Masami Kurumada, celebre creatore di Saint Seiya, ha rivelato che il suo manga Otoko Zaka si concluderà in cinque capitoli, a partire dal 14 ottobre, su Shonen Jump+.
Iniziato nel 1984 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, la sua serializzazione era rimasta in pausa per circa trent'anni, fino al 2014, anno durante il quale era passato su Shū Play News, sito ufficiale della rivista Weekly Playboy di Shueisha. Nel 2017 si era poi trasferito su Shonen Jump+. Il suo decimo volume è stato distribuito in Giappone nel novembre 2020.
Kurumada, molto affezionato a questa serie, disse di essere "diventato un mangaka per disegnare questo manga". La serie non ha finora ricevuto alcun adattamento animato. Nonostante ciò, in un CD di canzoni del 2005 chiamato Seisei Ruten: Kurumada-ism, con testi di Kurumada, egli stesso ha scritto una canzone intitolata "Otoko-Zaka".
Il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
La storia è ambientata nella città di Kujukuri, prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della sua scuola media e non ha mai perso un combattimento nei sui 13 anni di vita. Un giorno però viene sconfitto dal capobanda Sho Takeshima. Jinji decide quindi di sottoporsi a un pericoloso addestramento di arti marziali.
Iniziato nel 1984 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, la sua serializzazione era rimasta in pausa per circa trent'anni, fino al 2014, anno durante il quale era passato su Shū Play News, sito ufficiale della rivista Weekly Playboy di Shueisha. Nel 2017 si era poi trasferito su Shonen Jump+. Il suo decimo volume è stato distribuito in Giappone nel novembre 2020.
Kurumada, molto affezionato a questa serie, disse di essere "diventato un mangaka per disegnare questo manga". La serie non ha finora ricevuto alcun adattamento animato. Nonostante ciò, in un CD di canzoni del 2005 chiamato Seisei Ruten: Kurumada-ism, con testi di Kurumada, egli stesso ha scritto una canzone intitolata "Otoko-Zaka".
Il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
- mi fa piacere per chi segue tale
-Essendo Kurumada, uno dei miei mangaka preferiti, piano piano posso recuperare tutta l' opera.
Se volevano avrebbero potuto già farlo, senza aspettare la fine di Otoko Zaka. In verità da 20 anni a questa parte non è che abbiamo visto un sacco di case editrici interessate a pubblicare Kurumada, a parte le solite ristampe di Saint Seiya. Purtroppo il suo periodo d'oro è passato da un bel pezzo.
Ring ni kakero in primis...
Spero che Jpop ci porti Ring ni Kakero che sono più di 50 volumi.
Oppure Fuma no Kojiro sarebbe anche bello, è poi sono solo 10 volumi.
La tue sono solo fake news.
Jpop sta pubblicato Otoko Zaka e Next Dimension, è Star Comic sta pubblicando la Final Edition di Saint Seiya. Tutti è tre i manga che Kurumada ha fatto negli ultimi 10 anni.
😅
È Next Dimension l'ultimo volume uscito in Giappone il 13 era nella Top 20 dei più venduti nel suo mese d'uscita.
L'anime di Kojiro mi è sempre piaciuto molto sé la JPOP ci porta il manga in Italia lo comprerei subito.
Io attendo anche che la Toei faccia l'anime di Saint Seiya Next Dimensions, il manga lo seguo è mi piace molto.
Sì vabbè, Next Dimension è un sequel diretto del classico Saint Seiya, grazie al cavolo che vende. Ma tu sai quanto poco ha venduto BtX all'epoca? Talmente poco, nonostante ci fosse anche la serie animata su TMC che la Star Comics dovette alzare notevolmente il prezzo degli ultimi volumetti. E questo era alla fine degli anni '90, quando Kurumada era ancora sulla cresta dell'onda, in qualche maniera.
"fake news" dice...magari fosse così!
Cos'altro hanno pubblicato oltre a Saint Seiya e Otoko Zaka di Kurumada? Nulla.
E gli anime tratti dalle opere di Kurumada? Abbiamo avuto gli OAV di Fuma no Kojiro solo in VHS, BtX non pervenuto (ok che non era granché), l'unica serie che viene ripubblicata è quella di Saint Seiya, per ovvi motivi. Tutto il resto non conta.
