È stato presentato un trailer di Detectives These Days Are Crazy! (Mattaku Saikin no Tantei Tokitara), adattamento animato per la TV del manga di Masakuni Igarashi. L'anime debutterà nel prossimo mese di luglio, e sono stati diffusi ulteriori dettagli sul cast e sullo staff.

Nel video è possibile ascoltare in anteprima un estratto di "Suffer", sigla dell'anime eseguita da Taiiku Okazaki.
 
 
Ai tempi delle superiori, Keiichirō Nagumo era un geniale e famoso detective per cui nessun caso era troppo difficile. Ma cosa succede ai geniali detective con il passare degli anni? Ora trentacinquenne, l'intuito sopraffino di Nagumo sembra averlo ormai abbandonato da anni; non solo fatica a trovare nuovi casi, ma anche a pagare l'affitto e addirittura a muoversi a causa di dolori continui ai fianchi! Ed ecco che, all'improvviso, alla porta della sua agenzia si presenta una liceale che dichiara di voler essere la sua assistente. Riuscirà Nagumo, detective vecchio stile, a tornare ad essere energico e al passo coi tempi grazie all'aiuto della giovane Mashiro?
 
Detectives These Days Are Crazy!


Faranno parte del cast:
 
  •  nel ruolo di Keiichirō Nagumo, un non più giovane detective con una propria agenzia investigativa. Famoso quando era alle scuole superiori, non è stato in grado di rimanere al passo coi tempi, con la conseguenza di aver sempre meno incarichi;
  •  nel ruolo di Mashiro, energica studentessa delle superiori che aspira a diventare una detective, e decide di diventare assistente di Keiichirō. È particolarmente atletica, e sembra poter portare con sé un'infinità di oggetti e accessori di ogni tipo.
 
Detectives These Days Are Crazy!


  
Detectives These Days Are Crazy!


  
Detectives These Days Are Crazy!


Rion Kujō (The Legendary Hero is Dead!) dirigerà l'anime per LIDEN FILMS, con Rintarō Ikeda alla series composition. Isoroku Koga è incaricato del character design e della direzione generale delle animazioni, e Tomoki Kikuya compone le musiche.

Igarashi ha iniziato la serializzazione del suo manga, nel 2016, su Dengeki Maoh, rivista di ASCII Media Works. L'opera ha al momento quindici volumi all'attivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Twitter @mattan_anime