Era una delle serie più attese della stagione e si può dire che i risultati della trasposizione animata del manga Sakamoto Days di Yuto Suzuki non stanno deludendo affatto. La serie si è infatti classificata al secondo posto a livello mondiale tra gli show non in inglese più visti per la settimana dal 13 al 19 gennaio, sotto Squid Game 2. Negli Stati Uniti, la serie si è addirittura classificata al nono posto nella classifica generale (inglese e non).
Sakamoto Days è stato lo show numero 1 in cinque paesi durante la settimana e tra i primi 10 in 67 paesi con un totale di 8,6 milioni di visualizzazioni. Nella stessa settimana, la seconda stagione di Castlevania: Nocturne si è classificata al 10° posto a livello mondiale per gli show in inglese. Inoltre, il primo film live-action di Sonic si è classificato all'8° posto a livello mondiale per i film in inglese; e il quarto film live-action di Kingdom, si è classificato al 5° posto a livello mondiale per i film non in inglese.
 


Ricordiamo che l'anime di sakamoto Days sarà costituito da due cour, il secondo dei quali andrà in onda a partire da luglioMasaki Watanabe (Bartender) ne è il regista presso TMS Entertainment, con Taku Kishimoto alla series composition e Yō Moriyama al character design. Yuki Hayashi compone le musiche.

Il manga di Yuto Suzuki è pubblicato su Weekly Shonen Jump da novembre 2020, e ha venti volumi all'attivo. In Italia, è edito da Panini Comics - Planet Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork