The God of Highschool
 
Vivace, folle, divertente. La prima impressione di The God of High School, anime disponibile su Crunchyroll, è senza ombra di dubbio più che positiva, non sapevo cosa aspettarmi ma le aspettative però c'erano, considerando che più o meno la stragrande maggioranza delle serie di questa stagione estiva le conosco questa per me era un po' un'incognita, ma anche quella sulla quale ripongo quella speranza in più. 

La prima metà mi ha colpito tantissimo, la varietà dei personaggi fa davvero ben sperare, abbiamo già una bellissima ragazza che sa menare le mani e non potrei chiedere di meglio. Gli altri due ragazzi ai quali è stata data maggiore attenzione non hanno deluso, così come non ha deluso il comparto tecnico: buone animazioni, ottimo character design, anche il comparto musicale è da promuovere a mani basse.

La seconda metà non mi ha dato nessun vero fastidio, la presentazione del torneo così come la prima esposizione delle loro qualità combattive è stato divertente e ben eseguita, forse solo la presentazione di quell'ultimo contendente non mi ha destato nessun interesse, ma se la serie manterrà la verve dell'inizio potrà dare grandi soddisfazioni.
 
The God of Highschool
 
Folle e adrenalinico, il ritmo altissimo con cui si lancia questa serie non da spazio a parole ma solo ai buon vecchi e mai tanto apprezzati pugni.
 
Raramente trovo così divertente un primo episodio e, se questo è sicuramente un lato positivo, allo stesso tempo porta a crearmi delle aspettative che non sempre vengono ripagate. Ovviamente mi auguro che in questo caso la serie sia un crescendo di pazzia e, magari, contenuti. Parlando un momento del comparto tecnico ho trovato le animazioni fluide e le OST che ho avuto modo di sentire assai accattivanti. La scena nell'arena credo di essermela vista almeno un cinque volte. Anche i personaggi lasciano ben sperare in quanto a caratterizzazione e assortimento.

Con questi toni entusiasti e un discreto hype rimango in attesa del prossimo episodio, e non posso che incrociare le dita!
 
The God of Highschool
 
Quando ho iniziato a vedere l’episodio non sapevo bene cosa aspettarmi, complice anche la scena iniziale nell'isola che credo potrà essere compresa meglio in futuro. L’ambientazione si sposta poi in città e qui partono 15 minuti di pura follia. Conosciamo i protagonisti grazie ad un inseguimento così irreale ed esagerato che non si può non amare. I tre parteciperanno ad un torneo di arti marziali nell'intento di diventare “The God of High School”, una competizione senza troppe regole in cui l’obiettivo è sconfiggere lo sfidante di turno. In barba ai soliti tornei che vediamo negli anime in cui si comincia piano e si definisce un tabellone, qui si va subito con una bella Battle Royale in cui volano mazzate per diversi minuti. Scene d’azione davvero ben fatte e a tratti anche momenti divertenti come l’entrata in scena di Gang Mansuk, un detenuto forte e spaccone.

Le animazioni in generale mi sembrano molto buone e anche la OST non è male. Il character design non è male se non per quegli strani nasi arrossati presenti in ogni personaggio; una scelta che personalmente non piace.
In generale è un episodio che mi ha incuriosito. Spero che le prossime puntate non mi deludano e che si possa sviluppare anche una buona trama, per ora appena accennata.
 
The God of Highschool
 
Dopo un solo episodio è difficile capire se la serie si baserà esclusivamente sul torneo o se si concentrerà anche su qualche mistero legato al soprannaturale, tuttavia, questo primo episodio mi ha sorpresa. Dai primi minuti di visione temevo si sarebbe trattato della classica serie incentrata unicamente sul protagonista un po’ stupidotto che passa il tempo a combattere e a fare battute per nulla divertenti, invece, l’episodio è stato gestito molto bene. Mano a mano che ho proseguito con la visione, l’episodio è diventato via via più interessante regalando anche dei momenti veramente divertenti. Con questo non intendo dire che faccia morire dal ridere, tuttavia, si è trattato di una visione piacevole. La parte che ho gradito di più è sicuramente quella dedicata all'inseguimento in cui tra un’assurdità e l’altra ci è stato regalato anche qualche momento comico come la lacrimuccia che è scesa ai protagonisti dopo essersi fatti un film mentale sulla signora anziana che ha subito il furto della borsetta.

La seconda parte dell’episodio invece è stata molto più seria e “ignorante”, dal momento che tutti i partecipanti al torneo sono stati invitati a dare inizio ad una battle royal senza esclusione di colpi e anche in questo caso non si sono risparmiati delle scene veramente ben animate.
 
