Nella giornata di giovedì, un post pubblicato da un certo "@therealwilsn" su X/Twitter era diventato virale, causando preoccupazione tra gli utenti di Crunchyroll, in quanto conteneva un elenco di account Premium, completi di email e password, sollevando timori di una possibile violazione dei dati della piattaforma.

Solamente nelle ultime ore un portavoce di Crunchyroll si è espresso a riguardo, rilasciando una dichiarazione in cui nega la violazione dei suoi sistemi e assicurando di aver messo in sicurezza tutti i profili le cui credenziali erano finite in rete.
 

"Siamo consapevoli che le credenziali di accesso di diversi servizi di streaming, incluso Crunchyroll, sono state pubblicate sui social media ma abbiamo risolto il problema. Abbiamo protetto gli account interessati, indagato sulla situazione e stabilito che non esistono prove che i sistemi di Crunchyroll siano stati compromessi. Crunchyroll incoraggia gli abbonati a diversificare e cambiare regolarmente le password, e a mantenerle riservate. Per qualsiasi domanda riguardante la sicurezza dell'account, i fan possono visitare la nostra Help Page del servizio clienti".

Ovviamente la lista di informazioni non è più disponibile, in quanto l'account "@therealwilsn" è stato prontamente sospeso dal social, rendendo il post incriminato inaccessibile.


Fonte consultata:
Anime News Network