La seconda parte della stagione 2 della serie Re:ZERO -Starting Life in Another World- è iniziata il 6 gennaio ma fino ad ora non ne avevamo sentito ancora la nuova opening. Si è dovuto aspettare fino all'uscita dell'episodio 6 per ascoltare Mayu Maeshima eseguire la nuova sigla di apertura dal titolo "Long shot". Il perché è presto detto: e' piena di spoiler!!!
La potete guardare a vostro rischio e pericolo qui sul canale di Crunchyroll
L'opening "Long Shot" è cantata da Mayu Maeshima, la ending, non ancora apparsa sarà invece "Believe in you" di nonoc.
Ricordiamo che questa serie è totalmente disponibile su Crunchyroll, compresa la versione Director's Cut, mentre l'opera originale e la trasposizione manga viene pubblicata da J-POP.
Fonte Consultata:
somoskudasai.com
La potete guardare a vostro rischio e pericolo qui sul canale di Crunchyroll
Gli spoiler non sono passati inosservati neanche all' autore originale della light novel originale, Tappei Nagatsuki , che su twitter ha condiviso un commento in merito: " E' piena di spoiler e non abbiamo ancora finito la seconda stagione ".
ネタバレ満載、これは後半クールの頭から流せない。#rezeroneko
— 鼠色猫/長月達平 (@nezumiironyanko) February 10, 2021
L'opening "Long Shot" è cantata da Mayu Maeshima, la ending, non ancora apparsa sarà invece "Believe in you" di nonoc.
Ricordiamo che questa serie è totalmente disponibile su Crunchyroll, compresa la versione Director's Cut, mentre l'opera originale e la trasposizione manga viene pubblicata da J-POP.
Fonte Consultata:
somoskudasai.com
Segnalo che avete scritto la opening e la ending della prima parte della seconda stagione, e non quelle nuove.
Lascio qui la opening, ma vi avverto nuovamente che è piena di spoilers.
Sempre meglio queste originali comunque delle sigle by Mediaset fatte con le scene degli episodi, epica quella di Dragon Ball GT con le immagini finali dell'ultima puntata o di Sailor Moon... 😒
vorrei ricordarvi che la quinta opening di aot è praticamente un riassunto della seconda parte della stagione 3
Che poi io le cose in Re:Zero non le capisco neanche quando le spiegano, figuriamoci! xD
ah beh, se vogliamo mettere dentro aot, dovremmo aprire un forum al riguardo ahah certe cose delle prime opening le capisci solo quando stai all'ultima season
- uno dei cloni è raffigurato assieme ad Echidna e Beatrice quindi verosimilmente sta in qualche modo con il team Echidna-Roswaal.
- Garfiled dara un mano contro Elsa.
- la strega della gola lancia all attacco il serpente nero, ma gia sappiamo che lo ha creato lei, puo siginificare tutto o niente.
Direi che dei tre solo il secondo puo essere considerato spoiler, il primo non da alcuna informazione ed il terzo era ovvio dal momento che Garfield si è schierato con Subaru, il quarto non è nemmeno un forshadowing
insomma la situazione non mi sembra tragica, non ce altro che un non lettore possa comprendere.
La solita caccia alle stregh... osp spoiler LoL
Le sigle sono indispensabili, non guardarle è... bè mi spiace per chi non lo fa ^^
vorrei ricordarvi che la terza opening di Aot è il riassunto dell'intero universo narrativo in squenza dall'inizio alla fine. Fortunatamente è anche molto criptica.
Ma quali spoiler, se quest'opening è spoiler, le 26 opening di Fairy Tail cosa sarebbero? In pratica se si guardano le opening di Fairy Tail un paio di volte ciascuna si riesce a capire tutta la storia, rapporti tra i personaggi e scontri inclusi.
