Conclusosi l'anime di Sword Art Online: Alicization - War of Underworld è arrivato l'annuncio per la trasposizione animata di Sword Art Online: Progressive. Di seguito le prime anticipazioni:
Progressive si tratta di un reboot della prima saga di SAO che parte all'inizio dell'avventura di Asuna e Kirito, mostrando i 75 livelli di Aincrad.
Ricordiamo che la novel originale di Progressive è in corso in patria per un totale di 6 volumi, mentre il manga è concluso dopo 7 volumi ed è distribuito in Italia da J-POP come gli altri capitoli della saga di SAO.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
《アリシゼーション》編の最終話放送直後に公開となった「ソードアート・オンライン プログレッシブ」アニメプロジェクト告知映像はこちら!
— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) September 19, 2020
YouTube:https://t.co/Ci62vkSWRE
公式サイト:https://t.co/rivYvY6aHD#sao_anime pic.twitter.com/kMT4SPxio1
Progressive si tratta di un reboot della prima saga di SAO che parte all'inizio dell'avventura di Asuna e Kirito, mostrando i 75 livelli di Aincrad.
Ricordiamo che la novel originale di Progressive è in corso in patria per un totale di 6 volumi, mentre il manga è concluso dopo 7 volumi ed è distribuito in Italia da J-POP come gli altri capitoli della saga di SAO.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Me l'aspettavo, ma non così in fretta e sono felicissimo per l'annuncio
Chissà quanto durerà la novel (Progressive), mi auguro riescano ad animarla tutta.
Spero confermino Shizuka Ito per il ruolo di Kizmel (avendo già preso parte a due videogiochi della serie):
La novel è comunque dal punto di vista di Kirito. Asuna è comunque molto presente, quasi al pari di Kirito e ovviamente vedremo anche il suo punto di vista.
Non vedo l’ora!
La domanda non è ironica veramente vorrei sapero, provo a spiegarmi meglio. Cosa ci potrà essere in più in questa serie che possa spingermi a guardarlo dopo aver già visto la prima st. Perchè solo il fatto che sia dal punto di vista di Asuna non mi ispira molto, cioè gli avvenimenti sono gli stessi no??
Tanto prima che finisca Unital Ring passa qualche anno.
Non esattamente, solo gli eventi principali sono gli stessi. Con la serie principale si seguiva Kirito, mentre qui si seguirà Asuna. Vengono quindi aggiunte storie secondarie e personaggi totalmente nuovi, che non si trovano ne nella novel originale, ne nella serie principale.
La novel non l'ho letta, ma il Manga di Progressive i 78 piani non li narra affatto
Ne sei sicuro? Perché la serie è sempre stata presentata come "lo spinoff remake di aincrad in cui viene mostrata la storia dal punto di vista di Asuna" e, fino a prova contraria, nel teaser e nella visual c'è lei, mica Kirito
Poi non vedo perché il manga dovrebbe cambiare narrazione e farlo diverso...
Ho letto le prime 3 novel da Yen Press in Inglese. Il primo volume narra quelli che sono stati gli eventi dei primi due ep della prima serie anime (va anche oltre) e come saprai se l’hai vista, non è dal punto di vista di Asuna.
Il manga di Progressive sembra seguire la novel di Progressive ma dal pov di Asuna, ma non l’ho letto e non so.
Grazie mille
il mondo con più plot hole
La novel dovrebbe andare avanti fino a coprire tutti i piani. Non dovrebbe essere ancora confermato se si atterrà al 100% alla storia che conosciamo, anche per quanto riguarda gli eventi principali (ma credo di si).
Comunque, che dire. Sono felicissima.
Progressive, a livello di scrittura, è infinitamente superiore a tutto ciò che abbiamo visto animato finora, perché, a differenza della main story, che è stata scritta dal 2000 al 2008, Progressive è scritto dal 2013 in poi e mostra tutti i miglioramenti di Reki come scrittore.
Asuna e Kirito hanno una caratterizzazione magnifica, (finalmente la gente potrà smettere di "dimenticarsi" progressive perché "non conta"), la storia è davvero bella e mostra tutto lo sviluppo di come Kirito e Asuna, come si sono innamorati e quanto non sia successo "dal mattino alla sera" come quelli che hanno guardato solo Aincrad dicono.
