Adult Swim, la compagnia americana produttrice di serie animate per adulti, ha annunciato che produrrà due nuove serie anime.

La prima in questione è Rick and Morty: The Anime, di cui abbiamo avuto già un assaggio in due corti passati, di cui abbiamo parlato anche qui. Anche per la serie si rinnova la collaborazione con il regista Takashi Sano (Tower of God) per Telecom Animation Film, e sarà uno spinoff di dieci episodi completamente indipendente dalla serie principale.
 

La seconda serie annunciata è del tutto nuova e vede una collaborazione speciale con il regista Seong Ho Park (Jujutsu Kaisen 0) e con il character designer Takeshi Okazaki (Afro Samurai). La serie si chiamerà Ninja Kamui e sarà prodotta (oltre che da Adult Swim) da E&H Production e Sola Entertainment.

Adult Swim descrive così la serie:
 
La storia segue le vicende di Joe Higan, un nukenin, ovvero un ex ninja scappato dal proprio clan, e che cerca di nascondersi dal suo violento passato, vivendo nell'America più rurale con la sua famiglia. Una notte cade in un'imboscata dell'organizzazione di cui faceva parte, che richiede un tributo di sangue, a lui e alla sua famiglia, per il suo tradimento. Risvegliatosi dalla sua morte apparente, Joe tornerà ad essere Ninja Kamui per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui è un ninja del 21° secolo, un anacronismo vivente che contrapporrà le sue antiche tecniche ad armi high-tech. Affronterà assassini ben addestrati, cyborg e altri ninja per distruggere il suo stesso clan. 


Fonte consultata:
Crunchyroll