Durante la Golden Week, la Settimana d'Oro in cui si concentrano diverse festività giapponesi, è andata in onda una speciale live su Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, la seconda stagione dell'adattamento anime del manga di Akihito Tsukushi che verrà trasmessa a partire da luglio.
Per l'evento è stato rilasciato un nuovo trailer che ci rivela nuovi membri del cast, l'ending "Endless Embrace" di MYTH&ROID e ci permette di ascoltare l'opening "Katachi" di Riko Azuna.
Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:
In Italia il manga è edito da J-POP, che ha pubblicato il decimo volume lo scorso gennaio. La prima serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVID, Netflix e Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Per l'evento è stato rilasciato un nuovo trailer che ci rivela nuovi membri del cast, l'ending "Endless Embrace" di MYTH&ROID e ci permette di ascoltare l'opening "Katachi" di Riko Azuna.
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:
- Hiroki Gotō (Futoshi da DARLING in the FRANXX) - Majikaja
- Kana Ichinose (Maki Shijō da Kaguya-sama: Love is War) - Maaa
- Kimiko Saitō (Rem da Death Note) - Muugi
- Ryota Takeuchi (Jasper da Dr. Stone) - Gaburoon
In Italia il manga è edito da J-POP, che ha pubblicato il decimo volume lo scorso gennaio. La prima serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVID, Netflix e Amazon Prime Video.
Fonte Consultata:
Anime News Network
E invece ti perdi una serie bellissima.
Io invece non sono attratto dal manga, nonostante abbia apprezzato tantissimo la serie e il film!
Come caspita fate a mettere tutti questi meno ad una persona solo perché ha detto che non gli ha mai attirato questa opera??!!
Questo posto servirebbe per confrontarsi e consigliare e non per fare i bimbiminkia trattando così le persone.
Scusate ma quando ci vuole ci vuole!!
Comunque come ha fatto -forsaken- , anch’io te la consiglio! Prova a dargli una chance con 2 episodi perché merita veramente come opera. Meglio perdere un’ oretta piuttosto di pentirsi di aver perso qualcosa.
Mi tengo pronto e sto già sudando freddo!
Sei un vero e proprio mood. Avevo preso il volume 10 del manga tempo fa e solo l'altro ieri ho avuto il coraggio di leggerlo. Il dolore è condiviso xD
Sono gusti, ma qui dentro ci sono i nazimangaka
Io, invece, seguendo il manga, non oso a guardarlo... ^^"
Il manga è già potente per sé, non oso vedere quelle cose con l'aggiunta di suoni e animazioni. u.u
Forse, però, un giorno avrò il coraggio di dargli un'occhiata.
Potevano fare una serie che si recuperava facile invece no.
Sta tranquillamente su Prime Video e in home video. Per il primo, se non l’hai mai avuto hai comunque 30 giorni gratuiti e puoi disdirlo prima del rinnovo oppure sono solo 3€ per un mese. Mi sembra un po’ una pidocchieria affermare che non è reperibile che significa non voler sborsare un centesimo.
No ma seriamente, siate forti e dategli una chance, manga o anime che sia (entrambi preferibilmente), ne varrà la pena!
Ci si rafforza lo stomaco anche così lol.
Ma a parte tutto mi era sfuggito che la seconda stagione andasse in onda già in estate, quando ho letto quel 7 (luglio) mi è preso un colpo!!! 😲
Allora, diciamo che si tratta di un horror commuovente, e tutto ciò è ancora più ampliato dal character design puccioso, perché il cervello si affeziona facilmente a quei bambini che vanno incontro alla crudeltà del mondo in cui vivono le loro avventure.
Cmq, personalmente, a me il manga piace perché ha uno storytelling intrigante ed è in sé un lavoro molto particolare e senza precedenti. Per non parlare, poi, dell'artwork meraviglioso....
Pure io sono nella tua stessa situazione, ormai non posso più rinviare la visione del film come ho fatto fino a questo momento... anzi visto che voglio farmi del male probabilmente mi faccio pure il rewatch della prima stagione!
prime video ce l'ho ma non mi pare ci sia il film (a parte che l'avevo già visto all'epoca su vvvvid e c'è ancora anche lì).
https://www.primevideo.com/detail/0S3SCPQYCP8SS6OLTC8HKU2AMX
https://www.vvvvid.it/show/683/made-in-abyss
Non è certo la serie il problema ma il film che ad oggi mi pare stia solo su sala vvvvid... ma 4€ per vedere solo il film assolutamente no.
https://www.vvvvid.it/show/1463/made-in-abyss-dawn-of-the-deep-soul
se lo portavano come simulcast serie sarebbe stato incluso negli abbonamenti che già avevo.
Ora che me lo hai fatto sapere mi hai svoltato la giornata.
Simpatici esploratori come Bondrewd e simpatici animali come gli Amarantine Deceptor, dagli un opportunità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.