Durante un evento speciale dedicato a Le Bizzarre Avventure di JoJo, è stato ufficialmente confermato che ci sarà un adattamento animato di Stone Ocean, la sesta parte del manga di Hirohiko Araki. La protagonista Jolyne Cujoh sarà doppiata in lingua originale Ai Fairouz. Inoltre, è stato rilasciato un teaser in occasione dell'annuncio.
Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1999 al 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L'ediione italiana è stata curata da Star Comics, che ha inoltre pubblicato tutte le altre serie di JoJo e le altre opere di Araki. La serie anime di JoJo, iniziata nel 2012, ha finora adattato le prime cinque parti del manga. Il più recente Vento Aureo è andato in onda fra il 2018 e il 2019 in Giappone, mentre in Italia è stato trasmesso in simulcast da VVVVID e Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
【「ジョジョの奇妙な冒険 ストーンオーシャン」アニメ制作決定!!】
— TVアニメ『ジョジョの奇妙な冒険』公式 (@anime_jojo) April 4, 2021
「ジョジョの奇妙な冒険 ストーンオーシャン」のアニメ制作が決定いたしました!!#jojo_anime pic.twitter.com/eq1pYxG5d7
Il manga di Stone Ocean è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1999 al 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. L'ediione italiana è stata curata da Star Comics, che ha inoltre pubblicato tutte le altre serie di JoJo e le altre opere di Araki. La serie anime di JoJo, iniziata nel 2012, ha finora adattato le prime cinque parti del manga. Il più recente Vento Aureo è andato in onda fra il 2018 e il 2019 in Giappone, mentre in Italia è stato trasmesso in simulcast da VVVVID e Crunchyroll.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
E niente, sono felicissimo di continuare, spero si sappia presto quando
Trovo vergognoso che in Italia ancora non esista un'edizione home video degna di tale nome per questa serie.
Finché non lo doppiano ce la possiamo sognare l'edizione home video lol
☺️☺️☺️
Palette, design, voce tutto approvato finora. Speriamo di avere presto una data.
Io i BD li comprerei anche solo con i sub. Ma poi, c'è davvero qualcuno che vuole guardare JoJo non in giapponese? Parte del suo successo sta soprattutto nelle sue voci originali. È proprio una di quelle serie che non guarderei mai doppiata in italiano.
Sottovalutata? Su Mangaupdates la danno a 7,9/10, mentre Vento Aureo la valutano 7,7!
Sopravvalutata semmai.
Vento Aureo forse funziona un tantino meglio, ma ha tantissime cose che non vanno, personaggi buttati nel dimenticatoio, poteri che si vedono una volta e mai più, avvenimenti insensati (sì, anche per la sospensione dell'incredulità che si dovrebbe avere leggendo/guardando una serie di JoJo) e a livello strutturale è una riproposizione quasi 1:1 di Stardust Crusaders. Prima dell'anime era abbastanza normale ritenerla tra le peggiori, dopo l'adattamento invece è esplosa in popolarità, un po' per i meme e un po' per i legami con Stardust che sono quasi puro fanservice. Senza contare che il buon lavoro svolto da David Production ha evidentemente dato alla serie un appeal maggiore per il pubblico.
Ma Stone Ocean, con tutti i suoi difetti, per me è superiore. Ci sono fasi in cui veramente sembra che Araki stesse finendo le idee, ma è comunque una serie unica e che può spiccare proprio per le eccessive stramberie e alcuni scontri veramente claustrofobici, oltre che dei bei personaggi, forse meno carismatici della gang di Vento Aureo, ma a mio parere (almeno tre su quattro) con un'evoluzione migliore.
Non direi che è sopravvalutata, molti la trattano come una specie di peso da affrontare per arrivare a Steel Ball Run
Forse perché lo è?
Diciamo la verità, con Stone Ocean Araki aveva praticamente terminato le idee buone, fortunatamente (o miracolosamente) poi ha capito che doveva dare una svolta a tutto oppure chiudere baracca e burattini.
Sono anche d'accordo, solo che trovo che Vento Aureo abbia dei problemi più grandi
Comunque Vento Aureo ha i suoi momenti veramente top;
(datemi un brano dei Whitesnake alla ending)
Ai Fairouz è una grandissima fan dell'opera, quindi posso solo immaginare quanto sarà contenta di doppiare una delle protagoniste.
Che Vento Aureo avesse problemoni è innegabile, ma la mazzata alla mia voglia di leggere JoJo l'aveva data Stone Ocean! Difatti ho lasciato passare diversi anni prima di leggere Steel Ball Run, pensando che fosse più o meno la stessa solfa (e fortunatamente mi sbagliavo).