è quello che mi piace di più delle opening di Aot. non capisci nulla fino a quando non arrivi all'ultima stagione, le rivedi e pensi "naaaa ma veramente voleva dire questo??"
pero a quant oho capito è tutto diverso dal manga (che io ho letto). sono curioso.
sì sì, la solita solfa del "sta seconda stagione è logorroica rimpiango la prima", poi uno va a controllare le linee di testo e la prima aveva 480 paragrafi in 24 minuti e la seconda 450 in 29, oppure la solfa del "sti flashback fatti apposta per pararsi il culo e giustificare i comportamenti dei personaggi" che boh guarda caso è l'archetipo della buona narrazione e della buona caratterizzazione dei personaggi, ma no giusto, qua si parla di Emila e Subaru, quindi l'autore non li ha creati così dall'inizio ha solo messo dei FB apposta per giustificarli, o addirittura le critiche sul fatto che ci sia molto melodramma nel passato di Emilia, e boh ma guarda, un personaggio che è stato congelato per tutta la sua vita chissà quanto potranno essere stati felici i momenti pre congelamento, doveva proprio aver vissuto un momento felicissimo XD
l'importante è che i personaggi logorroici schiattino velocemente ed il giorno sarà salvo.
Nah stanno approfondendo personaggi principali e secondari, wordbuilding e finalmente stanno arrivando risposte ad alcuni dei tanti misteri della serie per me la seconda stagione è molto meglio della prima, se ti da fastidio la lentezza droppa nessuno ti forza a continuare a guardare la serie.
No, semplicemente questo secondo cour della seconda serie è fatto con i piedi.
Alla prima serie, nonostante mi abbia fatto incazzare parecchie volte, ho dato un voto complessivo di 8 poiché nonostante tutto offriva tantissimi scenari, situazioni e sviluppo della trama. Insomma, poteva non piacere il genere, ma era oggettivamente ben fatta.
Il primo cour della seconda stagione ha il solo difetto di essere ambientato praticamente in un solo luogo, ma è interessante, vengono introdotti nuovi personaggi e situazioni... insomma, non ci si annoia anche se in certi momenti sembra di girare in tondo.
Questo secondo cour è letteralmente pattume per il fandom sfegatato della serie.
E il problema sai qual è? Emilia. Un personaggio costruito al solo scopo di essere la "waifu perfetta", tant'è che è la favorita assoluta dell'autore.
Le si è costruito attorno una background stucchevole, melodrammaticamente pomposo al punto da apparire prevedibile in ogni sua mossa.
Basta paragonarlo con quello di Subaru per capire quanto l'autore si sia voluto concentrare più sul fattore "oh poverina l'eroina" anziché sul voler dare un background con il quale realmente empatizzare. È tutto sbagliato, tutto.
Poi ognuno si faccia piacere ciò che vuole, di immondizia ne ho vista anche io facendomela piacere pure, ma questa seconda serie è una colata a picco verso un baratro sempre più profondo di mediocrità.
PS. A me sta piacendo molto. E anzi mi stava sulle balle Rem quindi questa seconda serie la trovo molto meglio della prima
guarda non lo aveva capito nessuno dai tuoi commenti agli episodi che il problema non fosse la storia in se, semplicemente a te non piace Emilia (stavo per mettere verde, però quei 20 secondi finali metto rosso XD) e quindi episodi incentrati su Emilia è uguale ad un episodio per forza brutto... ma mi chiedo è tanto anormale che prima o poi la serie si concentri sulla coprotagonista, coprotagonista che da subito viene presentata come un personaggio melodrammatico ed emblematico (non ci si può sveglia ora e fare gli scandalizzati dalla cosa XD), non è che se a te non piace che la protagonista abbia questo background allora vuol dire che è la verità assoluta e quindi non va bene, il passato di Emilia giustifica tutti i suoi comportamenti nella storia principale, ci da molti approfondimenti sui nemici futuri e passati, ci apre nuovi misteri sempre su chi è lei e sulle streghe, dire è solo un passato pieno di melodramma equivale solo a sminuire tutto il worldbuilding che ha creato l'autore, ci può stare che non ti piaccia il personaggio, ma da qui a dire è tutto una ciofeca ce ne vuole asd
anche perché per essere sempre uno dei primi a guardare l'ep vuol dire che tanto schifo non ti fa XD
La serie la guardo perché, come ti ho detto prima, la trovo complessivamente valida e non ho mai evitato di tesserne le lodi quando meritava, quindi perché non dovrei vederla?
Quel commento lascia il tempo che trova, era ovvio che si trattasse di sarcasmo per stemperare la profonda delusione per la banalità con la quale l'autore ha voluto portare a compimento certi eventi.
Inoltre Emilia non mi sta antipatica, la trovo semplicemente scritta male.
