalazione)
Il manga è effettivamente scritto ispirandosi a Lupin III ma via via che prendeva forma sembrava somigliare più a Occhi di gatto. Tutto, come leggerete negli approfondimenti all'interno del volume, è farina del sacco dell'editor di Nao Yazawa dato che fu il primo manga seriale dell'autrice e quindi doveva "sottostare" alle direttive dell'editor.
Lavorarci è stato molto divertente e anche avvincente: non ne esiste una edizione in volume in Giappone, a parte una dojinshi con gli ultimi capitoli venduta dalla stessa Yazawa alle fiere del fumetto. Abbiamo lavorato su dei materiali che l'autrice ha riesumato dai suoi archivi e che aveva utilizzato prima l'editore tedesco e poi quello americano per un edizione ebook, entrambi volumi fuori commercio.
Per noi di Senseibooks è un onore lavorare con la Yazawa, che ha supervisionato l'intera lavorazione. Speriamo che riprendano presto le fiere del fumetto per farvela conoscere dal vivo. E porteremo tutti i suoi fumetti in Italia, quindi... stay tuned!
L'ultima settimana di maggio arriva anche in fumetteria.
vi terrò certamente d'occhio! Buon lavoro!!
Ciao! Sono Nino di Senseibooks. Intanto mi scuso: strano che non ti abbiano risposto sulla pagina FB. Francesca, la ragazza che si occupa della pagina, risponde sempre a tutti. Adesso controllo.
Il volume è in distribuzione ma arriverà alle fumetterie con almeno una settimana di differita: il lockdown ci ha bloccato con i contratti dei distributori e tutto è slittato.
Troverai Panther in fumetteria di sicuro. Così come gli altri nostri titoli.
In quanto ad Amazon, strano che non lo dia disponibile. però se ne occupa il nostro distributore da libreria, quindi devo chiedere a loro come mai.
Se vuoi sul nostro shop Etsy è ordinabile. Però ti consiglio di aspettare la tua fumetteria. In questo momento vorremmo privilegiare loro. Scusa ancora per la mancata risposta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.