Muromachi Burai
- Titolo originale
- Muromachi Burai
- Titolo inglese
- Muromachi Outsiders
- Titolo Kanji
- 室町無頼
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Shinchosha
- Storia
- Ryōsuke Kakine
- Categoria
- Romanzo
- Genere
- Avventura Azione Storico
- Anno
- 2016 - 2019
- Volumi
- 2
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 0,000
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 1 (by LismyXD)
- Tag generici
- Spade-Spadaccini samurai Spie Schiavi-Schiavitù guardia-del-corpo protagonista-ribelle combattimenti-con-la-spada Monaci Rivoluzione Cortigiane periodo-Muromachi
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 0 Da leggere
Trama: Ambientato nella Kyoto del XV secolo devastata dalle guerre e alla vigilia della guerra civile scoppiata durante il periodo Muromachi (Guerra Ōnin), il romanzo è incentrato su una banda di fuorilegge guidata da Hyoe Hasuda, un furfante che, grazie alla sua letale abilità con la spada, è la punta di diamante di una rivolta mortale contro lo shogunato corrotto e il suo esercito, guidato dall'ex amico-rivale Doken.
Kyoto, 1461. Alcuni anni dopo, il Paese sarà in rovina a causa dello sconvolgimento della Guerra Ōnin, che durerà 11 anni. Le persone stanno già soffrendo a causa delle carestie e delle pestilenze che causano devastazione. Oltre 80.000 corpi si accumulano sulle rive del fiume Kamo in soli due mesi. Nei secoli bui della storia giapponese, il traffico di esseri umani e la tratta degli schiavi prosperano mentre le persone al potere si godono la loro ricchezza senza migliorare la vita dei meno fortunati. L'introduzione del denaro sta aumentando il divario tra le classi sociali. Hyoe Hasuda è un vagabondo che si affida alle sue abilità di spadaccino e al suo ingegno per sopravvivere a questi tempi caotici... sebbene sembri laconico e disinteressato al benessere degli altri, ha un piano segreto per rovesciare l'autorità dello Shogun. Vedendo il paesaggio infernale di Kyoto, la sua determinazione non fa che rafforzarsi. Hyoe mette insieme un gruppo eterogeneo di esperti di arti marziali e fuorilegge: un maestro di iaijutsu, un maestro di lancia, un uomo forte con una mazza di ferro, una donna coreana maestra d'arco... Insieme danno vita a un piano che porta a una rivolta di dimensioni mai viste prima. Il vecchio amico di Hyoe, Doken Honekawa, ora suo nemico, guida l'esercito dello Shogun per tentare di fermarli.