Molto spesso in Giappone le campagne pubblicitarie sono veicolate tramite spot animati. L'ultimo ad usare questo mezzo espressivo è McDonald's che per reclamizzare il suo McShake ha prodotto un corto animato intitolato "Forever, Love" in cui seguiamo l'evolversi di una bambina, dall'infanzia all'età adulta, accompagnata nelle varie fasi dal famoso frullato.
Lo spot informava i clienti che i frullati di McDonald's erano in offerta dall'1 al 14 luglio: il formato piccolo a 100 yen invece che a 120 e il medio a 150 yen anziché 200.
La campagna pubblicitaria è stata promossa anche sull'account Twitter ufficiale di McDonald's in Giappone. Assieme ad un frame dello spot è stato postato il seguente messaggio:
"Pur facendo del proprio meglio per succhiare, al primo tentativo non sale nulla. Anche crescendo, la forza di aspirazione rimane la stessa. Tutti hanno avuto questa esperienza, giusto?"
Il messaggio fa riferimento alla consistenza molto cremosa del McShake e al fatto che spesso, per questo motivo, al primo tentativo non si riesca a far salire subito la bevanda attraverso la cannuccia. Tuttavia, alcune persone non hanno potuto fare a meno di leggere tra le righe lasciando questi commenti:
"Questo è erotismo."
"L'immagine sembra appartenere alla copertina della rivista lolicon Comic LO."
"Non capisco l'espressione "forza di aspirazione". Non è solo per la Dysons?”
"Ho pensato che assomigliasse a Hayate-chan di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's."
"Quando bevo il McShake, mi viene in mente l'allattamento al seno di mia madre."
Se l'ultimo commento può sembrare un po' inquietante, sappiate che il fondatore di McDonald's Japan, Den Fujita, ha apertamente collegato il bere dalle cannucce di McDonald's ai bambini allattati al seno. Lo afferma nel suo libro "Den Fujita's Business Strategies 2: Strategie commerciali travolgenti".
"Quando gli esseri umani bevono qualcosa, la velocità che produce la sensazione più deliziosa è uguale alla velocità con cui i neonati succhiano il latte dal seno materno... Le cannucce di McDonald's sono progettate in modo tale che se usate con un frullato, riproduranno appunto quella velocità."
E se lo dice lui, chi siamo noi per contraddirlo?
Fonte consultata:
SoraNews
Lo spot informava i clienti che i frullati di McDonald's erano in offerta dall'1 al 14 luglio: il formato piccolo a 100 yen invece che a 120 e il medio a 150 yen anziché 200.
La campagna pubblicitaria è stata promossa anche sull'account Twitter ufficiale di McDonald's in Giappone. Assieme ad un frame dello spot è stato postato il seguente messaggio:
"Pur facendo del proprio meglio per succhiare, al primo tentativo non sale nulla. Anche crescendo, la forza di aspirazione rimane la stessa. Tutti hanno avuto questa esperienza, giusto?"
がんばってがんばって吸うけど、
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) July 11, 2020
なかなか出てこない、ひと口目。
成長したのに、吸引力は変わらなくって。
この経験、みんなにもありますよね?
7/14(火)まで…?#マックシェイクS100円 #マックシェイクM150円 #ずっと好き pic.twitter.com/Fm5PXcLkcj
Il messaggio fa riferimento alla consistenza molto cremosa del McShake e al fatto che spesso, per questo motivo, al primo tentativo non si riesca a far salire subito la bevanda attraverso la cannuccia. Tuttavia, alcune persone non hanno potuto fare a meno di leggere tra le righe lasciando questi commenti:
"Questo è erotismo."
"L'immagine sembra appartenere alla copertina della rivista lolicon Comic LO."
"Non capisco l'espressione "forza di aspirazione". Non è solo per la Dysons?”
"Ho pensato che assomigliasse a Hayate-chan di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's."
"Quando bevo il McShake, mi viene in mente l'allattamento al seno di mia madre."
Se l'ultimo commento può sembrare un po' inquietante, sappiate che il fondatore di McDonald's Japan, Den Fujita, ha apertamente collegato il bere dalle cannucce di McDonald's ai bambini allattati al seno. Lo afferma nel suo libro "Den Fujita's Business Strategies 2: Strategie commerciali travolgenti".
"Quando gli esseri umani bevono qualcosa, la velocità che produce la sensazione più deliziosa è uguale alla velocità con cui i neonati succhiano il latte dal seno materno... Le cannucce di McDonald's sono progettate in modo tale che se usate con un frullato, riproduranno appunto quella velocità."
E se lo dice lui, chi siamo noi per contraddirlo?
Fonte consultata:
SoraNews
"L'immagine sembra appartenere alla copertina della rivista lolicon Comic LO."
Direi che non ha torto XD
Ironia a parte, lo spot è una trovata carina, e magari volevano proprio che creasse scalpore, chissà? XD
Scommetto che non sarà né il primo né l'ultimo XD
Messaggio postato su un social e facente parte di una grossa campagna pubblicitaria. Quindi sarà stato scritto, visionato e approvato da più persone prima della pubblicazione.
NESSUNO si è accorto di come suonava?!
Se ci fossimo fermati al video mi alzerei in piedi e batterei le mani per 5 minuti... Simpatico, colorato, breve... Bello spot...
Perché rovinare tutto con un post? ò.ò
forse essere tirato sù col biberon non è stato poi così male...
PS: Burger King uber alles
Non berrò mai più un milkshake senza pensare a questa frase...
Chissà se il, palese, doppio senso era in realtà voluto? Quale miglior modo di fare pubblicità? XD
ecco il colpo di grazia:
LOL
Non sono mai stato un fan di McDonald's ma ora so per certo che non berrò McShake.
Ragazzina che succhia la cannuccia fa aumentare del 500% l'acquisto di Mcshake da parte dei boomer, magari proprio quegli adulti che tipicamente sono un po' restii ad includere i dolci nel loro menù a differenza di molti giovani.
Diciamo che una cosa così potevano farla solo in Giappone XD.
In ogni caso il video era anche carino, peccato che si siano andati a "rovinare" scrivendo un post del genere xD
Fruittella insegna:
Macheccosaaaa x2.... questa dell '83 me l'ero persa...
----> ??? espressione dopo aver visto quella dei flauti del 2020
Guarda sto video se hai la bocca abbastanza grande:
A parte la pubblicità BUONE le fruittella XDD
"AAAAAH!" (Cit.).
- Ti andrebbe di succhiare un po'?
- Intendi quello, vero?
- Certo, McDonald's!
Perché: "Succede solo da McDonald's!" (Cit.).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.