La casa editrice Planet Manga ha annunciato tramite i suoi profili social che pubblicherà in Italia Mushoku Tensei - Jobless Reincarnation, adattamento manga, tratto dall'omonima light novel, disegnato da Yuka Fujikawa. Ulteriori informazioni riguardanti questa edizione verranno rivelate sul prossimo numero di Anteprima.
Il manga è tratto dalla light novel originale Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu, scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka, la quale ha ispirato anche una serie anime andata in onda per la prima volta durante quest'anno.
Fonte Consultata:
Planet Manga
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui.
Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
Il manga è tratto dalla light novel originale Mushoku Tensei - Isekai Ittara Honki Dasu, scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka, la quale ha ispirato anche una serie anime andata in onda per la prima volta durante quest'anno.
Fonte Consultata:
Planet Manga
Vabbè, di buono almeno prendo che il titolo riceverà un minimo dell'attenzione che merita, anche se onestamente non sto proprio facendo salti di gioia con questi annunci a doppio taglio.
Ma non ci sono titoli manga buoni? Perché attingere a titoli che sono trasposizioni di novel?
Come se la Light Novel sarebbe mai arrivata
Oramai nemmeno piu la j pop ne porta. Siamo fermi al 2018 con l'arrivo di Overlord per questa tipologia e lunghezza
Dopo Konosuba e Majo no Tabitabi anche di Mushoku Tensei vedremo le novel col binocolo 😂😂
Deluso anch'io per lo stesso motivo, infatti speravo in Jpop...ma almeno son adattamenti fedeli delle novel?
Io preferisco di gran lunga il cartaceo ma forse una soluzione digitale sarebbe meno costosa e più remunerativa? Magari un offerta che includa sia il manga che la novel...
Forse l'avrei fatto solamente se fosse servito a convincere a portare pure la novel, ma già è raro di solito figurarsi con Planet... detto questo gli auguro comunque che abbia successo, perchè in generale credo che sia una di quelle opere che merita di essere conosciuta.
Questo lo acquisto senza problemi, sembra fare al caso mio.
Per ora voglio aspettare la seconda parte della prima stagione prima di buttarmi su questo
Riguardo a Mushoku ho buttato un occhio ai pareri dei fan e il manga non sembra riscuotere molto entusiasmo:
https://www.reddit.com/r/mushokutensei/comments/au7wuj/the_manga_is_a_poor_adaptation_and_we_all_ln/
Sì, tipo uno che parla di gabbiani ed un altro in cui piangono delle cicale...vabbè ormai ho perso le speranze con quello XD.
Bellino mushoku comunque , anche se dubito di acquistarlo dato che i lettori della novel parlano di molta fedeltà nell'anime perciò preferisco guardarmi quello
Bah.... sembra fatto tutto alla ......
Stessa cosa per me, aggiungo anche che il manga non è cosi eccelso in disegni. E col andare avanti cala di molto anche in quanto a storia. Ci sono capitoli che possono essere riassunti in poche pagine. Sono rimasto molto deluso. Se non avessi letto le scan l’avrei preso sicuramente, ho scansato un fosso. Seguirò solo l’anime.
Forse alla hanami faranno ancora altri annunci bho...
Quello che dicevo anche io, online si parla meglio dell'anime rispetto al manga
Parlavo di umineko, comunque entrambe le SN sono disponibili su steam mentre i loro corrispettivi manga sono degli adattamenti s p e t t a c o l a r i, l'unica pecca è l'assenza delle ost XD
NOI VOGLIAMO I ROMANZI! Ho capito che i manga son più facili da vendere, han meno roba da tradurre, ecc., ma noi vogliamo ANCHE LE OPERE ORIGINALI!
Non siamo in pochi a chiederle, l'interesse c'è e in questi anni è abbastanza aumentato, ma gli editori continuano a far finta di nulla.
E intanto gli editori americani stanno prendendo il sopravvento... Solo Jpop parzialmente si salva, ma manco troppo...
Se siete fans della serie, il miglior adattamento è l'anime seppur abbia alcuni difetti ed ommissioni, e comunque detto dai suoi autori stessi, coprirà l'intero romanzo dall'inizio alla fine su più stagioni, quindi questa è la soluzione definitiva per chi ama più i disegni anzichè tonnellate di testo.
Web novel o Light novel -> anime -> manga, mia personale opinione da fan della serie.
concordo con il collega
Mi unisco a voi, adoro leggere le novel e questa situazione mi intristisce... Dato che di pubblicarne di "nuove" non se ne parla spero che almeno portino a conclusione le storie che hanno iniziato e non le lascino appese (mi riferisco a J-Pop in particolare).
Il fatto che il tizio che legge i manga non legge altro.
Quindi manco i libri e le light novel,poi come noi c'è tocca fare i soldi agli americani per averle.
Planet aveva provato con yakumo o come si scrive e altra roba , ovviamente Naruto vende sempre
per il fatto che poi Dokusho ha fatto la magia? speriamo la possa un domani fare anche per Elaina e Konosuba
per adesso intanto devono ancora arrivare Monogatari e No Game No Life (non ci possiamo lamentare dai, o forse si... o forse boh!)... poi vedremo...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.