BEST WAIFU E BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2023
Ormai le finali sono state decise, ma si può ancora concorrere per il 3° posto che assegnerà alla scheda dell'anime corrispondente un piccolo nekoaward di bronzo.
Si vota il personaggio che vorreste sposare (eventualmente al compimento della maggiore età lol), non il miglior personaggio o la miglior serie!
Ogni sondaggio avrà la durata di 40 ore dalle 8 fino alle 24 del giorno successivo.
Potrete scegliere se assegnare un voto bonus alle waifu o agli husbandi selezionandolo dal proprio profilo (menu profilo: preferenze).
BEST WAIFU FINALE 3° POSTO
Qual è la best waifu?
BEST HUSBANDO FINALE 3° POSTO
Qual è il best husbando?
Disclaimer
Questo è un gioco: tifare, gioire, disperarsi se il proprio personaggio preferito vince o viene eliminato fa parte del gioco, insultare o criticare gli altri per le proprie scelte, no. Divertitevi e rispettate gli altri utenti, grazie.
Gojo (ma solo perchè non ho visto Summer Time Rendering)
Per chi non lo sapesse oltre ad essere carino è gentile ed intelligente. Si cura delle persone che ha intorno, le protegge con tutto se stesso e sa anche cucinare benissimo. È praticamente perfetto!
Se non merita lui il podio non so chi altro...
Wakana Gojō
Husbando: Wakana Gojō (My Dress-Up Darling)
HUSBANDO: Wakana Gojō
penso che quest'anno, a differenza dello scorso, ci siano in finale 4 personaggi credibili per questo ruolo e con 4 differenti "filosofie" di vita.
Se la finale degli Husbando è certa, quella delle waifu potrebbe regalare qualche sorpresa. Io preferisco Marin, ma non mi dispiacerebbe troppo se vincesse Chisato.
Detto questo, per me Yor sarebbe stata bene in finale, quindi non posso non votarla. Per quanto Takina non mi dispiaccia affatto, ha comunque una personalità e un'estetica troppo da bimba rispetto alla sfidante.
D'altro canto, Gojo-kun è l'unico husbando che ho sempre votato, quindi spero che almeno il bronzo se lo becchi. Tra l'altro ipotizzavo fin dall'inizio che il podio degli uomini sarebbe stato Loid-Aki-Gojo, o al limite Loid-Gojo-Aki. Spero di averci azzeccato.
Husbando: nullo.
Husbando Shinpei Ajiro
husbando shinpei semplicemente è la versione plus di gojo
Chi è la bambina?
Vogliamo davvero fare un discorso serio? Spero di no, il concorso waifu direi che è proprio quello che non si può discutere perché è interamente basato sui gusti personali dei vari caratteri e personalità.
Ammesso che vogliamo fare un discorso serio su una cosa simile, io onestamente una moglie che come lavoro fa l'assassina e che è evidentemente bipolare viaggiando tra una perosnalità dolcissima e adatta e una violenta, vendicativa e forte come un elefante io proprio non la vorrei.
Mi piace respirare, in tutti i sensi.
Vogliamo prendere chisato come paragone? Chiesto è una ragazza fortissima sia fisicamente che caratterialmente, la quale mette sempre al primo posto gli altri e che pur sapendo di dover morire fa di tutto per non fare rattristare gli altri e per fagli credere che a lei vada bene così.
Supportiva, dolce, fortissima, ammirevole, supersolare, simpatica, spinge sempre gli altri a dare il meglio di loro e non vuole mostrare le sue debolezze, non per vergogna ma perché sin da piccola ha dovuto imparare a essere forte per se e per gli altri. Oltre a questo, nonostante lavori per il governo e combatta i criminali, lei è contro l'uccidere e il fare del male persino a loro. Aver attorno una persona così sarebbe fantastico, chisato è così perfetta da evidenziate il fatto che non è reale.
Perché questa finale è davvero interessante quest'anno? Perché marine dal punto di vista caratteriale è molto simile a chisato in vari aspetti, mentre in altri sono diverse. Entrambe però sono davvero ottime candidate davvero difficili da non amare. quindi, qualunque vinca delle due per me sarà comunque un ottimo risultato, perché in ogni caso avremo delle personalità estremamente positive e dirompenti, che hanno tutte le qualità del partner che personalmente vorrei accanto.
