Su diversi account Twitter, tra cui quello dello staff di Eiichiro Oda, è stata pubblicata una prima visual dell'adattamento live action di One Piece, che sarà distribuito da Netflix. Viene così confermata l'uscita della serie, prevista per il 2023.
Inoltre, proprio dal sito della piattaforma è possibile vedere un'altra immagine, anche questa volta con i personaggi di spalle:
Per quanto concerne il cast principale, qui di seguito vi riportiamo i loro nomi, con un poster "a tema":
Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto. Per altri dettagli sul cast vi rimandiamo a questa notizia precedente e a quest'altra.
Per concludere, vi riproponiamo questo video, che ci ha offerto un primo sguardo su alcune delle navi della serie:
Fonti consultate:
Twitter
Netflix
Inoltre, proprio dal sito della piattaforma è possibile vedere un'altra immagine, anche questa volta con i personaggi di spalle:
Per quanto concerne il cast principale, qui di seguito vi riportiamo i loro nomi, con un poster "a tema":
- Iñaki Godoy sarà Monkey D. Luffy;
- Mackenyu Arata (Rurouni Kenshin The Final) sarà Roronoa Zoro;
- Emily Rudd sarà Nami;
- Jacob Romero Gibson sarà Usopp;
- Taz Skylar sarà Sanji.
Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto. Per altri dettagli sul cast vi rimandiamo a questa notizia precedente e a quest'altra.
Per concludere, vi riproponiamo questo video, che ci ha offerto un primo sguardo su alcune delle navi della serie:
Fonti consultate:
Netflix
il cast è molto simile (infatti è stato supervisionato da oda)
e chi lavora alla serie ha gia fatto serie molto apprezzate
quindi speriamo bene...
Secondo me direttamente non lo metteranno in scena in quel modo
Si, e poi c'era una marmotta che confezionava la cioccolata.
Facile.
Non la terrà in bocca...
ce il comunicato ufficiale in cui veniva affermato che oda era andato in prima persona a lavorarci eh.
Floppone assurdo, cancellato alla seconda stagione, arrivederci e grazie.
Che sarebbe ?
Queste due immagini promozionali non sembrerebbero nemmeno male (sarà un caso che gli attori siano di spalle?), ma il connubio “Manga --> Adattamento in Live Action --> Netflix” mi fa paura, TANTA paura……
Boh per me alcune cose semplicemente non si adattano ad essere trasmesse in un altro media, ma siamo nel periodo in cui Hollywood ha finito le idee e quindi trasposizioni a valanga da anime, comics e games... Magari sarà decente ma ho sicuramente molte perplessità sulla necessità di un live action.
Oda non ha neanche il tempo di vedere la sua famiglia, sta isolato dall'universo per lavorare notte e giorno, figurati se ha il tempo di volare e badare al live action direttamente... Gli avranno semplicemente mostrato come procedono i lavori di tanto in tanto.
cowboy bebop non fu cancellata perché non era stata apprezzata (infatti molti volevano la seconda stagione ed è stato fatto un fumetto sequel) ma bensì fu cancellata perché aveva delle visualizzazioni basse, ma per one piece sarà diverso visto che le persone conoscono molto di più one piece quindi ci sarà più curiosità.
O come fanno tutti gli autori quando viene realizzata una trasposizione avrà autorizzato i produttori a dire "l'autore approva!!!" in cambio del giusto compenso.
Tutti gli autori che non hanno l'integrità di Alan Moore o Bill Watterson intendo.
Flopperà e verrà fuori che il "consulto" che millantano quelli di Netflix riguardo alla serie equivale a "gli mandano un assegno.
se sul comunicato ufficiale è stato detto che oda è andato/deve andare lì in prima persona è così punto. se poi tu hai delle prove per dimostrare il contrario allora è un altro conto
Trovami questo comunicato ufficiale.....
Dove sarebbe sto comunicato che è andato in prima persona? Io sono rimasto alla Jump festa in cui diceva che i lavori procedono ed era fiducioso per il live action, tutto molto generico e anche il regista diceva solo che lavorano con lui a "stretto contatto" cosa che dicono in molte trasposizioni (anime o meno). Oda non lavora neanche alla sceneggiatura viene segnato solo come "consulente"
Oggettivamente ci sono alcune cose che sono impossibili da adattare nella realtà.
