Dragon Quest Saga - L'Emblema di Roto
- Titolo originale
- Dragon Quest Retsuden: Roto no Monshou
- Titolo inglese
- Emblem of Roto
- Titolo Kanji
- ドラゴンクエスト列伝ロトの紋章
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Square Enix
- Storia
- Chiaki Kawamata
- Storia
- Junji Koyanagi
- Disegni
- Junji Koyanagi
- Disegni
- Kamui Fujiwara
- Categoria
- Shounen
- Genere
- Avventura Azione Fantasy Magia
- Anno
- 1991 - 1997
- Tratto da
- Videogioco
- Volumi
- 21
- Capitoli
- 86
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Star Comics (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 7,979 (#253 in manga) (48 valutazioni con 15 recensioni)
- Opinioni
- 166 3 4 - 96,79% promosso
- Serializzato su
- Shounen Gangan
- Immagini
- 6 (by Slanzard)
- Tag generici
- viaggio Allenamento Orfani-orfanotrofio Divinità Maghi Protagonista-giovane Strumenti-magici Guerrieri non-morti
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 27 In lettura, 151 Completo, 3 Pausa, 8 Sospeso, 3 Da rileggere, 101 Da leggere - drop rate: 4,17%
Trama: Ispirato al mondo degli RPG giapponesi della saga di Dragon Quest, L'emblema di Roto colma il gap temporale che intercorre tra il terzo episodio della saga videoludica e il primo. Situato un secolo dopo la fine di Dragon Quest III - Into the Legend, narra le avventure di Arus Roto, discendente diretto di Arel, il prode guerriero di cui avete vestito i panni se avete giocato a Dragon Quest III.
Orfano dei genitori a causa di un complotto ordito dal malvagio Re Magico Imajin, il piccolo principe Arus riesce a salvarsi grazie al coraggio di Lunaphrea, figlia del capo delle guardie del palazzo di Kaamen, luogo d'origine di Arus, e di Talkin, chierico del castello. Lo ritroviamo un decennio più tardi, cresciuto e in salute, pronto ad accettare il suo destino di discendente dei Roto e di prode guerriero e a combattere contro Imajin e i suoi seguaci. Per coloro che hanno giocato al videogioco, segnalo la presenza, all'interno della storia, di numerosi accenni alla leggenda del prode guerriero Arel, che ricalca molto fedelmente la trama del videogioco.
Orfano dei genitori a causa di un complotto ordito dal malvagio Re Magico Imajin, il piccolo principe Arus riesce a salvarsi grazie al coraggio di Lunaphrea, figlia del capo delle guardie del palazzo di Kaamen, luogo d'origine di Arus, e di Talkin, chierico del castello. Lo ritroviamo un decennio più tardi, cresciuto e in salute, pronto ad accettare il suo destino di discendente dei Roto e di prode guerriero e a combattere contro Imajin e i suoi seguaci. Per coloro che hanno giocato al videogioco, segnalo la presenza, all'interno della storia, di numerosi accenni alla leggenda del prode guerriero Arel, che ricalca molto fedelmente la trama del videogioco.