Cosa che, ripeto, non vale per yoru, almeno per me, poi se c'è chi apprezza la bipolarità allora accomodatevi pure.
Vogliamo poi parlare della fisicità anche se con il waifu c'entra relativamente? Yoru è molto bella, ma il character design Personalmente non mi fa impazzire, se con chisato ne possiamo discutere, per my dressup darling marine è disegnata a mio gusto molto più bella di yoru, quindi per me neppure nel miss sexy avrebbe vinto ( lasciamo perdere le fan art, girano fan art di yoru decisamente belle, ma parlo dell'anime).
Insomma, come la metti la metti, non vedo tutta questa ingiustizia che tu sembri decantare. Non vedo bambine, ne moe ( al massimo chiesto può sembrare moe ma se l'avessi visto non l'accusetesti di questo), forse non hai semplicemente visto lycoris e parli solo avendo visto il personaggio o forse a te non piace proprio e preferiresti una fantamoglie come yoru, ma il punto è che sul discorso bellezza potremmo anche parlarne, ma sul concorso della waifu è davvero impossibile fare un discorso oggettivo, dipende essenzialmente e primariamente dalla personalità .
Che poi è lo stesso motivo per cui per me un wakana gojo non avrebbe sfigurato in finale, onestamente lo preferirei come compagno a un Aki, di sicuro gojo perderebbe in un mister sexy, ma per husbando direi che ci sono come sempre ampi margini di gusto e discussione e in ogni caso wakana è arrivato in fondo, il che dimostra che comunque è stato apprezzato da tanti.
Insomma, se l'annosa scorso eravamo di fronte alla maledizione di m. tensei in cui una roba vinceva soprattutto per popolarità, qua da persona che ha visto la maggior parte dei prodotti da cui vengono i personaggi proposti, posso dire di aver visto una finale molto più equilibrata, certo su alcune scelte non sono d'accordo, per me yoru per waifu sarebbe dovuta essere pure più bassa, ma in ogni caso comprendo perché sia stata votata e ci sta.
Quindi non si tratta tanto dell'avere le mie preferite in finale ( quello era successo anche l'anno scorso), ma di un'edizione di top waifu e husbando che per me in generale è stata decisamente valida e con tantissime proposte interessanti che hanno portato a battaglie all'ultimo voto nei vari round.
Nonostante a me LycoReco non sia piaciuto per niente, e Chisato insieme a lui, e nonostante abbia sempre votato Yor quando possibile, sono d'accordo con larga parte del tuo post. Infatti ti ho dato un up vote.
E poi è bello e interessante leggere un commento ben argomentato invece della solita sfilza di "Ho votato X", "Io voto Y".
PS: se andiamo a vedere bene, poi, Yor ha 25/26 anni solo sul documento, perché in testa è incapace in tutto al di fuori del suo lavoro di assassina, ed è uno del suoi leit motive, quindi appare spesso più infantile lei delle sue avversarie Marin, Chisato o Takina. E questo purtroppo è un difetto che attribuisco a Spy riguardo il suo personaggio.
Waifu:
- Yor Forger (SPY x FAMILY).
Husbando:
- Wakana Gojō (My Dress-Up Darling).