Non mi pare che abbia scritto di esserci andato.
Dovresti leggere meglio le cose che posti... Non c'è scritto da nessuna parte che sia andato sul set... C'è scritto che gli piacerebbe poter andare in Africa... Tutto qua... Mai andato li o sul set, dai vari comunicati ufficiali (tipo quello molto più recente della Jump festa e altri) sappiamo bene che il suo ruolo è quello di consulente e supervisione del progetto in generale. Ma avete mai letto che vita fa oda? È allucinante lol
A parte i soldi, lo scopo dei live action è anche quello di portare pubblico nuovo, poco avvezzo al mondo manga/anime.
Io ho detto ci è andato/doveva andarci non ho detto che al 100% c'è andato. Lui stesso ha affermato che voleva andare in vacanza in Africa e poi ha detto che comunque sarebbe andato in vacanza. non ha specificato dove ma visto la sua volontà di andare in Africa possiamo dedurre sia andato lì.
Lui ha affermato che voleva fare un viaggio in Africa e che comunque in estate lui sarebbe andato in vacanza, ovviamente non ha specificato che andava in Africa Ma visto la sua volontà di andare in Africa possiamo dedurre sia andato lì... Aggiungi anche che come leggiamo nel comunicato lui sarebbe già dovuto andare in Africa in precedenza solo che il suo viaggio saltò per via del covid quindi è facile pensare che questa volta ci sia voluto andare adesso che la situazione è migliorata.
Credo che userà tre spade solo per le finisher e le scene importanti come quella con Mihawk, per tutte le altre si limiterà a due.
Ammesso che ci sia andato sul serio sarà stato solo come gettone di presenza, senza alcun potere decisionale. Ricordo che anche per Watanabe strombazzavano un suo coinvolgimento nel live action di Cowboy Bebop, poi abbiamo visto come è andata a finire...
----
Che la scena delle 3 spade la mettano o meno ci saranno comunque delle lamentele a riguardo quindi cambia poco lol
Se sono riusciti ad amalgamare bene la caratterizzazione dei personaggi e hanno fatto una buona sceneggiatura la serie sarà buona, altrimenti s'è sbagliano queste due cose uscirà fuori una mezza schifezza.
Secondo me non basta. Devono anche avere dei buoni effetti speciali.
Gli altri ok.
Comunque dai speriamo bene 🤞 me lo voglio proprio gustare questo adattamento
Anni fa erano tutti fiduciosi che Netflix avrebbe salvato gli anime. Oggi sappiamo che era solo una pia illusione.
Netflix è solo interessata ai grandi nomi dell'animazione nipponica, non gli interessa cosa, basta avere una versione propria, e questi live action sono, per la piattaforma, un investimento per i futuri. Non importa se fanno schifo o meno, Netflix avrà sempre One Piece sulla sua piattaforma, anche se si tratta solo della versione live action.
Che poi almeno investissero in anime decenti al posto di 50 serie in cg copia incolla e una volta su millegli esce fuori un edgerunners, trovarsi 4/5 studi di fiducia come trigger e affidare a loro la roba no eh?
Sarebbe troppo facile e troppo bello.
E per cos'altro allora? CW è stata stroncata da tutti. Autore del manga compreso. Era una versione sciatta, low cost e political correct basata inoltre sul dub americano più che sull'opera originale, le critiche li son piovute addosso come api sul miele e meritate.
Quanto alla petizione sulla seconda stagione, direi che la vicenda della Snyder Cut dovrebbe insegnare a tutti quanto sono affidabili le iniziative di Internet. Di sicuro lo ha insegnato alle compagnie.
Perfino Batwoman ha avuto una seconda chance, se CW non l'ha avuta vuol dire che ha veramente ma veramente toppato di brutto e rigirarci sopra è impossibile.
Si anche quelli.