E la cosa che mi fa incazzare è che si tratta dell'unica ad avere questo difetto.
Tutti i personaggi, anche i più secondari, hanno uno spessore narrativo di prim'ordine (basta vedere Otto che da semi-comparsa si prende la scena senza risultare forzato), Emilia invece no, sta lì perché l'autore così ha deciso senza integrarla correttamente con il resto del mondo che la circonda.
Non si riesce ad empatizzare con lei, anche quando si mostrano i traumi che l'hanno segnata, sembra una "principessina" che stona con tutto il resto, un corpo estraneo totalmente fuori luogo e forzato nella stragrande maggioranza dei suoi comportamenti.
A me dispiace, spero si tratti di una parentesi che possa portare ad una redenzione del personaggio, ma se l'andazzo è questo non ho grandi speranze per questo secondo cour.
Sisi così perfetta che manda a cagare subaru nell'episodio 13 della prima stagione quando fa quella figura di merda al palazzo reale dicendogli che voleva soddisfare solo il suo ego(insomma se è cosi perfetta come dici tu perché non gliela poteva far passare liscia in quel occasione come dici tu?) anche se dietro c'erano delle buone intenzioni tanto è vero che subaru stesso ammette la cosa nel finale di stagione, inoltre ironicamente sempre subaru nella seconda stagione dice che non è perfetta boh mi sa che non hai capito l'episodio 15 di questa seconda stagione se dici cose del genere maledetto autore di re:zero che crea personaggi umani con difetti!!!come osa!? lol ma fammi il piacere...
>Questo secondo cour è letteralmente pattume per il fandom sfegatato della serie.
Questo "pattume" è secondo solo ad attack on titan come rating in questa stagione invernale su myanimelist dimmi che non sei così delusionale da poter credere che solo ai fan sfegatati di re:zero stia piacendo questo secondo cour...
Io li leggo i vostri commenti, rispettando le vostre opinioni e cercando di argomentare i miei punti di vista, perché non fate anche voi lo stesso?
boh, non mi trovo molto d'accordo, a me non sembra scritta così male, se lei non è "integrata" è perché a differenza di tutti gli altri personaggi lei non si trova in quella situazione perché vuole esserci, lei ci si ritrova perché costretta dagli eventi, non è un Otto che incontra Subaru e poi non c'è altro, lei sin dal primo episodio è sfruttata e allo stesso tempo disprezzata dagli altri, è normale che non si integri perché è il suo ruolo fin ora, e gli eventi degli ultimi episodi sono appunto l'accettazione del proprio passato e una rinascita... un personaggio è scritto male quando è incoerente e non ha mai uno sviluppo psicologico, non quando è scritto in maniera diversa dagli altri
poi come detto ognuno può vederla come vuole, di certo non sta a me voler farti cambiare idea asd
io rispetto le tue opinioni,non ti insulto e ho argomentato però magari la prossima volta non chiamare pattume una serie implicando che solo i "fanboy" di re:zero può piacere una "merda" simile quando la verità è che sei una voce fuori coro e alla maggioranza delle persone che guardano la serie sta piacendo questo secondo cour.
Non mi sembra tu le stia rispettando con questa risposta, ma lasciamo stare, queste sono discussioni che lasciano il tempo che trovano. Libero di dissentire, nessuno si offende.
Aspe aspe l'uomo di spalle dove lo hai visto...? In quale punto? Perchè...io la sto riguardando da quando è uscita ma tutti questi spoiler essendo in pari (apparte i vari modi in cui la situazione verrà presumibilmente risolta) non me li sono fatto.
Beh sono d'accordo praticamente su quasi tutto. Non è un personaggio "scritto male" per l'appunto. Poi se a qualcuno non piace o fa schifo sono gusti soggettivi; non è scritto male. Io, personalmente, negli ultimi episodi sono riuscito a empatizzare un sacco con Emilia francamente. Quindi boh, come hai detto Thorgrim, ste discussioni lasciano il tempo che trova.
Non dimentichiamo che noi italiani c'abbiamo avuto, tra le altre cose, anche un
♫ " Sailor Moon, hai la Luna in te
Principessa di un regno che non sai dov'è " ♫
nonche ♫"chi sei Goku non lo sai, pero presto lo scoprirai, e poi tu scomparirai" ♫
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.