Tramite le sue pagine social, Crunchyroll ha annunciato che i due film Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out e Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid arriveranno nelle sale italiane il prossimo 20 maggio.
Per ulteriori informazioni riguardanti i due film vi rimandiamo alla precedente news dedicata. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli sulla proiezione non appena saranno disponibili.
Fonte consultata:
Instagram
Per ulteriori informazioni riguardanti i due film vi rimandiamo alla precedente news dedicata. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli sulla proiezione non appena saranno disponibili.
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Senza le basi, alcuni che magari apprezzano anche film d'animazione potrebbero capirci poco.
Portali al cinema attrai solo il pubblico di nicchia che conosce già la seria a parere mio, poi magari mi sbaglio e aumenti il tuo bacino d'utenza.
(che poi saranno sub ita? mai visto film sub ita al cinema, prima volta sarà con film di haikyuu penso)
Crunchyroll ha già fatto gli speciali di Demon Slayer al cinema solo sub Ita (facendo anche incassi che altri film si sognavano, l'ultimo ha quasi superato gli incassi di Your Name).
Rimango comunque perplesso da operazioni del genere principalmente per la mancanza della serie originale più che dal doppiaggio
Fossi in J-Pop ne approfitterei per fare qualcosa in collaborazione e magari annunciare la novel e il resto dei manga (alcuni sono ancora in corso, ma sarebbe già un passo avanti).
Idem! Ma spero che sia doppiato e che doppino poi l'intera serie!
Probabilmente ci sono problemi con i diritti, sarebbe bellissimo avere la serie finalmente licenziata in Italia.
Lo so che non c'entra nulla ma perché Crunchyroll mi ha inviato e ho letto su Facebook che sta inviando a diversi utenti italiani notifiche su Konosuba S3 che non è licenziata qui in Italia e non si può vedere
In realtà Haikyu sarà doppiato, l'ha confermato dai commenti la pagina ufficiale Sony Pictures, non so perché Crunchyroll abbia scritto solo sottotitolato. In ogni caso non sarebbe la prima volta in cui c'è mancanza di comunicazione fra le varie parti
Messaggio automatico mandato perché la serie è disponibile in altri paesi.
Però quanto sarebbe bello...
Spero vivamente di sbagliarmi, ma le premesse non sono certo buone...
Da quel che so Crunchyroll fa programmazione regolare per i film al cinema (o almeno, fino ad adesso mi sembra sia stato così), quindi potrebbe essere che si protrarrà fino al fine settimana o (dipende come andrà) anche più in là... Speriamo bene 🤞🏻
Il fatto che ci siano all’estero non significa che siano disponibili per Crunchyroll in italia, probabilmente dovrebbero passare da un editore terzo e non vedono il vantaggio economico per farlo.
Per esempio di Attack on titan gli manca la prima stagione che sappiamo essere di Dynit, evidentemente non vogliono comprare da loro 1 stagione + doppiaggio per il solo mercato italiano.
Per Konosuba ho il sospetto che i diritti siano stati comprati da qualcuno e mai usati.
Poi sappiamo che i giapponesi in genere sono abbastanza puntigliosi sulla concessione dei diritti, specialmente per roba come Konosuba se un tipo a caso gli avesse comprato le prime due stagioni senza mai pubblicarle dubito che gli darebbero anche la terza.
Konosuba è disponibile in tutta Europa tranne Spagna, Portogallo, e i paesi che parlano Olandese e Italiano, dubito fortemente che Crunchyroll sia andata dal licenziatario a digli "guardi ci dia tutto tranne i territori che parlano olandese e Italiano e Spagna/Portogallo".
In tutti questi anni poi mi pare che gli editori italiani non abbiano mai chiarito perchè quei prodotti non siano mai stati licenziati.
PS. Per precisare non penso che questa sia per forza di cose quello che sia successo
Oshi no Ko mi pare che attualmente abbia una distribuzione al quanto carente da quando Hidive se ne è andata (non che prima fosse sufficiente) da quasi ogni mercato e non mi pare che il licenziatario Giapponese abbia vietato di acquisire la seconda stagione.
p.s. i diritti sono una brutta piaga
Infatti... capisco doppiare la prima serie e poi dropparla per pochi ascolti, ma fare il contrario è davvero una cosa assurda, soldi buttati...