 
The God of Highschool


The God of High School 01

Titolo italiano:  set up/stand up
Titolo Originale: set up/stand up
Titolo Inglese: set up/stand up

Data italiana: 06/07/2020
Data in patria: 06/07/2020
Durata: 24 minuti

Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   107   17   6 


NanaOsaki85

Una delle cose più folli che io abbia mai visto negli ultimi anni! Decisamente promosso!

 07/04/2022

Atenaide

Non è il mio genere, non apprezzi più lo shonen battle dopo averne già visti ad nauseam. Però può piacere.

 01/12/2020

DrakeCri03

Già dal primo episodio si parte con combattimenti e scene emozionanti con inseguimenti al ladro, ora conosciamo il trio di protagonisti. A quanto pare il torneo non è come se lo aspettavano, ma è tutto dettato dai più ricchi della società, per qual scopo?

 25/11/2020

filidema

Mamma mia, inizio a bomba! Davvero super intrigante sin dalla prima scena. Poi la corsa stra esaltante con cui conosciamo il trio principale. Già mi piace, stile coinvolgente e frizzante! Poi MAPPA non sbaglia un colpo, sempre al top delle animazioni!

 16/11/2020

lena

lena Abbastanza ignorante come inizio, ma da un picchiaduro me lo aspettavo, l'op mi carica tantissimo ma quella croce gialla negli occhi del protagonista mi disturba!

 07/10/2020

IgnisSphero

già incominciano scene strane

 03/10/2020

Kotaro

Un picchiaduro ma di quelli che a me non piacciono, con personaggi troppo da anime fighetto piuttosto che da manga anni ottanta. Comunque scorre e le serie di arti marziali sono sempre piacevoli da guardare, perciò continuiamo.

 26/09/2020

RoseHunter89

Inizio delirante. Gli scontri sono davvero fatti benissimo e il trio si vede che picchia duro fin dall'inizio.

 03/09/2020

Dante Higurashi

A parte alcuni minimi cambiamenti, ottimo adattamento dell'inizio del webcomic. le voci di Jin, Daewi e Mira mi piacciono. Mazzate e combattimenti, qualcosa che nei primi capitoli era onnipresente....

 16/08/2020

Nobume

Oddio, di certo non è una serie da cercare nei momenti filosofici. Il suo lavoro di scazzottate disordinate e senza senso lo fa benissimo, anche se non mi piace manco un po' il chara design (so gusti)

 11/08/2020

PokeNew

Avevo grandi aspettative dal punto di vista dei combattimenti, e questo primo episodio le ha rispettate in pieno! Non so che aspettarmi per quanto riguarda la storia, ma sono curioso di saperne di più.

 25/07/2020

Arlec

Esaurita la vena creativa del Giappone, gli studi di animazione cercano le storie per le loro serie in Corea. Non sembra per niente una cattiva idea...

 20/07/2020

Eri$

Ah subito così, a gamba tesa con le mazzate ignoranti? Niente spiegazioni (che si spera arriveranno) ma tante botte. Le animazioni sembrano il punto di forza, vediamo come evolve.

 15/07/2020

Krakatoa

Esagerato, demenziale e botte da orbi. Molto gradito

 14/07/2020

Manga18

La comicità, sopratutto in una storia che si vende come incentrata sui combattimenti, dev essere ben dosata e per ora non lo sembra. I combattimenti "con supermosse" e non realistici non aiutano

 14/07/2020

carusinho24

Solo botte: al 100% quello che prometteva!

 14/07/2020

Saufer79

Non mi ha convinto molto, aspetto di vedere i prossimi episodi per capire se migliora

 13/07/2020

Utente64390

Utente64390

Non mi ha convinto molto questo primo episodio. L'inseguimento di una moto con una bici...WHAT? Giallo

 13/07/2020

rossocenere

Mazza che bomba. Divertente, ben fatto, se guardato senza pretese si fa apprezzare.

 13/07/2020

aishas

promosso

 13/07/2020

assassinoignoto

BELLO

 13/07/2020

ScorpioXX

Premetto che amo le mazzate, e in questa opera neè stra pieno ^_^ e il primo episodio non mi è dispiaciuto... Magari un pochino meno scene surreali all'estremo moto/bici sarebbe meglio.

 12/07/2020

capra76

Sono curioso di vedere quanto può spingersi in la, la tipa... nel suo fantasy inverse harem

 12/07/2020

Utente23405

Utente23405

Sembra una bimbominkiata senza pari.

