Con il 10º episodio di Demon Slayer: Il Villaggio dei Forgiatori di Katana è stato confermato che il prossimo episodio, quello conclusivo, debutterà il 18 giugno e durerà ben 70 minuti.
Vi ricordiamo che la prima stagione è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix, mentre la seconda e la terza, così come il film Il Treno Mugen (nella sua versione televisiva) sono tutte disponibili su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Vi ricordiamo che la prima stagione è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix, mentre la seconda e la terza, così come il film Il Treno Mugen (nella sua versione televisiva) sono tutte disponibili su Crunchyroll.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Ciononostante sono lieta del gran lavoro fatto con questa serie e dell'enorme dedizione da parte di chi ci lavora che si denota anche da queste scelte.
Se continuano con questo timo, de dubito assai.
Fai conto che mancano 2 saghe, la prima che si potrebbe anche fare in 3/4 episodi massimo e poi quella finale che durerà molto di più. Dovrebbero essere più o meno 8 volumi dal 16 al 23.
Con i ritmi che ha al momento Ufotable la vedo difficile fare tutta la saga finale nella prossima stagione.
Prevedo o una sesta stagione oppure (anche più probabile) un film per concludere il tutto contando che quello del treno ha fatto il botto
Ehm... in realtà no, in 18 episodi la seconda stagione ha adattato 5 volumi, non 3 (dal 7 all'11)
Questa terza stagione invece ne adatterà 3 (dal 12 al 14), a meno che l'episodio finale non adatti anche qualcosa del volume 15, che sarebbe un volume di intermezzo per la saga finale che inizia dal 16.
Questo per dire che la prima stagione è in realtà la stagione lenta, con ben 26 episodi per 6 volumi, uno solo in più rispetto alla seconda che ha ben 8 episodi in meno.
Sinceramente non capisco perché la gente si metta a guardare roba che non riesce ad apprezzare. Se vi fa schifo la struttura narrativa della serie e/o il ritmo perché vi siete guardati 40 episodi tra le stagioni passate e questa?
Per dare un senso al tempo investito nelle prime stagioni che erano migliori, forse? Non mi fa schifo è solo deludente
I flashback non li hanno introdotto in questa stagione, la terza non è che sia così dissimile dalle stagioni precedenti, se ricordate le prime saghe ritroverete le medesime caratteristiche anche li (e mi ricordo anche la gente che si lamentava del ritmo e dei flashback)
Sembra quasi che la serie sia diventata così tanto popolare che ormai la debba prescrivere il medico.
I livelli di potere sono sballati e il tentativo di risoluzione sembra campato in aria.
Inoltre proprio a livello di stagione ci sono state davvero delle parti "inutili" sia per la tendenza del manga a girare in tondo (nella scorsa stagione Tanjiro ha usato le sue "ultime forze" 3 volte e i nemici sono "morti" 3 volte rendendo interi episodi saltabili ad un rewatch e qui uguale) sia perchè prorpio per fare il primo e l'ultimo episodio extra lunghi lo studio di animazione ha ripetuto scene su scene (coso nell'acqua per dire fatto vedere ogni tanto per "sprecare" 30 secondi)
La prima stagioen 53 capitoli in 26 episodi
la seconda 44 in 18
la terza 30 in 11
Ne mancano 78 quindi direi che servono 2/3 cour a seconda che il materiale sia come la prima o come la terza
Prossima saga è soltanto di qualche capitolo ed è transitoria poi incomincia quella finale dove praticamente ci sono solo scontri
Hai ragione, non so come ho fatto a contare. Quindi la prima è la più lenta, ma anche la più varia. Forse è questo il motivo dell'impressione che ho avuto sulla seconda.
Per quel che mi riguarda, io seguo pochissimi battle shonen. Anche di Kimetsu no Yaiba ho droppato il manga, ma grazie anche al lavoro di Ufo Table lo trovo molto più apprezzabile in versione anime. L'unica cosa è che è appunto un po' troppo "dilatato", stile partite di Holly e Benji, per intenderci.
Altro sul generis che mi ha colpito in questa stagione è Jigokuraku.