BTx in Giappone fu un successo.
Negli ultimi 10 anni in Italia hanno pubblicato tutto quello che Kurumada ha fatto negli ultimi 10 in Giappone.
Infine, lo sai, spero, che soprattutto manga vecchi c'è n'è sono tantissimi che in Italia non sono mai arrivati nonostante in Giappone siano stati grandi successi.
Manga famosi tipo Sanpei, giusto il primo che mi viene in mente, ma c'è n'è sono tanti manga vecchi mai pubblicati in Italia anche famosi.
Quindi il tuo discorso non lo capisco.
Tra l'altro non è che s'è un manga giunge in Italia automaticamente è un manga di successo o è un autore di successo, esempio Episode G di Okada pubblicato in Italia da panini in Giappone quando esce non vende neppure 10 mila copie cioè in Giappone non s'è lo fila nessuno 😅, non compare neppure nella Top 100.
Io ti parlo DELL'ITALIA!!! Non parlarmi del successo o dell'insuccesso in Giappone. Cosa mi interessa poi se "sono arrivati tutti i manga prodotti da Kurumada negli ultimi 10 anni"? La roba che la gente vuole davvero leggere è quella più vecchia. Che però nessuno sta pubblicando o sembra aver interesse a pubblicare.
Basta attendere. Prima o poi pubblicheranno anche quelli secondo me, soprattutto Fuma no Kojiro potrebbero portarlo.
I primi numeri di OZ addirittura sono dei primi anni 80, è la Final Edition sta andando forte come vendite in Italia, nelle librerie era bel top 10 nelle vendite, quindi magari prima o poi si sbloccano anche altre vecchi manga. 😀Attendiamo è vediamo.
E cosa ti fa credere che pubblicheranno altre opere di Kurumada in futuro? Se non l'hanno fino ad ora, non c'è speranza. Kurumada NON è Tezuka o Nagai, le possibilità che i suoi vecchi manga vengano ripescati nel 2023 (o '24) sono molto scarse.
Tipo giusto che quest'anno la Goen ha portato un manga in Italia che non era mai arrivato, manga iniziato nel 81.
Mai dire mai. 👍
Tra l'altro Next Dimension Jpop ha detto che è un manga che ha venduto bene, ultimamente ci ha fatto anche la riedizione perché continua ha andare bene, quindi aspettiamo che Jpop possa prendere altro, chissà...😊
Ring ni Kakero in Giappone ha venduto molto di più di alcuni dei manga di Nagai 😅
Si vabbè...sono quasi 8 anni che Jpop pubblica Otoko Zaka. Se andava così bene a quest'ora avrebbero già pubblicato altre sue opere.
Next Dimension sta andando benissimo sin dai primi numeri, s'è hai tempo vatti ha vedere le vecchie interviste della Jpop 👍
Basta mi sono stancato, vado a dormire 👌
Next Dimension va bene perché è un manga di Saint Seiya.
Io comunque parlavo di Otoko Zaka. Pare strano che se tutti i manga di un certo autore vendono bene non pubblichino anche gli altri, no? O forse Otoko Zaka non vende poi così bene?
Inoltre, se le vendite di un certo autore vanno molto bene, di solito non passa molto tempo che le case editrici propongano i suoi manga. Ma finora non è successo. Ciò vuol dire una sola cosa: nessuno vuole rischiare con Kurumada.
Tre volumi spessi se si adeguassero all'ultima edizione giapponese. Si potrebbe farne un cofanetto come per Golgo 13.
Già, solo 3 volumoni. Ma finora nada de nada.
Sui vecchi manga di solito sono di bocca buona, ma Otoko Zaka è proprio insulso e non fatico a credere che negli anni ottanta, quando su Jump c'erano già altre cose molto più fresche e interessanti, sia stato interrotto per scarso successo.
Ma nemmeno nel resto del mondo mi sa che sono molto apprezzati...giusto l'altro giorno leggevo i commenti alle opere di un disegnatore giapponese che realizza illustrazioni per lo più utilizzando lo stile di Kurumada...e c'era gente che si chiedeva il motivo per cui un bravo artista vorrebbe utilizzare quello stile. A me lo stile di Kurumada è sempre piaciuto, per quanto semplice ma comunque efficace.