Qui voto Yor e Gojo
Wakana Gojō (My Dress-Up Darling)
Dato che ti sei presa/o la briga di scrivere sto papiro ti rispondo (senza assolutamente nessun astio o incaz*****a nel caso lo vada a sembrare ) lungi da me fare effettivamente un discorsone serio su questo contest (o anche sugli altri tipo il sexy citato) per questioni che anche te hai citato come ovviamente il gusto personale delle persone, alla fine ero semplicemente deluso appunto per la 3° (o 4° boh) posizione di uno dei character che mi erano piaciuti Poi si, ovviamente non ho visto tutti gli anime dei personaggi che erano nel contest, quindi se qualcunsa sembra minorenne ma non lo è o viceversa ovviamente non posso saperlo e mi baso ad impatto sull'unica info che ho in quel momento (ovvero l'immagine nel contest) poi se dobbiamo entrare nel discorso di yor assassina possiam tirare in ballo tutti i discorsi su il perché o il percome o è diventata, il voler proteggere anya, altre cose ecc ecc come sicuramente tanti altri protagonisti/e delle altre opere che hanno una parte di background "violento" o che facciano "azioni illegali" hanno le solite questioni "lo faccio per il bene" ecc e alla fine appunto vengono viste comunque come le buone/eroi dell'opera la questione fisicità e character design? beh in alcuni contest anche le fan art fanno la loro bella figura ed essendo tutto questo basato su personaggi di fantasia a me sta anche bene se qualche artista rende meglio qualche personaggio
Ora tutto questo si basa sempre sul gusto personale di una persona, e qua concordiamo mi sa, dato che anche te ti riferivi per tuo gusto quindi non avendo tutte le info sui personaggi e basandomi ad impatto a vista come detto prima se mi capita di vedere un personaggio dal character "adulto" con un'altro che sembra un bimbo o ragazzino io personalmente o voto l'adulto (se ho visto l'anime o se mi piace) o mi son astenuto (nonostante magari conoscessi il character del bimbo/a ragazzino/a) da li la frase aggiuntiva che andavano avanti bambine e ragazzine nel contest di "waifu=moglie"XD ohi se poi vedo una fan art di quel character bimbo/a ragazzino/a fatto in versione adulta, passi qualsiasi contest voglia, se a paragoni mi pare meglio di uno di quelli adulti che mi piace ha sicuramente il mio voto quella fan art XD
Ripeto lungi da me fare un discorso serio perché allora dovremmo tirare in ballo un sacco di altre cose e qui sempre di personaggi di fantasia si tratta su un contest di fantasia, quindi libero spazio all'arte XD vedi semplicemente il mio primo commento soltanto come uno che si è "goliardicamente dispiaciuto" per uno dei suoi character XD ma grazie comunque del papiro è giusto quando uno tiene all'argomento (e grazie a pollici positivi e negativi XD )
I background non me li bevo, nel senso che quando dicevo che ho visto il 90% delle opere da cui derivano tutti personaggi ovviamente mi sembra scontato che l'ho visto spyfamily e si direi che yoru è decisamente bipolare. Diventa assassina non per proteggere Anya ma per dare da mangiare al fratello, rimane il fatto che ha comunque repentini cambiamenti di umore da un opposto all'altro. Questo funziona in spyfamily perché la rende comica e cazzuta, ma onestamente almeno IO (sottolineo io 100 volte) mi terrei alla larga da una persona così.
Questo non era per denigrare yoru ma per rispondere al tuo messaggio che sembrava dire che lei merita e le altre No, beh ecco non mi pare proprio o almeno questa rimane la tua opinione, tutto qua
https://media.tenor.com/xfKwrkfmw30AAAAC/thumbs-up-approve.gif
(spero si veda la gif cosi perché non l'ho mai fatto XD )
Chapeau. Non potrei essere più d'accordo. Anche se mi piace un casino anche Yor, sono perfettamente d'accordo con il concetto.
Yor Forger (SPY x FAMILY)
meglio TAKINA INOUE
Tutte e quattro le semifinaliste per me potevano tranquillamente essere eliminate nei gironi eliminatori in quanto le trovo completamente irrilevanti e indifferenti come tantissime altre delle 32 che sono passate alla fase a gruppi. Non ne ho votato neanche una.
Mi sono limitato a votare una delle due che mi trovavo davanti giorno dopo giorno. Per me il contest è finito quando è caduta anche la mia ultima preferita ovvero LAMU' anche se la migliore rimasta, a mio parere, rimaneva ALPHA.
Boh, io non mi faccio queste pere mentali, per me waifu/husbando equivale a best boy/girl ever e buonanotte ai suonatori. La vita è già complicata di suo e ho cose più importanti o interessanti a cui pensare piuttosto che alle presunte qualità coniugali di personaggi (purtroppo o per fortuna, dipende) fittizi. Poi ognuno la vede come gli pare, ed è giusto cosi.
Piuttosto attenti a manifestare la vostra scherzosa indignazione per la mancata vittoria dei vostri personaggi preferiti... Qualche anima fragile o difensore dei deboli potrebbe pensare che dite sul serio.
Vincitrice dell'anno scorso è stato uno scherzo messo su per trollare tutti noi. Non si spiega altrimenti.
https://www.animeclick.it/blog/735564/best-waifu-animeclick-2022
Se poi qualcuno vuole dare una mano disegnando un tabellone graficamente per me è benvenuto.
(cliccare per ingrandire)
Per gli ottavi rimando ai link di Zelgadis, che penso offrano già una visuale chiara e completa:
husbandi
waifu
Se serve posso volentieri farli ogni volta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.