Durante l'Aniplex Online Fest svoltosi in giornata, è stato annunciato che l'anime di Bunny Girl Senpai (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai) riceverà un nuovo sequel che coprirà le due storie intitolate Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Girl (volumi 8 e 9 della light novel). Per l'occasione, è stato mostrato un teaser dedicato che conferma il ritorno di CloverWorks come studio di animazione.
Bunny Girl Senpai nasce come serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida e illustrate da Keiji Mizoguchi a partire dal 2014. Nel 2018 è andata in onda la prima stagione dell'anime, seguita poi da un lungometraggio animato nel 2019. In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi (I, II) è stato pubblicato da J-POP Manga.
Proprio mentre iniziano a spargersi in giro delle voci incontrollate su una misteriosa "sindrome della pubertà", il liceale Sakuta Azusagawa vede improvvisamente una ragazza in costume da coniglietta apparire davanti a lui. Si tratta di Mai Sakurajima, una sua compagna di scuola più grande che tempo prima era stata una famosa attrice e che ora è in un periodo di pausa dalle scene. A quanto pare però, solo Sakuta riesce a vedere l'aspetto da coniglietta della ragazza e decide quindi di conoscerla meglio per cercare di risolvere il mistero.
Bunny Girl Senpai nasce come serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida e illustrate da Keiji Mizoguchi a partire dal 2014. Nel 2018 è andata in onda la prima stagione dell'anime, seguita poi da un lungometraggio animato nel 2019. In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi (I, II) è stato pubblicato da J-POP Manga.
Le copertine sono splendide, mi auguro proseguiranno e adatteranno altro materiale disponibile.
L'altro ieri l'account dell'anime aveva scritto un tweet col giorno e l'orario della "conferenza", o meglio dire diretta, ci speravo ma non troppo, ecco il video, inizia alle 13 (tra poco meno di un'ora):
Anch’io spero prosegua il manga, sia in patria con gli altri archi che in Italia.
Però guardando la scheda della terza serie manga la da ancora in corso…
P.S. è praticamente impossibile ma mi piacerebbe molto portassero anche il manga della sua prima opera “Sakurasou no pet na kanojo”, l’anime mi è piaciuto molto e purtroppo non arrivava alla conclusione della novel…
NON VEDO L'ORA DI RIVEDERE MAI-SAN ANIMATA!
Ero fiducioso sul fatto che sarebbero andati avanti con l'adattamento, ma non pensavo arrivasse così presto!
Son contento che lo studio sia sempre Cloverworks, visto il buon lavoro fatto con serie e film!
Il manga penso sia sicuro arrivi.
La novel beh... I diritti li avevano in mano, ma finora non han detto nulla, quindi o han lasciato perdere o preferiscono aspettare ancora (ma temo che sia più corretta la prima). E intanto in America son già arrivati al vol. 9...
Esattamente! Serie e Film hanno adattato i volumi da 1 a 7, mentre questo nuovo progetto riguarderà i volumi 8 e 9.
https://twitter.com/aobuta_anime/status/1573643420689584129
Sister on an Outing:
https://twitter.com/aobuta_anime/status/1573644667752693761
Girl with a Leather Backpack:
https://twitter.com/aobuta_anime/status/1573645925595041792
Sì, in pratica con la serie tv hanno coperto i primi 5 volumi della novel, col film hanno coperto il vol 6 e 7 e col prossimo progetto animato (non si sa cosa sarà si crede 1 film ma nulla è stato detto) copriranno i volumi 8 e 9.
Al momento la novel conta 11 volumi e il 12 dovrebbe uscire tra poco.
Solo una parola: spettacolare!
no la light novel sta andando avanti e il volume 12 esce tra qualche mese
Ah no, questa è la versione cheap, dimenticavo.
Che dire, alla fine vince chi vende, che facciano una seconda stagione ci sta tutto.
Se le versioni cheap delle Monogatari sono tutte così belle ben vengano altre!
Vince chi vende? Bakemonogatari è la terza serie TV anime con più vendite; qui il prodotto "commerciale" non è certo Seishun Buta, sopratutto considerando che NisiO si è messo a fare le Off e Monster Season pur di non staccarsi e smettere. Sono finite le Monogatari Series... ma ancora per quanto?
In ogni caso stracontento per Seishun Buta, è un anime che ho adorato, con Monogatari ci azzecca poco, c'è giusto il concept delle paturnie soprannaturali, che nessuno dei due ha inventato. O il mettersi con la prima vittima? Vi soprenderebbe sapere che di protagonisti non così smidollati e precoci nelle romance, ve ne sono non pochi.
Avere questo periodo che ci tira fuori stagioni inaspettate è positivo, cosa preferite un mercato che stagna nell'incompiutezza? Non tutte le serie sono così fortunate da vendere come Monogatari.
Non discuto i gusti, quelli sono personali e tali restano.
Più che altro è indiscutibile che questa serie sia una copia carbone di quella di NisiO, ma con dialoghi e situazioni più semplici. Una versione "for dummies", per intenderci.
E ha venduto, ha fatto parlare molto di sé, e nel mondo dell'animazione contano le vendite, quindi nulla da ridire sul fatto che abbiano lavorato su di una S2.
D'altronde vengono messe in commercio certe serie veramente oscene, non vedo perché Bunny Senpai, che un minimo di qualità ce l'ha, non debba reclamare il suo spazio.
È discutibilissimo invece. Poi la semplicità dei dialoghi non è verticalmente comparabile, una serie ha discorsi sovra-retorici costruiti sull'assurdo e l'altra si tiene più sul plausibile senza però rinunciare a un po' di colore. For "dummies" non vuol dire non fare caricature cervellotiche, Bunny Senpai in questo è tutto fuorché banale.
I motivi per cui ritengo Monogatari un prodotto migliore (coparto tencico di Shaft a parte) sono i tipici tratti autoriali distintitivi di NisiO che ritrovi anche in altre sue opere (che non vanno sminute per questo); non mi metterei mai a definire Monogatari copia carbone di Zaregoto solo per questo, o Propare un Gurren Lagann rushato, una tale semplificazione di opere sì che è per "dummies". Ciò che rende Monogatari speciale, Bunny Senpai neanche ci prova a farlo e viceversa molti pregi di quest'ultimo non fanno parte dei tropi volutamente "anticlimatici" di NisiO.
Per quanto mi riguarda la qualità di Bunny Senpai è ben più che minima e in generale l'industria degli anime non è messa così male quanto si pensa. Ok, sta stagnando tra troppe produzioni e in proporzione esce più merda ma preferisco una stagione con 20 anime brutti e 5 validi che una con 5 brutti e 2 validi; e ricorderei che è intersoggettiva la cosa.
Ma va be, direi di non uscire fuori argomento e non iniziare a stilare un saggio da quella che voleva essere (presumo) una tua provocazione. Anche perché entrambe le serie rappresentano la parte sana del mercato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.