Domani 31 agosto uscirà l’attesissimo live action di One Piece, adattamento del celeberrimo manga di Eiichiro Oda, e Netflix, per scaldare i fan, ha pubblicato un trailer finale con alcune delle scene più iconiche.
Ricordiamo che il manga di One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Monkey D. Luffy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. Nella sua avventura, Luffy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda.
Ricordiamo che il manga di One Piece è edito in Italia da Star Comics, mentre l'anime è disponibile su Crunchyroll.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Sono pronto a premiare e stroncare
Guardando i precedenti… i trailer promettono bene, mi auguro che vada meglio stavolta.
Mi spiace dirlo ma Zoro continua a ispirarmi tantissimo, mannaggia.
Poi giustamente il suo "commento" muto finale in risposta alla battuta di Rufy al termine del trailer mi ha fatto spanciare XD
Kobi per niente, ma vabbé, immagino che non potrà piacermi tutto
Lo farei, se non mi venissero sbattute in faccia.
Anche il secondo episodio e' riuscitissimo. Buggy il Clown mi ha steso, sempre piu' convinta sia la serie rivelazione dell'anno e che sara' l'inizio di un grande trend manga live action like.
Buono. Ci sono cambi di trama (cioè alcune cose le hanno modificate rispetto al manga, qui I puristi del manga potrebbero lamentarsi 😆), è soprattutto le vicende si svolgono più rapidamente ma decisamente più rapidamente.
Il primo molto promettente, e da fan è stato figo vedere esattamente cosa è stato cambiato e come, e come hanno "miscelato" gli avvenimenti del manga.
Il secondo invece proprio figo! Buggy reso benissimo, e mi è piaciuto come hanno alternato la sua parte a Romance Dawn.
Mi vedrò sicuramente la serie fino alla fine.
Stasera mi guardo il primo episodio insieme a mio figlio (11 anni) che ha appena iniziato a leggere l'edizione che sta uscendo in edicola. Hype a 1000
Il secondo episodio lo promuovo.
Il primo lo promuovo con riserve(ci sono alcune cose che non mi hanno convinto quindi alcune cose sono così così non deltutto positive.)
Uno stesso prodotto a due persone diverse genererà sentimenti e gusti diversi.
[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR1LSVHD9oSD09wWx9LBpg425YQCA-tinJ82A&usqp=CAU[/img]
Unico appunto avrei alzato di un anno l'età consigliata perché alcune scene secondo la mia del tutto personale opinione potrebbero risultare un po' forti per chi è più impressionabile.
Ma anche no, dai. Che poi diventa una moda, fino a ritrovarsi live action ridicoli tratti da qualunque manga esistente. Che poi non userebbero attori giapponesi com'è giusto che sia, è tollerabile in questo caso perché è Oda stesso ad essersi immaginari i personaggi di etnie diverse.
si certo...
i cambi di etnia sono accettati solo se lo fanno i nipponici....poi in Occidente tutti che si attaccano al whitewashing e blackwashing
Sono opere nipponiche, ne hanno il diritto. Sono fatti principalmente per il pubblico giapponese, a differenza di OP.
Comunque visto il primo episodio ed è molto carino, sinceramente pensavo peggio! Sicuramente sarà una buona visione, alla faccia di chi voleva che floppasse a prescindere!!!
Ah verissimo, quando leggo Edward Elric, Maes Hughes, Roy mustang, Alex Armstrong, la prima cosa che mi viene in mente è che non possono che essere giapponesi. Ma da generazioni.
Se ti piacciono le ca**te come Death Note, allora te le meriti tutte.
Nei trailer usciti finora ho trovato inascoltabile il doppiaggio italiano, quindi credo lo seguirò in lingua originale.
Per me andrebbero usati attori giapponesei o comunque asiatici per personaggi chiaramente ispirati agli asiatici o in storie che si svolgono in Asia.
Ma sono opere di fantasia. Chi se ne frega cosa fanno e come lo fanno…. Mi basta siano bei prodotti come questo One Piece live e sono felicissimo.
Finito la sesta puntata. Il livello rimane altissimo pur con un paio di narrative che nn mi fanno impazzire. Comunque riesce a commuovermi ed emozionarmi come faceva il fumetto 15 anni fa. Contentissimo.
della Netflix in arrivo quello di Yuyu Hakusho, City Hunter e My Hero Academia...i primi due di produzione giapponese e il terzo americano...ed è confermato che quello di MHA ha regista e casting giapponese.
Quindi il film di Death Note per te va bene così?
Io continuerò ad evitare, non fa per me, bene se sono riusciti a presentare almeno in buona parte lo spirito originale dell'opera ma il "bello" di OP quando lo iniziai più di 20 anni fa era la sua anima cartoonesca mischiata ai giusti momenti più drammatici/commoventi, e quella purtroppo in un live non si può trasporre.
Giusta quindi la scelta di eliminare alcune componenti ma SE per assurdo QUESTO live fosse un'ottima trasposizione probabilmente il manga da cui sarebbe nato non mi sarebbe piaciuto quanto l'One Piece che conosco.