Va bene "vecchia scuola", ma Otoko Zaka è davvero il nulla cosmico. Non che mi aspettassi qualcosa come gli ultimi volumi di BtX, però...Se uno volesse leggere i suoi manga old school ci sono già gli ottimi Fuma no Kojiro e Ring ni Kakero, che gli danno fumo a Otoko Zaka.
Diciamo che tantissimi mangaka vorrebbero avere il successo di Kurumada, ci sono mangaka che disegnano molto meglio ma molto, ma che non hanno mai fatto le vendite di un Kurumada 😅
Saint Seiya di Masami Kurumada è dopo 40 anni ancora nella Top 100 dei manga più venduti della storia.
È anche RnK è piazzato benissimo.
Fine della discussione. 👌
Vero tre volumi da 600 pagine l'uno ho letto su un sito giapponese.
Veramente il senso della discussione era un altro. Come ha giustamente detto Kotaro, Kurumada al di fuori del Giappone riesce a vendere bene solo Saint Seiya, perché molti (a torto) non apprezzano il suo stile e talvolta nemmeno le sue storie.
Credo che anche Tezuka avesse un tempo il problema che il suo stile veniva considerato troppo "semplice" per le masse. Ma dopo aver letto opere come "I 3 Adolf", "Budda", "La Fenice", "Black Jack" molti devono aver cambiato idea.
Come già detto BtX fu un flop clamoroso in Italia, nonostante fosse un manga piuttosto valido (anche se all'inizio non era proprio strepitoso). Io credo che se quealcuno pubblicasse finalmente Ring ni Kakero in Italia molti rivaluterebbero Kurumada, come sarebbe giusto che sia, ma nessuno sembra voler rischiare, anche a causa del flop di BtX. E' un po' come la questione di Kazuhiro Fujita, che in Giappone vende ancora discretamente, ma tutte le opere che non siano "Ushio e Tora" fanno molta fatica ad ingranare.
No, è ti spiego anche perché, non lo sappiamo.
Per curiosità sono andato a spulciarmi il web, è non trovo numeri fuori dal Giappone, non ci sono siti che riportano le vendite internazionali delle sue vecchie opere, quindi non possiamo neppure specificare, non lo sappiamo proprio.
Le uniche certe che ho trovato è Saint Seiya, Rnk, Bt x, FnK, in Giappone, che sono manga che in Giappone sono andati benissimo, va be questo lo sappiamo....
Tra l'altro ho certato anche di altri mangaka come Nagai, tipo di alcuni suoi manga, è in generale fuori dal Giappone i numeri non si conoscono per la maggior parte dei mangaka, tranne i cosiddetti Vip tipo Oda e company.😆
Veramente lo sappiamo, altrimenti in Francia e negli USA avrebbero pubblicato altre opere di Kurumada oltre a Saint Seiya.
Continui a ripetere che in Giappone Kurumada vende...ma questo non l'ho mai messo in dubbio!
Ciò che invece forse non ti ancora chiaro è che Saint Seiya FUORI DAL GIAPPONE vende bene, ma Kurumada non è detto.
Anche in quel caso ci ha dovuto pensare una casa editrice nuova (creata nel 2019) però...
No, non lo sappiamo, non esistono dati internazionali ufficiali dei vecchi manga di Kurumada, da nessuna parte, esistono solo i dati Giapponesi.
È non solo di Kurumada, ma anche di tantissimi altri mangaka, ci sono migliaia di mangaka che non vengono pubblicati all'esterno.
In Cina hanno fatto 4 mostre delle opere di Kurumada. 👌Immagino che le abbiano fatte perché ha avuto un certo successo. 😉
Certo, anche in Cina Saint Seiya è MOLTO popolare. Ma il resto delle sue serie? Chissà.
Sé JPOP mi pubblica questa edizione di Kojiro per me è acquisto sicuro al 100%.
È anche in Sud America, sé ai tempo vai ha vedere il sito Sudamericano di Saint Seiya, nella scheda dell'autore sono riportati tutti i manga ché sono stati pubblicati in Sud America di Kurumada, è praticamente tutti i manga maggiori di Kurumada sono stati pubblicati in Sud America.
Fuma no Kojiro non è stato mai pubblicato in Sud America. A parte l'anime ovviamente. Cos'hanno pubblicato oltre a BtX?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.