logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ashita no Joe
Titolo inglese
Tomorrow's Joe
Titolo Kanji
あしたのジョー
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Combattimento  Drammatico  Sport 
Anno
1970 - 1971
Tratto da
Manga Shounen
Stagioni
Primavera (1970) [...] Estate (1971)
Episodi
79
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Amazon Prime Video  
Valutazione cc
8,333   (#82 in anime) (78 valutazioni con 19 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 473  120  42 - 82,26% promosso
Immagini
31 (by Metaldevilgear)
Tag generici
protagonista-povero  Povertà  Prigione-Prigionieri  pugilato-boxe  protagonista-maschile-forte  Protagonista-atletico  Protagonista-determinato  protagonista-orfano  sport-maschile 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
20 In visione, 272 Completo, 14 Pausa, 24 Sospeso, 15 Da rivedere, 107 Da vedere - drop rate: 6,96%


Trama: Joe Yabuki è un ragazzo che non ha mai conosciuto i suoi genitori e ha trascorso gran parte della sua vita in orfanotrofio. Un giorno riesce a scappare e comincia a vagabondare tra i bassifondi di Tokyo dove incontra Danpei Tange, un anziano ex atleta e allenatore caduto in disgrazia e ormai ridotto ad una vita da alcolizzato. Durante una lite furibonda tra i due, il vecchio si rende conto del grande talento posseduto dal giovane e gli propone di farsi allenare da lui per diventare un pugile professionista. Joe sulle prime non vuole saperne poi però accetta, ma solo per puro opportunismo, continuando a cacciarsi nei guai con la sua solita condotta riprovevole. Danpei, che ha preso a cuore la sorte del ragazzo, smette quasi del tutto di bere e comincia a lavorare duro per poter mantenere entrambi. Sarà lui stesso a consegnarlo alle autorità perché possa mettere giudizio e maturare. Rinchiuso in carcere minorile Joe conosce Nishi, capo di una banda di teppisti, e molti altri ragazzi, con i quali riesce anche a placare il suo caratteraccio, ma l'unico col quale riesce a coltivare una vera amicizia è lo stesso Nishi. Quindi conosce Tooru Rikishi, un prodigio della boxe e ne nasce subito una grandissima rivalità, e così Joe comincia ad accettare le lezioni per corrispondenza di Danpei e ad allenarsi in cella nella prospettiva di un incontro sul ring.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0