Magazine Pocket, app della Kodansha ha pubblicato uno storyboard proveniente dal terzultimo capitolo de L'Attacco dei Giganti, segnando così l'inizio di un progetto "countdown" che accompagnerà i lettori dell'opera di Isayama alla conclusione ormai imminente del manga. Cosa aspettarci ancora per questo countdown?
Il manga finirà nell’edizione di maggio di Bessatsu Shōnen Magazine che sarà pubblicata il 9 aprile, mentre il 34° volume, quello conclusivo, sarà pubblicato il 9 giugno. Ricordiamo che attualmente è in onda la serie conclusiva dell’anime in simulcast e in simuldub disponibile su VVVVID e su Amazon Prime Video, mentre il manga è pubblicato da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Natalie
Per quanto sia solo uno storyboard l’immagine rimane spoiler
Il manga finirà nell’edizione di maggio di Bessatsu Shōnen Magazine che sarà pubblicata il 9 aprile, mentre il 34° volume, quello conclusivo, sarà pubblicato il 9 giugno. Ricordiamo che attualmente è in onda la serie conclusiva dell’anime in simulcast e in simuldub disponibile su VVVVID e su Amazon Prime Video, mentre il manga è pubblicato da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Natalie
per adesso sono stati ottimi, l'anime finirà probabilmente con l'inizio della marcia e poi annunceranno un altro cour di episodi
già il terzultimo capitolo ha chiuso non poca roba, quindi sono più che ottimista
il fandom è mediamente felicissimo della piega matura e nichilista della storia
annunceranno sicuramente un altro cour
È quasi impossibile che l’anime si concluda in questi 16 episodi.
Il fatto che al momento non ne siano stati annunciati altri, non significa che non lo faranno, e non c’è proprio motivo di pensare che l’anime possa rimanere senza finale.
Molto probabilmente verrà annunciata una seconda parte
Hayashi il regista,in un'intervista ha confessato di non sapere ancora il finale del manga,i titoli usciti fino al 12 confermano che il pacing si sta ulteriormente abbassando da 2 capitoli ad episodio a 1,3. Mi sembra abbastanza evidente che annunceranno un secondo cour o un film
O magari un film conclusivo...
A questo punto non sarebbe meglio un film? Come lo fai un cour con quello che succede dopo l’inizio di quell’avvenimento?
Ma non è che un cour deve essere per forza 12 episodi, puoi farlo di più o di meno, questo stesso è stato 3+12, in precedenza ne abbiamo visti di 8 o 10
Se volete un film buon per voi, così lo vediamo in Italia 2 anni dopo
Ma poi in un film dovrebbero tagliare molto per adattare tutto ciò che manca, già non penso più che con questo cour arriveremo al 122 dato che dai titoli dei prossimi episodi (che non so se siano ufficiali o meno) sembra che all'episodio 12 finirà il volume 27.
Anche se arrivassimo al capitolo 122, 17 capitoli rimasti con questa velocità li adatterebbero in 9 episodi, e 9 episodi al mio Paese sono 225 minuti, quando un film è già tanto se dura 120 minuti.
Secondo me con questo cour se consideriamo ufficiali quei titoli arriveremo al 118 e i restanti 21 capitoli saranno adattati in 12 episodi, così si spiegherebbe anche perché fare 4 episodi in più con questo cour, dato che la stagione definitivamente si comporrebbe di 28 episodi (i canonici 12 + 12 aggiungendo i primi 4 messi in onda in anticipo).
Sono tutte congetture ma dato che l'adattamento di MAPPA è ottimo non vedo perchè rovinare il finale comprimendo tutto in 120 minuti.
Certo che comunque spero che quei titoli siano sbagliati e che in questo cour arrivino veramente al 122 perché sarebbe un finale perfetto e spero di vedere quella parte al più presto. In quel caso un secondo cour dagli 8 ai 10 epsodi ci starebbe benissimo e spiegherebbe il perché dei 16 episodi in un altro modo, ovvero fare in modo di finire proprio con il 122.
lo si spera, la rumbling lo merita.
Si, anche io avevo pensato a quello come il momento giusto per interrompere la serie.
Mancano ancora 7 episodi per raggiungere i 16 programmati e Isayama è sempre stato molto prolisso come autore.
Lui stesso, commentando i tagli fatti da WIT durante la terza stagione dell'anime, disse che il suo modo di scrivere non era proprio il più consono ad un adattamento animato e che il lavoro di adattamento dello Studio aveva addirittura migliorato la storia.
Vista la bravura che MAPPA ha dimostrato nel saper gestire il materiale originale, credo che non avranno troppi problemi nel raggiungere quella parte.
Su come continueranno, non ne ho proprio idea.
La marcia ha ritmi molto dilatati e volendo in un film di un paio d'ore potrebbero pure farcela. Una nuova serie di episodi invece la vedo molto improbabile.
Chissà, vediamo con cosa se ne usciranno a fine marzo.
Confido di vedere tutto animato perché è aot è tantissima roba
tutti lo meritiamo, che lo abbiamo seguito dalla prima ora. dal n1. del manga nel 2011..hehe
strepitoso
la risposta è:
Preferisco non leggere lo spoiler per non rovinarmi la sorpresa, ma grazie lo stesso XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.