Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3 e 4), scrittori e registi per il film live-action di Mega Man, famosa serie vidoludica di CAPCOM, hanno annunciato sul sito web della loro compagnia di produzione, Supermarché, che il film è "in produzione" per Netflix.
La fonte di notizie di intrattenimento The Hollywood Reporter aveva diffuso nel gennaio 2020 la notizia secondo la quale lo sceneggiatore Mattson Tomlin (co-sceneggiatore di The Batman della Warner Bros) si stesse occupando della sceneggiatura per il film live action.
CAPCOM aveva già annunciato nell'ottobre 2018 che Joost e Schulman stavano scrivendo e dirigendo il progetto, intitolato MEGA MAN, con la produzione di Masi Oka (Heroes), per poi confermarne lo sviluppo l'anno successivo.
CAPCOM aveva detto nell'annuncio del 2018 che il film "mira ad attrarre un pubblico diversificato", e sarà "un adattamento che conserva il mondo dei giochi di Mega Man, pur incorporando il grande valore di produzione e intrattenimento per i quali i film di Hollywood sono noti".
Il franchise Mega Man (conosciuto come Rock Man in Giappone) nacque nel 1987 con l'uscita del primo gioco Mega Man sul NES. Il franchise ha da allora programmato numerosi giochi, con l'ultimo della serie principale, Mega Man 11, rilasciato nell'ottobre 2018. La Mega Man Zero / ZX Legacy Collection è stata lanciata per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam nel gennaio 2020.
Il franchise ha anche prodotto molte serie manga, anime e OVA, così come una serie TV animata americana.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La fonte di notizie di intrattenimento The Hollywood Reporter aveva diffuso nel gennaio 2020 la notizia secondo la quale lo sceneggiatore Mattson Tomlin (co-sceneggiatore di The Batman della Warner Bros) si stesse occupando della sceneggiatura per il film live action.
CAPCOM aveva già annunciato nell'ottobre 2018 che Joost e Schulman stavano scrivendo e dirigendo il progetto, intitolato MEGA MAN, con la produzione di Masi Oka (Heroes), per poi confermarne lo sviluppo l'anno successivo.
CAPCOM aveva detto nell'annuncio del 2018 che il film "mira ad attrarre un pubblico diversificato", e sarà "un adattamento che conserva il mondo dei giochi di Mega Man, pur incorporando il grande valore di produzione e intrattenimento per i quali i film di Hollywood sono noti".
Il franchise Mega Man (conosciuto come Rock Man in Giappone) nacque nel 1987 con l'uscita del primo gioco Mega Man sul NES. Il franchise ha da allora programmato numerosi giochi, con l'ultimo della serie principale, Mega Man 11, rilasciato nell'ottobre 2018. La Mega Man Zero / ZX Legacy Collection è stata lanciata per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam nel gennaio 2020.
Il franchise ha anche prodotto molte serie manga, anime e OVA, così come una serie TV animata americana.
Fonte Consultata:
Anime News Network
potrebero fare un bell film per tutte le fasce d'età, e sodisfare i fan.
- Capcom è anni che non sa più cosa fare con il brand e ha perso abbastanza chiaramente la vicinanza con il personaggio.
- Un live action...
- I registi non mi sembrano una garanzia
- "mira ad attrarre un pubblico diversificato" è una frase presagio di sventura, ditemi che cosa vuol dire nel contesto di Mega Man che ha già la sua ambientazione e i suoi personaggi e per giunta non umani e con temi consolidati. Il pubblico che può attrarre è quello a cui piace il materiale corrente, se occorre cercarne un altro è automatico andare a modificare ciò che ha reso il brand quello che è.
Questo lo dico da grande fan di Mega Man, già deluso dal fatto che non si sia prodotto più niente di grande qualità da tempo.
Se proprio a me piacerebbe vedere un anime, dato che è il media che si adatta maggiormente al brand (dato che da sempre è stato rappresentato con un certo stile). In particolare vorrei vederlo della serie X.
Per quanto riguarda i giochi, sto seguendo con piacere lo sviluppo del fangame Mega Man X: Corrupted.
Mi immagino una riunione dei capoccia di Netflix: "Mega Man già dal nome evoca una immagine di mascolinità tossica, dunque va affiancato e poi sostituito dal personaggio di Roll, che diventerà Mega Girl. Inoltre Proto Man dovrà dichiararsi non binario".
Cmq, tenendo in mente il film di Sonic, potrebbe uscirne fuori anche qualcosa di carino.
Non era la trama del nuovo Masters of the Universe quella? XD
Ok, ammetto che qui mi dai una speranza. Considerato che Sega non è più riuscita a fare prodotti di Sonic degni di questo nome, il film (non senza una sollevazione popolare per via del design) non era male. Certo, dei giochi e le ambientazioni di Sonic aveva poco, ma per averlo realizzato nel mondo umano pensavo peggio e tutto sommato era godibile. Per me rimane comunque qualcosa che non ha centrato il segno per quanto riguarda il personaggio, come prodotto a se stante è accettabile.
Concordo.
Cmq l'ho trovato un filmino leggero e divertente, senza pretese. La scena post credits, però, mi ha fatto venire la voglia di vedere un seguito. Tails, l'hanno fatto un amore!!! Troppo adorabile ㅠ.ㅠ
Vero? Tails è il mio personaggio preferito e quel post credits mi ha dato speranze di vedere un seguito con lui ed in un mondo che rispecchi le ambientazioni dei giochi.
Mi accontento del Bad Box Art Mega Man inserito come scherzo in Street Fighter X Tekken XD
Sì, ma sai com'è, le fanno con lo stampino XD
Il film era carino ma avvantaggiato dal voler raccontare le origini del personaggio che nei giochi, mi sembra, non erano mai state esplorate. Per il resto rientrava nello schema collaudatissimo dell'animaletto di fantasia con un attore reale a fare da spalla. Io sto aspettando il sequel per vedere se avranno il coraggio di mettere da parte i personaggi umani e riagganciarsi di più alle atmosfere dei giochi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.