Batwoman che gli hanno cancellato un film praticamente pronto e la JL snyder cut che ha una questione bot realizzati dai fans per fare vincere Snyder agli Oscar che li pende sulla testa e che ha fatto ridere mezzo mondo. Dopo quello Snyder probabilmente sarà nascosto per la vergogna.
Ti confondi con Batgirl.
Appunto quello che intendevo. Le petizioni e le campagne a base di hashtag su Internet possono essere (e sono) tranquillamente falsificate con i bots. Non sono affidabili per rispecchiare il parere del pubblico.
Alla fine è semplice: se Cowboy Bepop fosse piaciuta, non avrebbe avuto ratings pietosi e non sarebbe stata cancellata subito.
p.s.: per quelli che dicono che c'è Oda dietro...anche per Cowboy Bebop dicevano che c'èra Watanabe dietro ma poi si è scoperto che non era vero (oppure vorrei ricordare Dragonball Evolution dove dicevano che c'era dietro Toriyama)...quindi io non mi fiderei di questa cosa.
Contano le visualizzazioni.
Death Note di visualizzazioni è andato bene, è One Piece non avrà certo le scarse visualizzazioni di Cowboy Bebop per il nome che porta.
Se floppa non andrà peggio di Cowboy Bebop.
Semmai sarà morto (altamente improbabile) solo nelle produzioni Netflix, ma non in altre produzioni.
Non vedo vie di mezzo.
Cowboy non ha floppato. Ha fatto troppe poche visualizzazioni rispetto al costo del prodotto (produrre fantascienza richiede piu' soldi di una commedia, ad esempio).
Ed a mio parere non era nemmeno un prodotto cosi malvagio. Mediocre, ecco.
Non è proprio questo che vuol dire floppare, aldila della qualità buona o meno del prodotto il non avere un successo e ritorno commerciale?
Ma one piece è politicamente corretto già di suo, tranne per le solite cose giapponesi style
https://www.youtube.com/watch?v=q4AS_Z28y30
Floppare e' un termine drastico per un'insuccesso. Un flop e' un fallimento clamoroso, Cowboy Bebop non lo e' stato. Anzi, ha avute buone visualizzazioni ma non sufficienti a coprire l'investimento.
Lo vedo comunque più adatto al live action di Hellsing e Made in abyss, imho sarà su quelli che vedremo la peggio roba...
Made in Abyss live action sarà sicuramente snaturato in confronto all'opera originale.
Magari.
Gintama però è una commedia demenziale, pur con momenti "drammatici" che però servono quasi per sottolineare la demenzialità di fondo.
Quindi un live action "buffonesco" se fatto in modo intelligente non lo snatura, anzi.
One Piece invece pur con qualche momento comico è un'opera di avventura e combattimenti, con una certa serietà di fondo, come Dragonball e altre opere.
"ridicolizzarlo", involontariamente, sarebbe un dramma.
Hellsing nelle mani giuste invece potrebbe rendere bene.
Di base non è assolutamente problematico o con elementi non trasferibili nell'altro media.
Soprattutto ora che gli fx si possono rendere decentemente anche se cifre mostruose.
Certo sarebbe comunque qualcosa di "diverso".
Con Hellsing bisognerebbe fare qualcosa tipo underworld ma molto più cattivo e non so se i tempi moderni lo permetterebbero, Made in Abyss poi lasciamo perdere, lì o lo rivoltano come un calzino o non gli permettono nemmeno di scrivere lo script se vogliono rimanere aderenti al materiale d'origine
Io, sentendo questa notizia, ero fiducioso, anche perchè il cast effettivamente era giusto.
Però dopo che è uscito Red, che penso sia la cosa più brutta mai fatta su One piece, interamente supervisionata da Oda, tremo (il filler di Navarone era oro in confronto).
Ma non è vero.
Chiedo scusa, doveva andare e sarebbe andato, ma per il Covid il viaggio è stato cancellato.
Resta il fatto che è stato molto coinvolto nella produzione, tanto da voler andare direttamente sul set.
La fonte è il messaggio scritto da Oda prima del mese di pausa della scorsa estate.
Trailer:
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.