Concordo su tutto. Questa notizia mi ha svoltato la giornata!
Pensa che figo se uscisse lo stesso giorno di SAO gioco nell’anime lol, sarebbe una chicca strana ma bella ?
Significherebbe che bisogna aspettare due anni però. ?
Purtroppo non credo che aspetteremo meno ?
In un wiki francese leggo fino al 2026, non è strano? Sarà un anno cosi a caso
Qualcosa non mi torna...
Comunque hype a bestia.
Oltre a questo commento il più dettagliato ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a capire meglio di cosa tratta e com'è strutturato Progressive. Thanks guuuuyss
Sempre bello quando un autore nel mezzo della scrittura della sua opera originale decide anche di scrivere spin-offs (più di uno nel caso di Reki!), specialmente perché in questo caso va ad espandere il primo e iconico arco narrativo di SAO, prendendosela molto più comoda come quella parte della storia merita.
Ma considerato che sono usciti solo 5 volumi e non è finito, immagino sarà una adattamento incompleto
Comunque se questo reboot di Aincrad si concetrerà veramente di più sui piani, magari dando anche più spazio ai personaggi secondari potrei provare a visionarlo.
Eppure di materiale non ne mancherebbe se consideriamo anche due volumi del "Moon Cradle" oppure anche una prosecuzione del Gun Gale Online Alternative. Come personale speranza poi, sarei felice di vedere trasposto lo spinoff Clover's Regret che è un ottimo romanzo.
Prima cosa: i piani che i due protagonisti scalano non sono 78 ma 75 nella storia iniziale.
Seconda cosa: La trama di Progressive non è solo dal punto di vista di Asuna, ma anche da quello di Kirito. Questa decisione è stata fatta solamente nel manga, perché nella novel non è così.
Terza cosa: I volumi di Progressive al momento sono 6 e non 5...
Quando bisogna scrivere qualcosa giusto per. Basterebbe un po’ di informazione e si potrebbero evitare certi scivoloni. Vabbè, ognuno fa le sue scelte.
Ottimo! Altri BD di "SAO" da comprare...questa serie macina soldi a tutto spiano!
No quello era riferito al arco successivo di alicization che e unital ring.
Ma ora come ora, con Demon Slayer e Attack on Titan, è l'unica serie che gli può garantire un bel ritorno. Sarebbero delle fave se gliela dessero sù proprio ora (considerando poi che Progressive, almeno tra i fan, a momenti è più atteso di Unital Ring e forse lo era anche di Alicization).
Ancora meglio quindi. Sono ansioso di "Unital Ring", anche se e' in corso da parecchio tempo se non erro.
Non da moltissimo. Per ora Unital Ring ha 3 volumi, 21-23-24, che hanno aperto molti misteri e hanno introdotto tutta la nuova trama. Non so quanto Kawahara abbia intenzione di scrivere (conoscendolo, non è molto affidabile quando si da dei limiti ahaha), ma io credo che arriverà a minimo 8 volumi, per come stanno andando le cose.
Di nulla! Anzi aggiungo un po' di dettagli/news.
Miki (l'editor di Reki) ha spiegato che il motivo per cui Asuna è da sola nella visual verrà rivelato più avanti e ha fatto capire che, seppure l'anime seguirà la light novel, è stato consegnato anche del materiale preso dal manga (di Kiseki Homura) che potrebbe venire usato. Il che, non è male, perché se togli tutte le aggiunte "comiche" del manga, alcuni pannelli sono davvero belli ed il punto di vista di Asuna è spiegato molto bene.
In più, spoilers, non leggete se non avete letto la LN/manga:
Molto interessante, però se facessero questo passaggio annullerebbero una scena di Ordinal Scale
Dovranno fare parecchi incastri in questo senso...
Già, Reki è a conoscenza del fatto che ci siano dei piccoli cambi e si è scusato per questo, però.. conta che
Quindi, vista dalla prospettiva di Kirito, non sarebbe proprio sbagliato dire che per lui il primo incontro è stato al raid.
Ecco, se fosse così filerebbe già meglio. Ad ogni modo sono curioso...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.