Detto ciò sempre meglio una trasposizione buona (come pare questo caso) che una mediocre o pessima, almeno gli spettatori saranno soddisfatti.
Ma no…. È un film orrendo. Ma lo sarebbe stato anche con attori asiatici per dire.
Non che il cast occidentale fosse il problema principale, ma ovviamente nessuno dice che manga/anime ambientati in Giappone con personaggi giapponesi debbano essere adattati altrove in live action ma solo che sarebbe auspicabile per qualsiasi produzione scegliere personaggi che rispecchino la provenienza della storia principale, e se un manga non è ambientato in Giappone e non ha personaggi giapponesi non vedo perché renderlo tale in live action solo perché è stato prodotto lì.
Comunque ho visto i primi due episodi della serie e tutto sommato non mi è dispiaciuta, vista con gli occhi di un fan di OP è una visione divertente, un semplice appassionato di serie per me non ci trova niente di speciale ma ho altri sei episodi per cambiare idea...
Al netto di alcune modifiche alla trama, per quel che mi riguarda, è più che decente.
One Piece è difficile da rendere dal vero, e il risultato ottenuto è comunque di buon livello.
Chiaramente gli hater continueranno a fare gli hater, ma chi ha un minimo di cervello è in grado di capire che la serie riesce a intrattenere e fa il suo dovere.
Non voglio dire che "meglio di così non potevano fare" perché qualcosa di migliorabile c'è, ma siamo ben lontani da Dragon Ball Evolution.
A fine episodio ci siamo soffermati a ragionare sulle differenze con il manga a fine episodio (con tanto di controllo nel fumetto).
Su tutte
differenze dal Manga ci sono, ovviamente, ma i personaggi mi sembrano abbastanza fedeli alle caratterizzazioni originali. quello che ho visto mi è piaciuto
ho smesso di essere un purista quando sono usciti i primi film degli X-Men della Fox negli anni 2000 e poi tutto il resto della Marvel. Un film o una serie non possono portare sullo schermo pari pari quello che è un fumetto/manga con decenni di vita!
Bisogna valutare il prodotto per quello che è. Quello che ho visto è un prodotto buono.
Poteva essere fatto meglio... certo (migliorare è sempre possibile) poteva uscire un prodotto peggiore... certo, anzi, era la paura di tutti che uscisse una ciofeca
Promosso? per il momento decisamente si
Però nel complesso la si può promuovere.
Come se Rotten Tomatoes fosse il mondo intero.
Speriamo......
Per fortuna non lo è
Si ma rotten non c'entra in questo caso.
Netflix ha detto che ha segato la serie di Cowboy Bebop perché le visual della serie erano crollate spaventosamente dalla seconda settimana, cioè alla seconda settimana nessuno o quasi si vedeva più la serie.
Quindi bisogna sperare che Onepiece abbia una buona tenuta, accettabile per Netflix, di quello che pensano i fans s'è né frega.
I giudizi buoni spingono gli interessati non abbonati ad abbonarsi e vederla, può essere magari più difficile convincere i già abbonati ma non interessati, in quel caso contano anche altri fattori come le serie concorrenti, il tempo a disposizione, ecc.
Ma alla fine avere giudizi buoni direi che è comunque sempre un aiuto.
È vero in parte, ma Cowboy Bebop non è stato cancellato solo per le basse views. Le recensioni negative che lo hanno demolito, hanno avuto il loro peso. Chiaramente se c'era qualcuno che aveva dubbi nel guardarlo o meno, le recensioni negative lo hanno convinto a non farlo.
Stavolta le recensioni sono positive, quindi è probabile che anche chi ha dubbi si convinca a guardare la serie, facendo così aumentare le views.
Lo hanno detto loro quindi non possiamo sbagliarci.
Hanno fatto l'articolo spiegando che dalla seconda settimana le views erano crollate e che alla fine non erano affatto soddisfacenti per loro, si aspettavano molto di più.
Sì, la motivazione è quella ma le basse views sono conseguenza delle molte recensioni negative e della campagna pubblicitaria sbagliata che hanno fatto (tipo l'attrice di Faye che insultava i fan dell'anime).
Affermare pubblicamente che un tuo prodotto non è piaciuto significa ammettere di aver lavorato male.
Parlando delle visualizzazioni puoi sempre girare la frittata sull’interesse basso a prescindere dalla qualità dello stesso.
Sembra un articolo scritto da qualcuno a cui dispiace, non poco e con un accanimento spudorato, che la serie stia andando (potrebbe continuare ad andare) bene. E poi la critica (divisa) che cita lui non si è ben capito da chi sia composta, probabilmente da diversi esperti tra cui: "suo nonno", "suo zio", "suo cuGGino" e la voce dell'omino che gli parla in testa quando fa la cacca.
https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-09-14/live-action-one-piece-series-gets-2nd-season/.202383?fbclid=IwAR0XhxY2XG_MnNYdqre4bNd23aM0QfFixAReQ9LOq71AS3zQ_SRKOXLI2Ws
Siiiiii dai dai finite sto sciopero!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.