 12/07/2020

Gintoki22

Non mi aspetto una gran narrativa da questo anime però quello che cerco(ovvero le botte) ci sono ed sono rese molto bene. Si vedrà se mi annoierà in futuro ma per adesso è ok

 12/07/2020

OppaiDragon

Inizio ignorante al punto giusto, si lascia guardare molto più che bene!

 12/07/2020

Libra78

Stupito da tutti questi pollici verdi. Ben fatta la scena dell'inseguimento, ma mi è parso un gran frittatone di combattimenti, molto trash. Provo ancora il prossimo episodio prima di abbandonarlo.

 12/07/2020

Subject-0709

Belle le scene d'azione, quella dell'inseguimento in autostrada ti fa scansare le auto.. vediamo se si sviluppa un po' di trama nel prossimo episodio

 11/07/2020

Franky-san

Un primo episodio davvero piacevole! Tante mazzate ed esagerazioni di ogni tipo che mi incuriosiscono. Per ora promosso, vediamo come prosegue!

 11/07/2020

Angelinox

La trama praticamente sembra non esistere, per ora, però è molto curato a livello tecnico e i combattimenti intrattengono. E quest'ultima non è affatto una cosa scontata.

 11/07/2020

Alex Ziro

Primo episodio vivace e molto divertente. Non so davvero cosa aspettarmi ma se rimane quella vena di follia della prima metà saremo di fronte ad un anime perlomeno divertentissimo!

 11/07/2020

Utente46575

Utente46575

Anche senza leggere l'opera originale si capisce che qualcosa hanno rushato, tipo cosa è successo tra il biondino e il main? Per il resto non mi convince ancora appieno.

 10/07/2020

Julaaar

Non mi aspettavo così tante parti tendenti al demenziale ma per il resto è proprio quello che volevo. Se mi mantengono il livello tecnico di questa qualità per me è il top!

 09/07/2020

Rukia K.

I primi due minuti mi avevano fatto credere che fosse una cavolata, invece poi mi è piaciuto. Le scene della lacrimuccia che scende sono state bellissime XD Bello l'inseguimento e anche la rissa.

 08/07/2020

maxcristal1990

Molto promettente

 07/07/2020

Honze

Solita robaccia self-insert fritta e rifritta. Stile grafico carino e curato, ma rimane inutile.

 07/07/2020

Frence

Animazioni stupende dove si sente chiaramente il movimento. Storia che inizia con il botto in un crescendo ben fatto e pieno di umorismo nei posti giusti. Mi aspettavo decisamente meno.

 07/07/2020

Nox

Esilarante la parte dell'inseguimento, belle le animazioni nel battle royal. Direi un anime ignorante perfetto per spegnere il cervello. Lo guarderò sicuramente.

 07/07/2020

Utente84796

Utente84796

Mazzate da orbi a tutto spiano con belle animazioni spero si evolverà la trama ma almeno già partiamo con un bel piacere alla vista

 07/07/2020

Ekros

Ignoranza, mazzate ed animazioni di alto livello. Direi che si è presentata come si deve questa produzione.

 07/07/2020

rbstyle

Si parte ottimamente risate e botte da orbi. bella opening e ost

 07/07/2020

uquiorra90

bei disegni

 06/07/2020

Mirokusama

Tamaro, divertente e fichissimo, nessun commento 'tecnico' renderebbe altrettanto l'idea.

 06/07/2020

ladynera

Cosa ho appena visto? Wow. Ok sono solo mazzate ma era da un po' che non vedevo un primo episodio così adrenalinico e divertente. Spero continui così! E pure le OST non sono niente male.

 06/07/2020

TheRealNear

Proprio quello che mi aspettavo, tamarrate a non finire e botte. Da godersela senza farsi troppe domande!

 06/07/2020

ssmith

Che trashada assurda!,spegniamo il cervello e godiamocelo

 06/07/2020

bean_bandit

niente di imperdibile per ora...

 06/07/2020

eerie

Trash e leggero come deve essere! Che bello vedere Mujin animato *^*

 06/07/2020

BeccaRebecca

Parte col botto! Le spiegazioni mancano, ma da lettrice del webtoon arriveranno, non temete

 06/07/2020

2247

Tante legnate, poche spiegazioni, nessuna regola. Si mette subito il turbo, anche se da manuale basta un singolo pugno a fronte di sfracelli e acrobazie circensi. Ma questo è il beat 'em up, baby!

 06/07/2020

Scout Instapick

La trama è una porcheria. Inoltre chiaramente partecipanti e organizzatori del torneo sono scelti con l'unico prerequisito di essere sempre VISIBILMENTE ubriachi. Giallo per bontà d'animo.

 06/07/2020


Altri Voti