Qualcuno si aspettava più di 3 giorni?
Già così andranno probabilmente in perdita, con la programmazione normale rischi addirittura che i cinema si rifiutino di proiettarlo.
Crunchyroll fin ora ha sempre fatto programmazione regolare con i film al cinema, per cui sì, non mi aspettavo chissà quanto, ma almeno una settimana.
Comunque non mi sembra il caso di bagnarsi prima che piova, vedremo come andrà... Chissà, magari questa operazione è in vista del rendere disponibile la serie per l'Italia (si spera un po' prima, nel fortuito caso).
Anche negli altri paesi in cui uscirà al cinema (Germania, Francia, Spagna) sarà una proiezione di qualche giorno.
Attendiamo maggiori dettagli
No hanno confermato ora su Instagram che sarà solo sottotitolato quindi addio speranze. Per Haikyu invece è arrivata la conferma del doppiaggio da Crunchyroll Italia stessa con tanto di post
Ci sta
Godicchio per L'asso del Volley
Anche per Haikyu avevano detto che sarebbe stato solo sottotitolato, eppure... L'ha confermato Crunchy o Sony?... Perché se l'ha confermato Sony allora posso mettermi l'anima in pace 😅
Crunchyroll stessa con un post.
Spero che manterranno il cast di Yamato Video.
Sony ha fatto uscire il trailer doppiato
No, intendevo per Rascal XD
Ah, allora Sony
L'ho visto adesso, RIP 😥
A sto punto spero di riuscire a vederlo, non vorrei che qui in Sicilia lo mandino solo fuori dalla mia provincia (o peggio, non arrivi proprio) solo perché non è doppiato... Prego 🤞🏻
Comunque per Haikyu da quel che si sente nel trailer doppiato sembrerebbe abbiano mantenuto il cast di Yamato
Grazie Crunchyroll e Sony, per gli investimenti e anche in generale, continuate con questa crescita esponenziale. Crunchyroll è il servizio streaming migliore per gli anime, ha praticamente tutto (ovvio che non può avere il 100%, anche solo per le regole del mercato) dalla serie più di successo alla serie meno famose ma comunque molto belle e molti simulcast, e qualche doppiaggio, che sicuramente sono aumentati,(catalogo completo e sicuramente il più ricco di anime, davvero vasto), qualche film e molta musica. Da qualche anno, da quando Sony ha acquisito il controllo, Crunchyroll è in crescita esponenziale anche in Italia e comunque anche in generale, è sempre meglio, si sta migliorando sempre di più, in crescita esponenziale in qualità, numero di anime disponibili, applicazioni e diffusione, in tutto.
Riprendendo quello che ho scritto in precedenza qualcuno ha chiesto a Yamato perchè non abbia preso Konosuba e la risposta è stata
Uguale per il mio Space Cinema.
Penso che l'elenco che c'è qui sia già quello definitivo.
Bagno di sangue che già era prevedibile visto il titolo, con una distribuzione così è doppiamente certo.
Roba che ho il timore non ranki nemmeno su cinetel gratuito (stile Inu-oh).
In realtà potrebbe essere che sia ancora in aggiornamento, perché per esempio il cinema più vicino a me (che dista comunque un po', perché quelli veramente vicini a me so per certo che NON lo daranno essendo una programmazione evento) sembra lo darà, ma non sembra essere presente nella lista ufficiale 🤔
In sala eravamo in 10 paganti a inizio del primo film, poi a mezz'ora del primo film si sono intrufolati 3 ragazzi che partecipavano alla serata evento dei dipendenti Mediolanum per il film su Ennio Doris ma hanno disertato al quinto minuto del loro film e sono venuti da noi.
Mai Sakurajima >>>>>>>>>> Ennio Doris quindi
Ennio può essere waifu material ma Mai non si batte, in questi due film ha guadagnato ancora punti dove sembrava impossibile migliorare.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.