Come fanno Netflix o Disney+, esce un prodotto quel giorno a cadenza settimanale? esce sia in lingua originale che doppiato in 15 lingue diverse
Ormai ha seriamente stancato questa mentalità giapponese che le altre nazioni devono usufruire del tutto solo mesi dopo se va bene
Non è possibile farlo proprio per come vengono prodotti gli anime in Giappone, la maggior parte non sono ancora completi quando inizia la trasmissione. E comunque Crunchyroll doppia molti dei suoi stagionali con qualche settimana di ritardo. In italiano questa stagione ne sta portando 8.
Per forza l'ultimo episodio arriva ad adattare parte del volume 15. Quello uscito domenica ha adattato fino alle prime pagine del capitolo 125, che è appunto il primo del volume 15 e manca ancora un'episodio da un'ora.
Io ho preso anche il manga in digitale... vero non mi ha sconvolto la vita ma ogni tanto una storia che, nella sua semplicità, riesce a commuovere non è male, in particolare se fatta così bene.
I prodotti che arrivano su Disney plus a cadenza settimanale doppiati tranne per ì principali, come Marvel e Star Wars, secondo direttamente distribuiti mesi dopo altro che simuldub.
Per esempio il mio guilty pleasure 9-1-1 lone star ha cominciato la trasmissione della quarta stagione negli usa a Gennaro ed ad aprile sono arrivati gli episodi settimanali in Italia.
Non c’è nessuna “mentalità giapponese” di mezzo, per fare un doppiaggio serve un buffet di tempo (nel caso di Crunchyroll 3 settimane o più) per far doppiare gli episodi. Nel caso di Demon Slayer il doppiaggio Inglese, France e Hindi sono già partiti nella pubblicazione.
All’inizio ci potevano pure stare, ma continuare con questa ripetitività proprio no. Praticamente io mi devo aspettare nelle prossime stagioni una roba simile, pilastro nuovo che affronta i demoni, entra in difficoltà e ricorda il suo passato e vediamo la fine dello scontro a fine stagione , che noia! A mio parere sarebbe stato molto meglio presentare delle immagini brevissime e vaghe di flashback che avrebbero incuriosito molto di più e poi sfruttare il passato dei pilastri ( o anche il passato delle lune crescenti ) magari in un oav da cinema a fine stagione, una sorta di approfondimento dei pilastro in questione con qualche scena inedita, sarebbe stato meglio, pure a livello di fatturazione. Invece così ogni volta devo sorbirmi una storia lenta, aspettare una settimana solo per qualche minuto di trama vera e avere a che fare con delle parti fillerose particolarmente lunghe. Se sti giapponesi pensassero meglio a come sfruttare i loro bei inizi ma a quanto pare no… Poi son gusti, magari c’è chi piace sorbirsi i flashback, per me ormai suonano come riempimenti per allungare il brodo.
Dalla scorsa stagione, si è deciso che ogni stagione ora deve essere di 11 episodi, in più invece di adattare tre o 4 capitoli per episodi, ne adattano due, finendo per allungare più del dovuto alcune scene e rendere tutto più lungo.
Il lamentarsi di "Eh, ci sono troppi flashback, le situazioni sono sempre le stesse ecc" mi ricorda tanto chi si lamenta degli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen perchè "Eh, troppi spiegoni, troppi tecnicismi, non si capisce niente".
Non è che se sono le cose ad essere cambiate, semplicemente manca quel qualcosa che magari prima funzionava secondo me.
La scorsa stagione aveva esattamente la STESSA struttura di questa, ma c'erano Inosuke e Zenitsu perlomeno, qui capisco che invece Mitsuri, Genya e Tokito lo siano di meno a gli occhi di uno spettatore, essendo praticamente dei personaggi "nuovi".
Il problema non sarà tanto il numero di puntate, quanto come decideranno di trasporre il tutto.
Un adattamento alla prima stagione, con due capitoli per episodio, non riuscirà ma a trasporre l'intero arc finale in una stagione.
È esattamente il contrario invece. Il problema è proprio il materiale di base, non la trasposizione, che non è affatto malvagia.
Se controlli, solo gli ultimi episodi adattano circa due capitoli. E non vale neanche per tutti, dato che il nono episodio ha adattato quasi tre capitoli interi. Non voglio dire che il pacing non sia rallentato rispetto alla stagione precedente, ma che la cosa in realtà non rappresenta un problema più di tanto.