Interessante come molti amino la terza che è piena di difetti tra cui una trama piena di "villain of the week"
Ragazzi, parliamo di grandissimi personaggi a partire dalla protagonista, Jolyne, dell'antagonista e di tanti altri (non voglio fare spoiler) e situazioni davvero assurde in tipico stile Jojo una per tutte:
Non vedo l'ora di rivedere
Ti posso dire che lo stop della linea principale di JoJo prima della settima serie non ha motivi di tipo narrativo e non c'è continuità alcuna tra il vecchio e il nuovo corso, semplicemente Araki ha deciso di reinventare la serie
Non lo sapevo ed è davvero una bella storia!
@John Joestar: Affermare che Vento Aureo sia un copia-incolla di Stardust Crusader a mio parere è un'assurdità. Per citare una delle tante differenze, non mi pare di ricordare che i personaggi di SC fossero granché caratterizzati, mentre in VA c'è un approfondimento psicologico di tutti i membri della squadra di Bucciarati, mostrando i motivi che hanno spinto ognuno di loro a diventare dei malviventi.
Secondo me la serie davvero modesta è Diamond is Unbreakable, molto noiosa fino alla comparsa del villain principale, con tanti episodi inutili e fini a se stessi, alcuni da puro slice of life (su tutti quello al ristorante italiano e quello con la bambina invisibile), con cattivi insulsi che spesso passano dalla parte dei buoni e scelte cromatiche discutibili per gli sfondi
A me la mazzata l'ha data la serie in corso (l'ottava) che ho smesso di leggere e che non ho voglia di recuperare.
Delle altre sette ognuna ha i suoi pregi e suoi difetti, della quinta ad esempio l'immortalità di alcuni protagonisti (immortalità che dopo viene anche spiegata) diminuisce il pathos di tutto quello che avevano visto prima, la settima ha alcune pecche enormi che ha rovinato una bellissima serie, la sesta è penalizzata da un cambiamento non deciso dall'autore ma ha tutto quello di bizzarro e una protagonista determinata, capace e molto femminile, insomma un bel personaggio.
Potrei sbagliarmi ma mi sono spoilerato la sesta serie e il motivo mi sembra invece MOOOLTO narrativo
Non ho detto che è una copia, ho detto che hanno la stessa struttura, al di là delle citazioni e del legame anche narrativo tra le due serie. Vento Aureo da quel punto di vista è una Stardust Crusaders 2.0, i personaggi sono forse più carismatici, ma a livello di scrittura non sono particolarmente tridimensionali, eccezion fatta per Bruno e forse forse Trish, se avesse avuto più spazio. È un manga più moderno nel modo in cui propone i personaggi, per questo gli omoni tamarroni di SC possono sembrare più piatti, ma siamo lì.
Come al solito Diamond is Unbreakable viene completamente sottovalutata. Il fatto che sia uno slice of life è proprio il punto di forza della serie, e l'idea alla base, un po' alla IT, è una delle migliori che sia venute ad Araki. Peccato che dopo non sia riuscito a staccarsi dalla struttura del viaggio più apprezzata e tradizionale, ma DiU a livello di scrittura è la più brillante del primo corso di JoJo, per me.
No no no, fidati, è una cosa che all'inizio pensiamo tutti ma non c'è correlazione
Mi dispiace per te, ti perdi uno dei migliori battle shonen in assoluto. D'altronde, quando si è assuefatti dal moe, è normale che non si riesca ad apprezzare un'opera dai toni più maturi e con personaggi dall'aspetto più adulto.
Dipendesse da me comincerei la visione stesso oggi!
Speriamo arrivi il prima possibile per sostenere quanti più spettatori durante il periodo pandemico.
TO BE CONTINUED>
E' un finale particolare, sicuramente non il classico finale banale scontato, può essere apprezzato appunto per questo, per la sua originalità, ed odiato perchè segna una svolta epocale per la saga che non tutti hanno digerito, però grazie a questa Araki è potuto andare avanti creando nuove bizzarrie incredibili.
Il punto più debole di Diamond is Unbreakable è Josuke con la sua combriccola. La somma del loro QI non supera 20 punti.
Se non fosse stato per Rohan Kishibe e Yoshikage Kira, quella parte sarebbe stata da cestinare.
Il primo cattivo con un piano sensato, una caratterizzazione e una backstory degna di questo nome e il finale perfetto per la saga dei Joestar.
Non sarà la miglior parte di jojo ma non ho dubbi che animata sarà rivalutata in positivo almeno quanto è stato con chi l'ha preceduta e la piazzerei minimo quarta dietro Diamond is Unbreakable, Battle Tendency e Vento Aureo.
SUPER CONTENTA PER AI FAIROUZ come doppiatrice di jolyne perchè lei mi piace un sacco e secondo me riuscirà a rendere benissimo il personaggio!! non vedo l'ora di scoprire il resto del cast.
Mi fa piacere per lei, se è una fan farà sicuramente un buon lavoro.
Per il resto, l'annuncio era abbastanza scontato, dopo cinque serie di successo, perché fermarsi. Non vedo l'ora di vedere Bohemian Rhapsody e Weather Report in azione.
Direi Judgment Day visto che siamo in tema!
Ma anche Made in Heaven dei Queen ci calzerebbe per ovvi motivi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.