Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, edito in Italia da Planet Manga, ha pubblicato 4 video promozionali che mettono in risalto ognuno un singolo personaggio.
L’anime uscirà quest’anno e il cast include, da sinistra verso destra:
- Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira
- Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi
- Yūki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami
- Sōma Saitō nel ruolo di Hyōma Chigiri
L’anime della 8Bit è diretto da Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) con la collaborazione di Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket 2019) si occupa della sceneggiatura e della composizione della serie, mentre Kaneshiro, autore del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor. Masaru Shindo (Fruits Basket the Final, Macross Delta: Zettai Live!) è il character design dei personaggi principali e capo delle animazioni, insieme a Kenji Tanabe e Kento Toya. Jun Murayama si occupa della composizione della musica.
Kaneshiro e Nomura hanno pubblicato il manga, ancora in corso, sulla rivista Weekly Shonen nel 2018. Un manga spin-off sul passato di Seishiro Nagi verrà pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I,II,III,IV
Con l'eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso. L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".
L’anime uscirà quest’anno e il cast include, da sinistra verso destra:
- Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira
- Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi
- Yūki Ono nel ruolo di Rensuke Kunigami
- Sōma Saitō nel ruolo di Hyōma Chigiri
L’anime della 8Bit è diretto da Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) con la collaborazione di Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket 2019) si occupa della sceneggiatura e della composizione della serie, mentre Kaneshiro, autore del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor. Masaru Shindo (Fruits Basket the Final, Macross Delta: Zettai Live!) è il character design dei personaggi principali e capo delle animazioni, insieme a Kenji Tanabe e Kento Toya. Jun Murayama si occupa della composizione della musica.
Kaneshiro e Nomura hanno pubblicato il manga, ancora in corso, sulla rivista Weekly Shonen nel 2018. Un manga spin-off sul passato di Seishiro Nagi verrà pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I,II,III,IV
siamo nel 2022 cosa vuoi che sia allenarsi a piedi nudi XD , gli anime sul calcio hanno abbandonato la realtà già negli anni '80
C'è un solo protagonista, due se consideriamo un personaggio che non è un giocatore. E molti personaggi importanti ma che cambiano di continuo
Nì, non ci sono supermosse ma diciamo che alcune tecnologie su un campo di allenamento non le vedi e l'idea di base (sono tutti attaccanti) non funzionerebbe moltissimo in un campo vero.
Però i tiri sono plausibili, e le tattiche applicabili
Mah, per me non è realistico per nulla, ok non ci sono i super tiri, ma per tutto il resto mi sembra un dragonball…
Ricordo che si parlava di una squadra con 11 attaccanti quindi no....
Per il resto è un anime che vedrò sicuramente (ma vorrei che di quell'autore si animasse altro).
"Creare" dicevano, "allenare" dicevano...
Guarda io sono al volume 12, il concetto non è una squadra con 11 attaccanti ma non ci sono gli altri ruoli (almeno per ora)...ma bisogna vederlo per capire di cosa si parla (non voglio fare spoiler).
Per quanto riguarda il realismo...non direi, o meglio, è un po alla Kuroko no Basuke prima che cominciassero a tirare da casa mia e saltare 3 metri sopra il cielo.
Sia chiaro, non lo ritengo ne un capolavoro ne un must, io lo leggo perchè gli spokon non mi dispiacciono mai.
...e comunque Spokon realistici moderni si contano sulle dita...
Non ci sono (ancora) super-tiri che partono dalla collinetta per arrivare in un punto esatto a più di 2km di distanza o tiri che fanno volare persone, portieri e strappano la rete. Quindi un amante degli spokon lo apprezzerà, sempre considerando che è realizzato da Giapponesi e chi legge manga da una vita come me sa che potrà aspettarsi qualcosa di "strano" da un momento all'altro .
Quello che sicuramente lo alimenta è il tema survival che fa venir fuori il vero carattere dei protagonisti e li porta a migliorare (level-up). Il fatto che siano tutti attaccanti man mano che si va avanti nella storia è sempre più contestualizzato quindi ci sta. Inoltre i disegni sono veramente belli.
Unica nota dolente è il prezzo che sicuramente avrei preferito non oltre i 5 euro.
Ha sicuramente molti pregi non lo nego. Sugli Spokon realistici moderni spero in Ao Ashi (ma ancora non l'ho visto).
Non molto tempo fa ho visto Sayonara Watashi no Cramer e l'ho trovato molto realistico e ben realizzato. Consigliato.
Sono d'accordo, "Sayonara watashi no Cramer" è uno dei migliori usciti negli ultimi tempi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.