Il punto è che non c'era modo di adattare questo arco per renderlo interessante quanto il precedente. Nel manga era così, nell'anime è così. A me l'arco nemmeno dispiace, ma l'ambientazione del RLD era più affascinante, tra Daki-Gyutaro e Gyokko-Hatengu non c'è paragone e inoltre c'era la componente quasi mystery che all'inizio dell'arco faceva da padrona.
Ufotable sta facendo un buon lavoro. A chi non sta apprezzando questa parte e non conosce il manga, consiglio di stringere i denti adesso, perché ne varrà la pena.
Oppure una prima serie per poi lasciare gli ultimi 2 scontri ad un film conclusivo
Si e no.
A parte il primo episodio e quello che dici tu, la quasi totalità degli episodi si attesta sui due capitoli per episodio
E in alcuni frangenti si nota proprio l'allungamento.
Vedi la puntata sul flashback di Tokito.
Non intendo difendere il pacing, si sente che è più lento. Personalmente ne l'ho sentito molto nell'episodio del flashback di Tokito, appunto, e in quello in cui compare Zohakuten.
Ma sono convinto del fatto che non ci fosse modo di far appassionare gli anime-only a questa stagione quanto alla precedente. Anche nel cartaceo l'arco non funzionava benissimo.
Hanno annunciato la saga successiva "Hashira Training Arc"
Ricordo che sarà la penultima saga (mini saga se vogliamo) prima di quella finale
Viene fuori uno speciale tv da 1 ora a dir tanto
Anche un film saebbe allungare il brodo
Io temo che vogliano allungarla con episodi filler. Altrimenti non si spiegherebbe questo annuncio. Comunque ho sempre meno interesse per questo anime, lo stanno allungando quanto il più possibile.
Allungando? Ha letteralmente un solo episodio filler. Non si può certamente riportare tra gli shonen con degli adattamenti diluiti. Se hai perso interesse nell'adattamento, è più probabile che sia da imputare ai tempi di rilascio delle stagioni che al contenuto. Se vi lamentate di Ufo, meritate la Pierrot degli anni 2000.
Anche gli allungamenti.sono.filler
L'applicazione Crunchyroll per Android non va e non lo trovo nemmeno nell'app per Android Tv, di nuovo hanno problemi con i server?
Non ho parlato di filler. Una serie come demon slayer nei suoi 55 episodi avrebbe potuto adattare quasi tutto il manga, e invece siamo ancora al villaggio dei forgiatori con un annuncio di un anime su un intermezzo neanche considerabile saga di soli 9 capitoli.
Proprio perché odio ciò che Pierrot ha fatto a Naruto e a Black Clover che mal sopporto queste inutili diluizioni. Quindi direi che il tuo esempio non calza neanche un po'.
L'annuncio della saga non significa che ci sarà una stagione solo per quella, non mi pare che sia uscita una qualsiasi informazione in merito.
Questo annuncio ci sarebbe stato volenti o nolenti perchè quella è la minisaga successiva (ultima prima di quella finale).
Non ho fatto un esempio, né un paragone. Sto dicendo che se ti lamenti di un adattamento Ufotable con due o tre capitoli per episodio, meriti di guardare la roba del 2007 con il 40% di filler.
Inoltre l'adattamento di KnY si è sempre presentato come un prodotto con un pacing lento. La prima stagione, quasi nella sua interezza, adatta due capitoli per episodio. È tardi per i se e i ma.
Naturalmente, ma non sono sempre una cosa negativa. Alcuni filler sono riescono a raccontare decentemente flashback che nel manga sono quattro vignette raccontate in prima o terza persona, tipo quelli di Tokito e Kanroji. La regia dell'anime è buona e volte richiede di allungare alcune scene. Non lo giustifico sempre, comunque. Certo episodi di questa stagione sono stati fastidiosamente diluiti.
P.s. Comunque alla fine sto 11° episodio da 70 minuti che si vociferava dovesse durare son scesi a 50, si saranno accorti che ne servivano di meno, chissà.
Quando si parla di “episodio da XYZ minuti” si fa sempre riferimento agli spot televisivi giapponesi non alla durata effettiva dell’episodio.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.